Autore |
Discussione  |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 13:15:12
|
Bene ragazzuoli, ieri finalmente ho cominciato a lavorare al ciao!!! Ecco il punto di partenza....

Particolare del manubrio purtroppo MOLTO rovinato ma completo di tutto

Il motore appena smontato

Via le ruote.... E nuovamente manubrio..

Qua in giardino dopo aver lavato con CIF, sciacquato con compressore ed acqua calda, e tanto olio di gomito 

Ed eccolo appeso in garage dopo il POLISH (....e altro olio di gomito )

Bene, adesso il dilemma..... In alcuni punti, soprattutto parafanghi e portapacchi, dove c'era la ruggine molta è venuta via lasciando metallo nudo o macchie di ruggine.... Faccio fare un po' di colore a campione e riprendo i difetti, poi altra bella passata di polish per "raccordare" il colore, o trasparente per mostrare con orgoglio i danni del tempo in stile RAT-RACE??
Penso che opterò per la soluzione del colore a campione.... Soprattutto il portapacchi dietro e i traversini dei parafanghi sono un po' troppo rovinatelli
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 17:45:02
|
Bello!   Io lo rimonterei cosi', senza ritingerlo...e' ben conservato e qualche segnetto e' normale che lo abbia  |
Simone |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 18:06:43
|
sono d'accordo con simone... rimonta così e via! |
 |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 18:14:02
|
Complimenti per l'acquisto! con il mio anni fa ero sempre in giro impennato! io ho due motori completi del ciao, si può risalire alla data dal numero di serie? |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 18:33:03
|
| smn ha scritto:
Bello!   Io lo rimonterei cosi', senza ritingerlo...e' ben conservato e qualche segnetto e' normale che lo abbia 
|
Concordo, o lo si rifà bene oppure va lasciato così, se mai riverniciato ha il suo perchè! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 18:36:18
|
Lascialo così e fallo in stile rat....
Chissà come ha gradito il Cif quell'angolo di giardino......
Gran lavoro!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 18:42:49
|
Grazie a tutti delle risposte Appena riesco posto qualche foto dettagliata dei punti più rovinati.... Se il vostro parere rimane umanimamente di lasciarlo così anche dopo averlo visto bene nel dettaglio.....
...E SIA!!!!    |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
icchettuffai
Utente Medio

Città: Pistoia
160 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 08:50:37
|
| Alchimist ha scritto:
Complimenti per l'acquisto! con il mio anni fa ero sempre in giro impennato! io ho due motori completi del ciao, si può risalire alla data dal numero di serie?
|
Ciao vedi se questo fa al caso tuo http://www.ciaocrossclub.it/root/officina/CiaoCrossClub%20TELAI.pdf |
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom |
 |
|
Mega
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 09:19:37
|
Ottimo lavoro.. se fosse il mio lo sabbierei e lo farei colore bianco, e le parti arruginite li farei cromare se non si trova qualche pezzo originale. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 14:09:40
|
Ed ecco come promesso le foto delle parti più rovinate.... Foto al telaio non sono riuscite a farne ma i punti più "critici" sono qua... In questa foto poi si può notare il canottino in cui si infila la sella molto "slabbrato" rovinato in quanto prima c'era una sella non sua col canotto più largo "spriccata" dentro a forza 

I traversini, erano arrugginitissimi ora sono a ferro nudo..

Altra vista dei traversini e del canottino della sella...

Punta parafango anteriore

Ancora traversini

Mancano le foto del parafango post.... Diciamo meglio del portapacchi e peggio del parafango ant.
Se dovessi lasciare così e rimontare, la mia paura è che con tutto quel metallo nudo poco dopo mi ritroverei ancora pieno di ruggine.... Per questo motivo pensavo di riprendere almeno i punti più rovinati con qualche pennellata di vernice a campione successivamente uniformata col polish...
Domani dovrei rimettermici a lavorare su.... Magari faccio altre foto
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 17:34:36
|
socci il RE delle impennate
|
cesare lelli |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 22:53:18
|
Mi sento prendere dal discorso, nei prossimi gg postopure io foto dei zanzarini di famiglia |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 23:47:38
|
và rifatto tutto da zero....
manubrio e sella ti servono che sono indegni... il cavalletto a perno piccolo sarà un guaio...
servon pezzi?
Qualcosa potrei averci.... del terza serie... lista in MP. |
pugnodidadi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 23:50:53
|
Arrivo |
 |
|
Discussione  |
|