Autore |
Discussione  |
nico200rally
Utente Medio
 
Regione: Campania
Città: Arzano
178 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 18:12:11
|
Mi ponevo una domanda, spero di trovare risposta nelle vostre controdeduzioni, ponendo che come ha detto un carrozziere le pedane sono ancora in ferro quindi recuperabili con un trattamento, ( ci credo perchè suonano di ferro) il tunnel è perfetto anche per mia visione, la ruggine è poco più che superficiale, ma invece la parte compresa tra tunnel e pedana interna se sta male come si può curare? Per intenderci nella cavità del tunnel non si interviene? Io penso che andrebbe fatto, cosa ne pensate? |
nico200rally |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 18:19:58
|
Come ti dicevo giá prima , valutare da quel pochetto che si vede dalla foto é impossibile.... Devi postare foto piú dettagliate e da diverse angolazioni , poi devi fare un afoto dell'interno tunnel , dove secondo me troverai la sorpresina...
Quel tipo di ruggine , non é solo superficiale , ma ha giá aggredito per benino la carrozzeria e la parte piú cattiva si é infiltrata tra le sovrapposizioni della lamiera ( vedi giuntura parte sopra del tunnel ). Quel po che si vede é troppo poco per valutare. Peró se fosse veramente solo una ruggine superficiale , sarebbe la prima ruggine superficiale cos'í aggressiva che ho mai visto... 
La pedana é addirittura imbarcata !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 18:27:46
|
| sanrem ha scritto:
Come ti dicevo giá prima , valutare da quel pochetto che si vede dalla foto é impossibile.... Devi postare foto piú dettagliate e da diverse angolazioni , poi devi fare un afoto dell'interno tunnel , dove secondo me troverai la sorpresina...
Quel tipo di ruggine , non é solo superficiale , ma ha giá aggredito per benino la carrozzeria e la parte piú cattiva si é infiltrata tra le sovrapposizioni della lamiera ( vedi giuntura parte sopra del tunnel ). Quel po che si vede é troppo poco per valutare. Peró se fosse veramente solo una ruggine superficiale , sarebbe la prima ruggine superficiale cos'í aggressiva che ho mai visto... 
La pedana é addirittura imbarcata !!
|
e infatti mi chiedo come si potrebbe fare un conservato......
no qui serve un restauro in toto... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
nico200rally
Utente Medio
 
Regione: Campania
Città: Arzano
178 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 18:37:13
|
Ma non mi fate preoccupare però come si vede dentro il tunnel? Ma il restauro in toto cosa vuoi intendere? |
nico200rally |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 18:45:29
|
 Ma assolutamente non ti devi preoccupare , ci si preoccupa quando il medico ti riscontra un male incurabile.... Noi non siamo ne medici e nemmeno ti é stato riscontrato un male incurabile !
Per vedere la situzione del tunnel , alzi la sella , togli il serbatoio ed entri con la macchinetta digitale con il flash attivo e fotografi la parte interna del tunnel. Io spero per il bene della tua bella vespa di sbagliarmi , non voglio avere assolutamente ragione in questo caso ! 
Nel malaugurato caso che io avessi ragione , la cosa é risolvibile , ti costerá di piú restaurarla.
Quello che vuole dire Fra2 con restaurarla in toto , significa che secondo lui ( e nn solo ) la vespa va sabbiata e riverniciata , senza tenativi di recuperarla.. con probabili taglia/incolla di lamierati ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 18:47:27
|
digita funzione cerca del forum.... parola chiave TUNNELSCOPIA...
è bella, è Rally! |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 18:53:01
|
in toto= totale... smonta tutta la vespa e poi dentro al tunnel di sicuro al 99% è pieno di ruggine e morchia.
devi solo che pulirlo con opportune aste e canovacci e tamponare la ruggine con ferox ...io lo faccio così almeno nel tunnel... canovacci intrisi di ferox... di sicuro fai tanto bene alla vespa e la ruggine la blocchi...se non ci fosse...è meglio prevenire...
po chi parla con remox ma la devi immergere tutta per tot tempo un paio d'ore se non ricordo male...è più impresa che spesa...
il pericolo e la morte della vespa è la ruggine.... la maledetta ruggine.... è come un cancro.....
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 19:03:49
|
Domanda banale e forse un po' invadente :quanto l'hai pagata?
Anche per me occorrerà un restauro totale... |
 |
|
cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 19:10:18
|
| nico200rally ha scritto:
Siccome sono nuovo, non riesco a capire quando dite questa cosa, ci esce un conservato, significa recuperare solo le parti che non vanno bene? Cmq nuova non è di lavori c'è ne sono, mi ci vuole contachilometri sella e leva motore, tutti i gommini vari, poi anche se si sente bene apro il motore per pulirlo e sostituirele parti usurate, ho preferito non trovarla già restaurata almeno cosi' so quello che tengo con i suoi pregi ed i suoi difetti, ho passato un lungo periodo senza due ruote ora è arrivato il momento di scendere in strada dal mio punto di vista scendo con una signora vespa della portata di un 200 rally, per quello che mi viene non sono entusiasto, ma le passioni hanno sempre un prezzo da pagare! Ci sono punti tipo sotto la ruta di scorta che la pittura è ancora lucida! Ora vi lascio che vado a lavorare a puù tardi scrivetemi!
|
dai retta a un matto! a mio parere è bellissima ad occhio e croce completa di tutto caso raro quindi smonta tutto e rifalla da capo a piedi l'oggetto lo merita e lo esige. ciao e benvenuto |
cesare lelli |
 |
|
nico200rally
Utente Medio
 
Regione: Campania
Città: Arzano
178 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 19:47:29
|
Io sono ansioso mi avete fatto preoccupare, l' ho messa in vendita su subito dopo questi messaggi, ne copro un altra senza ruggine, però non restaurata, ho timore che non sanno fare questi trattamenti qui a napoli, magari la vendo in un luogo dove hanno + capacità, uffa... Ma io la voglio cosi' come questa ci ho messo 2 anni per trovarla :(      |
nico200rally |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 19:54:11
|
| nico200rally ha scritto:
Io sono ansioso mi avete fatto preoccupare, l' ho messa in vendita su subito dopo questi messaggi, ne copro un altra senza ruggine, però non restaurata, ho timore che non sanno fare questi trattamenti qui a napoli, magari la vendo in un luogo dove hanno + capacità, uffa... Ma io la voglio cosi' come questa ci ho messo 2 anni per trovarla :(     
|
L avuoi vendere adesso...ma sei pazzo ??  O non sai leggere ????   
Non prendere quello che diciamo per oro colato !!! Noi non abbiamo la vespa sotto il naso , e non abbiamo nemmeno visto delle foto che ci possano permettere di giudicare !!! Stiamo facendo supposizioni e come tali le devi prendere... Non venderla cavolo , mi rimangio tutto quello che ho scritto !!! La vespa é perfetta , anzi bellissima e va bene cos'í , devi solo darle una spruzzatina sulla pedana con la bomboletta e via come il vento ! Peró per curiositá ci fai vedere quache foto dettagliata prima ???  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted
  

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 19:54:28
|
Ma come l'ho messa su subito? Stai calmo! Non c'è bisogno di andare così tanto in sbattimento, devi solo trovare la persona giusta a cui far fare il lavoro, con un pò di pazienza o una botta di.... fortuna! Quello di cui necessita la tua vespa è un lavoro di restauro comune, niente di trascendentale. Va rifatta tutta, ma di certo è messa meglio di tante altre poi tornate bellissime |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
|
nico200rally
Utente Medio
 
Regione: Campania
Città: Arzano
178 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 20:02:01
|
Ho messo bene come prezzo su subito? ricerca vespa 200 rally tutta italia! |
nico200rally |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted
  

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 20:03:06
|
| d.uca23 ha scritto:
comunque qualsiasi vespa compri da restaurare più omeno sarà questo il lavoro da fare.
|
Infatti!
E comunque, ammazza che tranvata il prezzo!
|
 |
|
Discussione  |
|