Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mistero
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Mistero
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frał
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari

387 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 11:07:22  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Auguri a tutti vespisti!!!!!!!Che il 2013 aggiunga ancora pił brio alla nostra passione.

Oggi mi (vi) pongo una domanda.

La mia 50 special va come un gioiellino, la sua configurazione č:
102 Polini
Rapp 22
marmitta siluro
Carb 19
frizione rinforzata a 4 dischi

Ho notato, e cmq č abitudine in tutte le configurazione che ho avuto, che aprendo il gas al massimo, quindi tirando tutte le marce, la vespa raggiunge una data velocitą che č inferiore a quando si tirano le marce, ma senza aprire tutto il gas.

mmmmm mi spiego meglio: quando parto a manetta e mi faccio 1,2,3,4, i giri del motore salgono mooolto pił velocemente (ovvio) ma la velocitą di punta che raggiungo non č quella che raggiungerei andando a mezzo gas dando il tempo al motore di salire di giri normalmente.

Frizione??? No, la frizione č nuova e va da dio. Questo mi č sempre capitato, con la config originale, con il 75, con il 102 e rapp da 18, insomma, anche amici che hanno la vespa hanno notato la stessa cosa, ma a loro va bene cosģ, liquidando la faccenda con un "č normale"...Io vorrei saperne di pił...

Voi che ne pensate???

Ancora auguri,

Frał

Frał

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Cittą: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 16:26:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
forse č troppo grassa o filtro otturato.... prova a ridurre di un paio di punti al getto max e vedi come ti va...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa č per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittą: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 16:48:01  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
mi faceva uno scherzo simile la arcobaleno col getto da 110, messo il 105 ora va benone

L'alba che l'Indio non potrą scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciņ guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittą: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 00:31:47  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
e ovvio che affoga dandogli tempo riesce a carburare meglio quoto per il getto piu piccolo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever