Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Modifiche da viaggio su vespa PX125E '83
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Modifiche da viaggio su vespa PX125E '83
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 22:13:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
uNA PRECISAZIONE SUL mix AUOTOMATICO...

la miscela è prodotta in base al numero dei giri del motore, miscela quindi magro ai bassi e graszsetton agli alti ovvero mai in nìmodo univoco ma con percentuali variabili tar 1% e quasi 3% ai massimi regimi con valvola aperta.... avendo una girante interna pompa in base al numero di giri del motore...più gira più pompa... si puà modificare sostituendo la guarnizione con uan più alta, il che aumenta il volume di olio nella camera dell'eccentrico, roba minima, ma aumenta....

Ora sui motori pesantemente modificati capaci di oltre 8000 giri/min, e dotati di grande travaseria e buon tiraggio dei flussi il problema ed il limite del mix automatico non è tanto agli alti regimi (un buon sintetico al 2% basta ed avanza anche per il più spinto dei 220cc), ma piuttosto ai bassi quando la pompa lavora magra, i modificati con carburti a valvola con spillo conico spesso soffrono di eccessiva magrezza a regimi medio bassi, che unita ad una miscelazione magra... dice tutto credo..

Il mix si rompe di rado... di solito colpa del tubo... o del filtrino interno al serbatoio olio sporco, certo che non averlo aumenta l'affidabilità per certo...è più scomodo fare benzina ma più sicuro che non si rompa il MIX se non lo hai...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 09:11:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ora sui motori pesantemente modificati capaci di oltre 8000 giri/min, e dotati di grande travaseria e buon tiraggio dei flussi il problema ed il limite del mix automatico non è tanto agli alti regimi (un buon sintetico al 2% basta ed avanza anche per il più spinto dei 220cc), ma piuttosto ai bassi quando la pompa lavora magra, i modificati con carburti a valvola con spillo conico spesso soffrono di eccessiva magrezza a regimi medio bassi, che unita ad una miscelazione magra... dice tutto credo..


hai colto nel segno

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 11:11:36  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ok, per un 220 elaboratissimo che va oltre gli 8000 giri/min, ma per un modico 177 DR con un pignone 22 e sito plus?

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 19:56:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

Ok, per un 220 elaboratissimo che va oltre gli 8000 giri/min, ma per un modico 177 DR con un pignone 22 e sito plus?


dormi sereno e tieni il MIX che MEGA con il suo 187 Parmakit di giri ne fa 9000 ed il miscelatore funziona alla grande

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever