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andy90
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Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
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Inserito il - 01/01/2013 : 19:34:22
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sto pian piano sistemando la mia vespa. e ho dei piccoli problemi. 1° il carter perde olio non dai tappi e nemmeno dal basamento, + che altro sembra vicino alla ruota. ho messo paraolio nuovo. e guarnizione e pasta nera sul mozzo. ma la perdita c'e lo stesso come mai?, ho controllato + volte il tamburo e le ganasce sono asciutte e frenano. forse è il carterino frizione?? ma pure lui aveva guarnizione e pasta. provero a sistemarlo e vedere se migliora. 2° problema il carburatore SHBC 19-19 perde sempre 1 po di miscela e ingolfa ai bassi. e dire che monto un minimo da 42 con la vite svitata di 1.5 giri circa galleggiante a posto e spillo che sembra ancora buono. e si muove anche bene cosa potrebbe essere?
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andy90 |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
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Inserito il - 01/01/2013 : 19:47:48
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Togli quello schifo di pasta che hai messo dappertutto che più che danni non fa!
Ti procuri un bel kit completo di guarnizioni nuove per motore, testa e carburatore e vedai che, dopo aver riaperto tutto e ripulito bene ma bene, con le guarnizioni che, prima di chiudere avrai avuto l'accortezza di bagnare con un velo d'olio, sostituiti di nuovo i paraoli (controllare bene che non ci siano delle punte che li rompono) vedrai che le perdite spariscono.
Per il carburo, anche qui sostituisci tutte le guarnizioni di carta, lo spillo che male non fa e poi carbura svitando la vite di DUE giri e Mezzo.
Secondo me così risolvi, sempre che tu non abbia i carter rovinati.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
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Inserito il - 01/01/2013 : 20:06:27
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avevo messo ovviamente il kit completo di guarnizioni la pasta ne ho messa un velino sulle guarnizioni originali i paraoli tengono xk la vespa gira anche bene parte senza gas. sta al minimo benone. a parte il lieve ingolfamento gira abb bene. pero mi scazza ke perde. |
andy90 |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 20:14:19
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È la pasta.....
Le guarnizioni vanno bagnate solo con velo d'olio!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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andy90
Utente Master
    
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Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 20:23:35
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mi sn spalmato 1 micro quantita di pasta sul dito e ho colorato a malapena le superfice. di solito dicono ke se ne usi una micro quantita funziona. provero a sistemare la guarnizione della frizione e l unica che mi manca!!! |
andy90 |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 20:53:12
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beh almeno la perdita non viene dal basamento quindi nn sono costretto a riaprire. |
andy90 |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 20:17:42
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ho notato che alcuni bulloni del carterino frizione erano ancora molli gli ho stretti meglio e sostituito un dado spanato. E x il carburatore ho smadonnato tutt il pomeriggio. Xk perdeva a go go pure con spillo nuovo alla fine penso che era il tubo benzina che a forza di monta smonta si era allargato troppo e non teneva più. Ho tagliato un pezzetto . Ora entra ed esce più difficilmente... |
andy90 |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 21:47:09
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Alla fine uno cerca il difficile e poi la soluzione è la più semplice....
Ma sul tubo benza non hai le molle a clips?
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
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Inserito il - 02/01/2013 : 23:00:37
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no perche quelle a vite sono difficili da serrare x bene. e quelle a molla che ho a casa sono troppo piccole. me le dovrò procurare. per diametro 10-12mm |
andy90 |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 09:29:25
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| andy90 ha scritto:
no perche quelle a vite sono difficili da serrare x bene. e quelle a molla che ho a casa sono troppo piccole. me le dovrò procurare. per diametro 10-12mm
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   Difficili da serrare bene ???  
Assolutamente non vero... hanno una vite che puoi girare anche con la chiave oltre che col cacciavite ! Strigono piú che sufficentemente !  |
Remo "Vespapapapapa" |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 11:26:47
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non ci avevo fatto caso che pòtevo chiuderli con le chiavi se riesco ad arrivarci provo così |
andy90 |
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