Autore |
Discussione  |
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 00:44:04
|
| nico200rally ha scritto:
Lei è troppo visionario, non mi hanno rassicurato sulle loro qualità professionali, siccome non so fare le cose male, preferisco non farle, mi sto già pentendo figurati!
|
Rettifico, forse è meglio che la vendi a qualcun altro. |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 14:40:11
|
Hai una bellissima vespa.... Chiaramente non hai la voglia o la "follia" necessaria per trarne un conservato....strada che richiede certosina pazienza e immensa passione e convinzione... (sinceramente non lo farei neanche io ).... Le scelte sono due:
1) ti affidi a uno bravo, anche a costo di portarla col furgone a 200km da casa tua, spendi quello che c'è da spendere e ti fai la rally PERFETTA
2) la vendi a 4500€ e fon quei soldi ti compri una sprint veloce perfetta...
Potresti SCAMBIARLA, ecco un'altra soluzione!!! "scambio rally 200 ottima base per restauro completissima no ruggine passante documenti originali ok con altra vespa epoca di mio gradimento solo se perfetta in tutto DOC ok. Eventuale conguaglio da una parte o l'altra"
Così si fanno felici 2 vespisti in un colpo solo, TE che avrai una vespa perfetta subito, l'altro che ha trovato una rally.
Ovviamente ATTENZIONE a quel che ti propongono....

Io terrei la rally ... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 15:30:28
|
...cerchi una vespa per due anni.. prendi una Rally ottima base per restauro, quindi da restaurare seppur completa, ci chiedi pareri e ti diciamo la verità, ovvero che è una ottima base per restauro,,, che la dovevi restaurarla era quasi ovvio...
poi dici che sei ansioso, pessimo, la vespa è relax piacere di vederla rinascere con calma pezzo dopo pezzo, passo dopo passo... la metti persino in vendita, prezzo magari alto per guadagnarci ovvio....
NIKO sei da dimenticare!!!
UNA VESPA NON SI VENDE SOLO PER DENARO, NON SI COMPRA SOLO CON IL DENARO!!!
Và conquistata, restaurata, lucidata, amata, ammirata, voluta e desiderata oltre il lecito ed il logico!!!
Allora e solo allora e certo dopo un restauro, quella vespa sarà davvero la tua VESPA!
E nulla equivale il piacere di girare sulla TUA vespa finalmente perfetta!
Una vespa non è come il resto, non la puoi solo comprare o vendere, ma la devi amare e conquistare, proprio come fosse una bella donna, regalandole le selle migliori, una verniciatura da sballo e tante piccole attenzioni!
hai comprato e stai rivendendo un OGGETTO, ma chiamarlo Vespa è oltraggioso... una Vespa ed il VESPISMO sono ben altra storia...
è fatta di ricerche, foto sul forum, consigli, un pò di attesa, un bel restauro....
e poi un giorno tirerai il pomello, la certificazione FMI nel bauletto, il primo raduno, marcia dopo marcia come nella vita i risultati arrivano, ed eccoti arrivare anche tu sulla tua vespa,,,
mi sembra di vederti, in linea con altri cento nella piazza, si avvicina uno e ti dice; "bella questa Rally complimenti!"...
è allora che capirai cosa vuole dire avere una vespa, esserne davvero degni, in quel bauletto si cela mai piccola la felicità NIKO!
E tu.... sei ansioso, ci hai anzi ripensato e la vendi!!!???
Ti Dico solo ripensaci ed armati per il dovere...
il primo dovere di un VERO VESPISTA!
Quale?
Salvare-.restaurare quella vespa ovvio!
Cancella l'annuncio ed inizia a smontarla, l'anima della vespa si cela in quel bauletto rugginoso in quei dadi sempre inkiodati... le mani sempre sporche di grasso... la schiena duole e le attese infinite dei ricambi che non si trovano... ti porteranno un giorno non solo in vespa...
ma bensì sulla TUA VESPA!
E tua lo sarà veramente solo se ti sporchi le mani, se raccogli la sfida... ti educherà a suo modo e ti renderà allora davvero fiero della tua vespa!
Una vespa bellissima certo... quasi ti vedo, a 30 cm dal suolo e sul volto... il tuo sorriso migliore.
Altri hanno rinunciato, ma io sono qui perchè mai la rinuncia alberghi nei vostri cuori, siate Vespisti migliori di me, vi dico!
E per ogni vespista che rinuncia un poco mi pento di non aver potuto far meglio o di più.... che salvare quella tua vespa è un dovere anche per noi...
noi certo, un unico sciame... stessi sensi finissimi di insetto... Noi vespisti con le mani sempre sporche di grasso... ed un vecchio rottame che attende una nuova prova di amore...
e l'amore non lo compri su SUBITO, non lo svendi per solo denaro.... perchè mio caro NIKO....
l'amore si conquista, costa fatica, e vale ben più di ogni moneta che ti daranno per quella vespa!
Ci sono Valori, che prescindono da quello del mercato... valori che sono dentro di noi, e son sempre più forti davanti ad ogni nuova sfida che ci attende... non ho tempo, io, per scoraggiarmi... davanti alla salita anzi e per quanto impervia... scalo marcia e procedo!
Perchè sono un vespista.
LA SALITA.
|
pugnodidadi |
 |
|
nico200rally
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Arzano
178 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 16:02:38
|
Belle parole, mi sono sporcato le mani ora nella pausa pranzo tra poco ritorno a lavoro, e cancello l' annuncio, avevo un perno del serbatoio non originale togliendo il serbatoio, ho trovato l' altro originale appoggiato su una chiusura di plastica, ho tolto la chiusura di plastica ho infilato la mano nel tunnel l' ho sentito ok al tatto, non vendevo per soldi ma solo per timore di non trovare uno capace, non è questione di soldi ora vado di fretta poi approfondisco il discorso. |
nico200rally |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 17:14:16
|
quello capace si trova...
una vespa ben restaurata pure...
ma puoi farti mancare l, "gusto" di poter dire un giorno: "l'ho fatta quasi tutta io, tra mille difficoltà, ma ce l'ho fatta!" |
pugnodidadi |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 17:19:59
|
| poeta ha scritto:
quello capace si trova...
una vespa ben restaurata pure...
ma puoi farti mancare l, "gusto" di poter dire un giorno: "l'ho fatta quasi tutta io, tra mille difficoltà, ma ce l'ho fatta!"
|
che dire se nn essere d'accordo su quello che hai scritto hai centrato il senso di essere vespisti!
|
cesare lelli |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 20:42:19
|
Per fortuna ti sei redento!  Altrimenti, quanto ti saresti pentitoooooooooooooooo! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 22:38:48
|
Finalmente una bella notizia nel mare di lacrime di questo post...... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 11:47:54
|
Dopo laureato, mi impegnerò sulla vespa! |
nico200rally |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 12:05:04
|
| nico200rally ha scritto:
Dopo laureato, mi impegnerò sulla vespa!
|
     |
Walter |
 |
|
nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 12:59:17
|
Non si è capito? Sono preso dai turchi con gli impegni! |
nico200rally |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 14:31:34
|
Come siamo stati bravi a terrorizzare il nostro amic , siamo anche stati bravi a dissuaderlo dal vendere la sua vespa...   Quindi avendo preso la giusta decisione adesso deve prendere la decisione su cosa fare e dopo aver visto le foto tanto attese , io sono felice di dire che mi sono SBAGLIATO !! La ruggine non é in uno stato cos'í avanzato da dover cambiare il tunnel o la pedana...  Ci sará anche chi dopo aver visto le foto fará pressione per un restauro conservativo... e come sempre anche la corrente opposta che consiglierá la sabbiatura !! 
E adesso che si aprano le danze....  
Immagine:
 50,3 KB
Immagine:
 30,23 KB
Immagine:
 28,2 KB
Immagine:
 34,57 KB
Immagine:
 58,16 KB
Immagine:
 58,79 KB
Immagine:
 52,4 KB
Immagine:
 38,89 KB
Immagine:
 40,1 KB
Immagine:
 40,09 KB
Immagine:
 66,95 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 16:48:53
|
Prima di fare le foto ho dovuto pulire un pò, era molto molto sporco, ho trovato un vecchio soldatino di plastica tipo indiano con la criniera di penne, la cosa divertente è che è dello stesso colore della vespa! NO non faccio il restauro conservativo, ma la faccio con impegno! |
nico200rally |
 |
|
nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 17:14:06
|
Come si fa il trattamento al tunnel! |
nico200rally |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 17:46:26
|
la cosa da fare quando ti ci metterai dietro è smontarla con calma e pazienza. ti armi di chiavi fisse varie misure, se hai anche quelle a cricchetto è meglio che ti aiuti, poi cagnetta e cacciaviti a taglio e croce. una bella bomboletta di FW40 con cui inondi il giorni prima tutti i dadi che dovrai smollare.
Ti armi anche di pennarello nero e di almeno una cinquantina di sacchetti da freezer e cucitrice per chiudere all'interno di ogni sacchetto tutto quanto smonti identificandolo.
la smonti tutta separando sella, serbatoio, motore, manubrio, forcella, ruote, carburatore, tutto insomma.
Elimini tutte le guaine e l'impianto elettrico che andranno messi nuovi e ripassati
Poi va portata in sabbiatura, ci penseranno loro a sabbiarla internamente e sempre loro le daranno il fondo epossidico che inseriranno anche all'interno.
Una cosa da fare potrebbe poi essere quella di spruzzare all'interno del tunnel quella cera per scatolati che fa uno strato protettivo che impedirà all'acqua ed all'umidità che ristagna di fare ripartire la ruggine. Non mi sembra infatti il caso di staccare la pedana dal tunne, come avvenuto per la mia GT.
Questo è quanto. Poi per il rimontaggio e per rifare il motore, perchè va rifatto senz'ombra di dubbio, dovrai trovare qualcuno a cui appoggiarti se non hai la manualità. Prova a vedere fra gli utenti del forum che stanno nella tua zona se qualcuno ti aiuta.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Discussione  |
|
|
|