Autore |
Discussione  |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 12:34:36
|
Bene..... Ho praticamente comprato tutto.... 70€ il ciao 75€ materiale di consumo 50€ sella cavalletto pedivelle e pedanina (spedito) 40€ adesivi e pattacchini vari più puntine e condensatore 70€ bandine (non le sue nere... Grigie da SC ultima serie ) albero motore Piaggio usato e marmittino serpentone con daganello (70's originals ) (spedito) 50€ gruppo termico 70 DR nuovo!!!! (spedito)
Mi mancano i pedali e la vaschetta portaoggetti....
Con 355€ totali mi faccio il ciao d'epoca ... Elaborato !!!
E adesso.... OLIO DI GOMITO a volontà  
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 19:52:34
|
...A forza di leggere questo post mi e' venuta voglia anche a me di un Ciao (o meglio a mio figlio) che con i risparmi ne ha trovato e comprato uno da un amico a circa 2km da casa...Lo abbiamo portato a casa pochi minuti fa.. Si tratta di un Ciao SC C7V del 1971 in blu 222, CONSERVATISSIMO!   
qualche fotina (scusate per la qualita' ma le ho fatte al volo) 
Appena portato a casa

Dopo una sciacquatina dalla polvere 

Adesivo del Concessionario  
 |
Simone |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 19:59:04
|
BEEELLLIIIISSSIIIIMOOOO    !!!!!
Trattasi di uno dei primissimissimi SC, come puoi notare monta ancora il fanale anteriore del ciao LUSSO, che aveva la griglia del clacson nella parte sotto della parabola!!!!
È lo stesso modello del mio, solo di neanche un anno più vecchio... È un inizio 1971 vero??
N.b. Se cerchi gli adesivi "ciao" in corsivo da mettere sul serbatoio, ce li ha p4scoli (non si trovano molto facilmente) |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 20:10:23
|
Si e' dei primi del '71  Gli adesivi "Ciao" in corsivo ci sono entrambi, uno e' in perfetto stato, l'altro e' un po' sbreccato incima ma dato che si tratta di un conservato credo di lasciarlo cosi'  Sono contento dell'acquisto, anche perche' ha le plastiche laterali e quella centrale in perfetto stato senza nemmeno una sbreccatura!  Adesso puliro' tutte le cromature che hanno un velo finissimo di ruggine (ma piu' che altro e' polvere incrostata) e dopodiche' lucidero' la carrozzeria per togliere quelle macchiettine di rugginetta che vi sono qua' e la'. Candela nuova, revisione carburo, gonfiata alle gomme (michelin originali) , un bel pieno di miscela al 2% e via!   Devo solo ricomprarci l'adesivino "SC" che va messo sotto il faro post.  |
Simone |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 20:48:01
|
Si, ci manca solo che porto un ciao n garage ed è finita.........
Però quello a mia moglie piacerebbe...... Quanto era ragazza se ne fece rubare tre......   |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 12:40:01
|
non che fosse difficile rubare un ciao eh... |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 18:01:16
|
il ciao si chiama cosi perchè se lo lasci incustodito ti saluta (per sempre...) |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
icchettuffai
Utente Medio

Città: Pistoia
160 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 18:16:18
|
Ciao raga, i vostri "ciao" sono bellissimi. Io mi permetto di postare il mio "Sì", me lo hanno regalato, o meglio sono arrivato pochi minuti prima che lo caricassero su di un camion che ritira ferri vecchi... è privo di documenti ma ho trovato il nr di telaio. Devo rimettergli la sella nuova a il bordo del serbatoio. Nel frattempo ho cambiato copertoni e camere d'aria. Sapete se si trova in rete una lista dei telai prodotti per risalire all'anno di produzione? l'ho trovato solo dei "ciao". Saluti
 |
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 00:55:17
|
Ragazzi novità !!!
Oggi sono arrivati due bei scatoloni di pezzi comprati su subito e su ebay annunci!!! Domani posto le foto!!!
Sella Fianchetti (purtroppo non i suoi introvabili, ma di SC R2 ultima serie... Temporanei finchè non trovo i suoi ) Cavalletto Pedivelle Albero motore Pedanina Serpentoncino con daganello RMS.
Manca la "settanta" che dovrebbe arrivare a giorni E i pedali e lo scatolotto porta attrezzi che devo ancora comprare....
In più, ho imparato che il mio ciao è un fine 1971, ed è un raro modello di transizione in quanto ha ancora il colore e la numerazione telaio "model year 1971" MA ha già il fanale e l'impianto luci del "model year 1972"
Quindi non solo ho salvato un ciao..... Non solo ho salvato un gran bel ciao.... Ho salvato un ciao RARO!!!

|
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 08:12:46
|
| smn ha scritto: ..A forza di leggere questo post mi e' venuta voglia anche a me di un Ciao (o meglio a mio figlio) che con i risparmi ne ha trovato e comprato uno da un amico a circa 2km da casa...Lo abbiamo portato a casa pochi minuti fa.. Si tratta di un Ciao SC C7V del 1971 in blu 222, CONSERVATISSIMO! |
 Per fortuna hai tanto spazio per conservare tutte le tue voglie, ti faccio i miei complimenti, ogni volta che leggo un tuo nuovo post sul forum riguarda un nuovo mezzo che si aggiunge alla tua bellissima collezione..... Un giorno supererai p4scoli se continui così.....fantastico
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 11:57:14
|
Ed ecco una bella panoramica dei pezzi che mi sono arrivati  !!!

Tutti usati, vissuti, ma in ottime condizioni
Ancora poco e.... SI COMINCIA!!!!

N.b. Come ho scritto qualche post fa, i fianchetti sono sbagliati, sono da SC R2 di fine anni '70... Sono temporanei finchè non trovo i suoi originali neri |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 21:17:59
|
| Sbiondi ha scritto:
| smn ha scritto: ..A forza di leggere questo post mi e' venuta voglia anche a me di un Ciao (o meglio a mio figlio) che con i risparmi ne ha trovato e comprato uno da un amico a circa 2km da casa...Lo abbiamo portato a casa pochi minuti fa.. Si tratta di un Ciao SC C7V del 1971 in blu 222, CONSERVATISSIMO! |
 Per fortuna hai tanto spazio per conservare tutte le tue voglie, ti faccio i miei complimenti, ogni volta che leggo un tuo nuovo post sul forum riguarda un nuovo mezzo che si aggiunge alla tua bellissima collezione..... Un giorno supererai p4scoli se continui così.....fantastico
|
Grazie mille, magari riuscissi ad avere tutti i mezzi che ha lui..  Comunque, posto le foto del work in progress, con mio figlio abbiamo deciso di fare un restauro conservativo a questo bel Ciao, ed abbiamo cominciato a Smontare e ripulire/rigenerare tutti i pezzi, con la lucidatura delle parti verniciate con pasta abrasiva Leggera. Posto anche foto dei particolari (magari servono anche a Dario visto che abbiamo lo stesso modello di Ciao )
Vista posteriore con banco da lavoro (la patacca cromata sopra il faro post e' l'adesivo del concessionario,purtroppo non leggibile e rovinato, che piano piano con la massima cautela rimuovero' per mettere quello regalatomi da un'ex rivenditore piaggio del mio paese che era attivo negli anni 70, quindi in epoca con il mio Ciao )

Vista motore completamente originale e mai aperto, quasi del tutto ripulito da morchia e sudicio (che hanno preservato la zincatura e la brillantezza delle varie viti)

Omologazione Marmitta originale piaggio (ancora da riverniciare con nero termico)

Vista manubrio parzialmente lucidato e faro anteriore (purtroppo sbreccato, lo ricomprero' ad Arezzo)

Ruota anteriore Lucidata e ripulita pronta per il rimontaggio

Copertone originale Vintage

Bobina Femsa e sotto motore (zona ancora da ripulire)

Canotto con bloccasterzo Neiman e stemma piaggio

Vista parte Lucidata e ripristinata con cambio viteria (erano tutte arrugginite) Il cerchio post devo ancora lucidarlo, si noti la brillantezza del colore dopo oltre 40 Anni

Parafango anteriore Smontato, lavato e lucidato nei particolari

Interno parafango anteriore Anch'esso ripulito e con fondo Grigio chiaro visibile

Devio originale Cev ancora da lucidare ma fortunatamente funzionante 

Per oggi e' tutto 
|
Simone |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 21:29:13
|
Grandissimo!!! Ottimo lavoro !!! Mi serve eccome vedere quello che fai tu.... Così lo faccio anch'io !!!! Il tuo è messo notevolmente meglio però... Se tutto va bene io comincio domani  !!!
Il faro ti auguro di trovarlo presto... È un modello particolare che montava solo il ciao lusso e i primissimi SC non sarà facilissimo.... |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 21:33:06
|
Il faro spero anch'io di trovarlo presto, ad Arezzo mi hanno detto che ci sono un paio di banchetti specializzati in Ciao...speriamo che ce l'abbiano loro  Mi raccomando quando cominci posta foto!  |
Simone |
 |
|
Discussione  |
|