Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 22:13:07
|
uNA PRECISAZIONE SUL mix AUOTOMATICO...
la miscela è prodotta in base al numero dei giri del motore, miscela quindi magro ai bassi e graszsetton agli alti ovvero mai in nìmodo univoco ma con percentuali variabili tar 1% e quasi 3% ai massimi regimi con valvola aperta.... avendo una girante interna pompa in base al numero di giri del motore...più gira più pompa... si puà modificare sostituendo la guarnizione con uan più alta, il che aumenta il volume di olio nella camera dell'eccentrico, roba minima, ma aumenta....
Ora sui motori pesantemente modificati capaci di oltre 8000 giri/min, e dotati di grande travaseria e buon tiraggio dei flussi il problema ed il limite del mix automatico non è tanto agli alti regimi (un buon sintetico al 2% basta ed avanza anche per il più spinto dei 220cc), ma piuttosto ai bassi quando la pompa lavora magra, i modificati con carburti a valvola con spillo conico spesso soffrono di eccessiva magrezza a regimi medio bassi, che unita ad una miscelazione magra... dice tutto credo..
Il mix si rompe di rado... di solito colpa del tubo... o del filtrino interno al serbatoio olio sporco, certo che non averlo aumenta l'affidabilità per certo...è più scomodo fare benzina ma più sicuro che non si rompa il MIX se non lo hai... |
pugnodidadi |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 09:11:28
|
| poeta ha scritto:
Ora sui motori pesantemente modificati capaci di oltre 8000 giri/min, e dotati di grande travaseria e buon tiraggio dei flussi il problema ed il limite del mix automatico non è tanto agli alti regimi (un buon sintetico al 2% basta ed avanza anche per il più spinto dei 220cc), ma piuttosto ai bassi quando la pompa lavora magra, i modificati con carburti a valvola con spillo conico spesso soffrono di eccessiva magrezza a regimi medio bassi, che unita ad una miscelazione magra... dice tutto credo.. |
hai colto nel segno |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 19:56:34
|
| IO VESPO ha scritto:
Ok, per un 220 elaboratissimo che va oltre gli 8000 giri/min, ma per un modico 177 DR con un pignone 22 e sito plus?
|
dormi sereno e tieni il MIX che MEGA con il suo 187 Parmakit di giri ne fa 9000 ed il miscelatore funziona alla grande |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
Discussione  |
|