Autore |
Discussione  |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 23:02:33
|
| poeta ha scritto:
monta il polini.... la marma buona è la sito plus per ciao... nuova... costa il suo prezzo ma è decente e abbastanza capiente....
|
Ce l'ho già ... Nel mio attuale parco marmitte sullo scaffale ho la simonini corta la SITOPLUS e un serpentoncino anni '70 (quest'ultima presto verrà spedita in Messico da un utente del forum adottaunciao che per lavoro è andato a vivere la... E ha i ciao messicani )
Il polini dici... Guarda, il polini è ben usato ma ripulito perfettamente, testa nuova fasce nuove.. Ha solo un piccolo segno di scaldata ma proprio piccolo.... Ha i travasi di base fatti completamente diversi rispetto agli originali e c'è un po'da impazzire a raccordare... MA ho un bell'albero, il suo originale anticipato e lucidato anni fa da me e i miei amici...
Il Pinasco è perfetto, camicia cromata perfetta, pistone perfetto, testa come nuova, spinotto fasce seger nuovi. Ma è spinotto 12... Un albero ce l'ho, ma è stato anticipato da chissà chi e in modo.... Mah.... Completamente diverso dall'altro !!! Poi ci sono da barenare i carter....
Ci sto pensando
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2013 : 14:45:42
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Grande smn e grande alevespa !!! Finalmente (e incredibile ) un ciao NON SC!!!! 
L'arcobaleno a me piace MOLTISSIMO, ultimamente mi attizzano molto i ciao col manubrio a V !!!! Anche se un bel prima serie ......
L'unica "pecca" il bianco ... Lo trovo molto bello sull'SC R2 secondo tipo... È forse un po'spentino per l'arcobaleno (che io adoro arancio!!!!) Ma è bellissimo lo stesso e ne tirerai fuori in quattro e quattr'otto uno splendido conservato come gli altri 
Io sto rifacendo il motore al mio px fumo di Londra del 1991, presto arriverà l'R2 rosso del bisnonno... Poi... Chissà ??? Manubrio a V? Prima serie? Se ne parlerà piû avanti... Adesso finisco questi
|
Grazie Dario 
L'Arcobaleno abbiamo deciso di restaurarlo perchè un conservato non ne esce..è troppo malmesso. Naturalmente il colore scelto è l'Arancio 919, ovvero quello che dicevi te...è molto bello  Intanto alla Fiera di Firenze ho comprato Marmitta 5322S originale Piaggio, Cassettino Grigio (rarissimo!!) e Sella originale piaggio per C9 ottimamente tenuta. Totale Spesa euro 20!! Dopo che mi sono ripreso la VNA verniciata, portero' il Telaio C9 in carrozzeria, e una volta verniciato quello in Verde Mela, toccherà all'Arcobaleno in Arancio 919!  |
Simone |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 17:29:14
|
| smn ha scritto:
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Grande smn e grande alevespa !!! Finalmente (e incredibile ) un ciao NON SC!!!! 
L'arcobaleno a me piace MOLTISSIMO, ultimamente mi attizzano molto i ciao col manubrio a V !!!! Anche se un bel prima serie ......
L'unica "pecca" il bianco ... Lo trovo molto bello sull'SC R2 secondo tipo... È forse un po'spentino per l'arcobaleno (che io adoro arancio!!!!) Ma è bellissimo lo stesso e ne tirerai fuori in quattro e quattr'otto uno splendido conservato come gli altri 
Io sto rifacendo il motore al mio px fumo di Londra del 1991, presto arriverà l'R2 rosso del bisnonno... Poi... Chissà ??? Manubrio a V? Prima serie? Se ne parlerà piû avanti... Adesso finisco questi
|
Grazie Dario 
L'Arcobaleno abbiamo deciso di restaurarlo perchè un conservato non ne esce..è troppo malmesso. Naturalmente il colore scelto è l'Arancio 919, ovvero quello che dicevi te...è molto bello  Intanto alla Fiera di Firenze ho comprato Marmitta 5322S originale Piaggio, Cassettino Grigio (rarissimo!!) e Sella originale piaggio per C9 ottimamente tenuta. Totale Spesa euro 20!! Dopo che mi sono ripreso la VNA verniciata, portero' il Telaio C9 in carrozzeria, e una volta verniciato quello in Verde Mela, toccherà all'Arcobaleno in Arancio 919! 
|
Marmitta originale, Cassettino e sella Tot. 20 Euri. Ma come fai??? Se dovessi comprare un appartamento ti chiamo.    |
Walter |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 13:35:02
|
Aggionamenti delle ultime settimane,ho torvato sella originale e scatolina porta attrezzi completa. Adesso mi mancano: -pedali originali -marmitta originale -coprimolleggio grigio -tappo serbatoio grigio -una coppia di gomme nuove

|
Mods & Rockers
 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 07:04:22
|
amici,
il TEEN è l'unica serie speciale numerata del ciao, vero?
dovrei averne uno per le mani ma dopo il secondo grappino ieri sera ho avuto come un reset e non ricordo più bene il nome. dovrebbe essere come questo (foto utente lazza23 da adottaunciao)
 |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 17:42:10
|
Che sia numerata non lo so... MA se è un teen prima serie come questo è RARO e ha i suoi estimatori
se è un teen su base px fl più nuovo (91-92-93) di quelli bianchi e neri o rossi e neri sfumati col fanalone plasticoso di quelli ce ne sono molti di più |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 07:01:27
|
sì so che è su base px... comunque settimana prossima vado a prenderlo  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2013 : 00:23:51
|
| jb_vespa ha scritto:
sì so che è su base px... comunque settimana prossima vado a prenderlo 
|
Grande jb anche tu adotti un ciao tutti i teen sono su base px... quello che hai postato tu, il teen prima serie, è su base px "ecologic system", in poche parole gli ultimi "px vecchio" ma col motore del px nuovo. il teen seconda serie nasce su base del px fl, più comunemente noto tra i non addetti ai lavori come "px nuovo", quello per intnderci coi bandoni più grossi in tinta con la carrozzeria e il musetto di plastica dal bloccasterzo.
comunque sia.... OTTIMO!!!!!!! !!!!! |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2013 : 07:00:57
|
domani ne saprò (saprete) di più  |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2013 : 08:01:52
|
FATTA! preso il Ciao! E uno per ricambi... chi ne avesse bisogno mi scriva! Il Teen è praticamente perfetto dopo due pedalate è partito - era fermo da più di dieci anni.

Immagine:
 54,08 KB
Immagine:
 53,46 KB
Immagine:
 26,75 KB
Immagine:
 58,88 KB
Immagine:
 52,82 KB
Immagine:
 37,54 KB
Immagine:
 60 KB
Immagine:
 61,97 KB |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 01:43:54
|
Ragazzuoli FINALMENTE ho portato a casa l'R2 
Era da tempo che dovevo andare dal nonno di mia moglie a prenderlo a Jolanda di Savoia (FE) e ieri finalmente sono andato a prenderlo 
É il ciao "delle donne di famiglia" di mia moglie É stato acquistato nuovo da mia suocera nel 1975 ed é stato il suo motorino, poi a metá anni 90 l'ha usato per un po' di tempo mia moglie e nei fine 90 primi 2000 é stata la volta della cugina di mia moglie  Ultimo bollo pagato nel 2001, fermato in un magazzino a casa del nonno in campagna da allora..
Beh adesso ne farò uno splendido conservato, lo rimetto in strada, lo userà mia moglie ed é giustamente destinato a mia figlia che adesso ha 22 mesi  le ho già detto che quello é suo 
ecco un paio di foto fatte ieri sera appena scaricato dalla macchina, nei prossimi giorni foto più dettagliate e alla luce del sole

le foto sono fatte col flash, sembra rosso katmandu MA è rosso "normale" non so come si chiami di preciso  |
 |
|
paolosprint
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè
153 Messaggi |
|
smn
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 16:24:09
|
è un arcobaleno SC azzurro cina, uguale al mio! Intanto vi posto qualche foto di come procede il rimontaggio dell'altro Arcobaleno, quello con sella rigida. Due foto del "Prima":

...e del dopo 

Ho mandato a rizincare tutti i dadini, perciò anche i Lobo originali: (perdonate la qualità ma ho un cell scarso )
 |
Simone |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2013 : 21:39:22
|
Qualche novità anch'io
Ecco qua qualche foto del mio ciao SC giallo cromo del 72 finito... PRIMA: [IMG=fbm3y0]http://i42.tinypic.com/fbm3y0.jpg[/IMG]
ADESSO: [IMG=2jcsc4y]http://i43.tinypic.com/2jcsc4y.jpg[/IMG]
[IMG]http://i42.tinypic.com/wrgbae.jpg[/IMG]
[IMG]=2ldbvhg]http://i43.tinypic.com/2ldbvhg.jpg[/IMG]
[IMG]123l72f]http://i39.tinypic.com/123l72f.jpg[/IMG]
[IMG]http://i39.tinypic.com/igkn13.jpg[/IMG]
Adesso ho mandato le foto per l'iscrizione al R.I.C. (Registro Italiano Ciao) e me l'hanno passato con DUE STELLE su quattro. Direi ottimo risultato !!! [IMG]http://i43.tinypic.com/2jcsc4y.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/2ldbvhg.jpg[/IMG]
Un plauso al R.I.C., ho mandato le foto "standard" via mail, subito il giorno la prima risposta, in cui mi chiedevano foto dei dettagli di sella, marmitta e rubinetto benzina e bobina. Ho mandato la mail con le ulteriori foto e in giornata mi è arrivata la risposta: Avendo la marmitta non originale piaggio 5322s ma ricambio 5322s, essendo il coprisella dell'anno prima mi hanno proposto le due stelle, potevo o procedere al pagamento di 25€ per l'iscrizione OPPURE correggere i dettagli sbagliati e rifare le foto. Non potendo ovviamente ambire alle quattro stelle, avere 2 stelle o 2,5 o 3 non mi cambia la vita, quindi ho accettato le 2 stelle subito e in un paio di settimane arriva la certificazione e faccio l'assicurazione per fare qualche bel giretto prima del freddo !!!
CONSIDERAZIONI: Valutazioni "in tempo reale", possibilità di correzione errori, attenzione assoluta al dettaglio, tempi brevissimi, costo basso... Direi che un registro storico così è veramente OTTIMO. Un complimenti al R.I.C. e al sig. Catarsi che lo gestisce.
poi adesso che ho passato il collaudo rimetto su il 13/13 e la puleggia media eh!!
NOTA: non so perchè stasera non riesco a mettere le "immagini dirette" da tinypic ... Proverò più tardi!! Intanto se volete visualizzare le foto, alcune sono linkabili |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2013 : 22:12:09
|
Bellissimo!
È più grande la targa del motorino..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Discussione  |
|