Autore |
Discussione  |
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 13:42:39
|
Ho visto solo adesso questo Post.
Hai una signora vespa per le mani. Ed è anche un ricordo di famiglia. Quindi sabbia e procedi ad un restauro TOTALE con i controfiocchi.
Questa comunque è una mia personale opinione. Infatti, io personalmente, i conservati li ammiro SOLO se " ben conservati ".
Non mi sembra proprio che sia questo il caso
|
Walter |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 14:14:42
|
| Salvo Vb1 ha scritto:
Resta poi solo l'unica questione: va rifatta come mamma l'ha fatta o come le federazioni (erroneamente)dicono?
|
il discorso è che tu devi riottonere i documenti, dunque se la rifai ti devi piegare al volere di sciocchi registri.
Non so se l'fmi o l'asi la accetta coi fondi verdi, il registro storico Vespa mi pare di no. Ero presente a una discussione a proposito tra Lorenzo e Frisinghelli, il presidente del registro storico.
Io fossi in te farei così, telefonerei a Frisinghelli (se vuoi ti do il numero, è mio paesano), tutte le sere in un ora precise risponde a telefonate per queste cose.. e gli spiegherei la situazione inviandogli anche delle foto, anche Lorenzo glie le ha inviate. Se ti dice che non è possibile....io NON RIFAREI la vespa, e non mi piegherei a sciocchi registri. Lascerei viva la testimonianza di quanto tutto questo sia una bufala. Resterebbe però il problema di come riottonere i documenti in quanto sei in vicolo cieco, o la rifai sbagliata o non la rifai, rischiando di non ottonere i documenti.
|
 |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 15:26:40
|
Quoto visionario, con la sola differenza che punterei ad agire poco via telefono e molto di più via mail. Della serie "verba volant scripta manent". Senti direttamente i "boss", mostra loro foto e spiega il tutto inoltre fai presente che essendo la moto sempre stata di famiglia hai la certezza che è nata così, non è stata manomessa e/o rifatta nel tempo sostituendo roba. Curiosità... Il parafango anteriore nella parte sottostante, di che colore l'hai trovato? Verdino o nocciola?
|
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 16:58:06
|
Io la rifarei con il fondo nocciola com'era, d'altra parte il compito di chi restaura e' di riportare il mezzo identico a quando era nuovo no? Ma prima fai molte foto al pozzetto ed ai pezzi in verde e nocciola, poi quando e se (l'FMI ne passa di certe..)ti fanno storie sul fondo, tu gli mostri le foto che hai fatto.... Il Registro storico vespa e' un altro discorso, ma non e' obbligatorio per circolare! |
Simone |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 19:59:45
|
Beh ragazzi se deve rifare i documenti e quindi passare per FMI o ASI direi che il problema non esiste... ASI e FMI non si fanno tutte queste paranoie per il colore del fondo... Diverso se la vuole iscrivere al registro storico vespa. |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 20:29:17
|
| djgonz ha scritto:
Beh ragazzi se deve rifare i documenti e quindi passare per FMI o ASI direi che il problema non esiste... ASI e FMI non si fanno tutte queste paranoie per il colore del fondo... Diverso se la vuole iscrivere al registro storico vespa.
|
FMI non credo nemmeno io facciano molte storie considerando che la moto la esaminano foto alla mano e l'unica foto in cui si intrevede il fondo dovrebbe essere quella del numero telaio... Su ASI decisamente non ci giurerei... Per lo meno basandomi su esperienze vissute... Da me la targa ASI di prima categoria te la sudi e non poco... |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 20:34:51
|
Si accettano scommesse sul colore del fondo del parafango anteriore!   |
Salvo Mazza |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 20:42:54
|
| Salvo Vb1 ha scritto:
Si accettano scommesse sul colore del fondo del parafango anteriore!  
|
Nocciola...  |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

338 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 20:45:53
|
| Marco.87 ha scritto:
| Salvo Vb1 ha scritto:
Si accettano scommesse sul colore del fondo del parafango anteriore!  
|
Nocciola... 
|
Incredibile ma vero.... Rosso! |
Salvo Mazza |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 20:52:59
|
foto foto foto!!!!!!!!!!!!!!
p.s. io avrei puntato sul verde... |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 10:00:34
|
| Marco.87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Beh ragazzi se deve rifare i documenti e quindi passare per FMI o ASI direi che il problema non esiste... ASI e FMI non si fanno tutte queste paranoie per il colore del fondo... Diverso se la vuole iscrivere al registro storico vespa.
|
FMI non credo nemmeno io facciano molte storie considerando che la moto la esaminano foto alla mano e l'unica foto in cui si intrevede il fondo dovrebbe essere quella del numero telaio... Su ASI decisamente non ci giurerei... Per lo meno basandomi su esperienze vissute... Da me la targa ASI di prima categoria te la sudi e non poco...
|
Confermo in toto quanto detto da Marco: Un conto è il richiedere il Cert. di Rilevanza Storica per la reimmatricolazione, e tutt'altro invece è richiedere il Certificato D'identità ASI.(targa oro) Infatti nel primo caso bastano alcune foto e, del fondo, non interessa nessuno. Invece per la targa oro c'è un apposita commissione costituita da tre commissari tecnici, i quali ti spulciano la Vespe da cima a fondo. |
Walter |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

338 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 15:06:44
|
Allora raga, ricapitolando, così vedo di avere chiara la situazione. La prassi FMI la conoscevo dato che ci devo iscrivere pure il Supertenerè, vogliono solo foto esterne e niente accessori! ASI a quanto ho capito sia più o meno la stessa cosa... rimanendo sempre in ambito di sola iscrizione al registro storico. Mentre se si volesse avere un riconoscimento + prestigioso(certificato d'identità ASI) la cosa diventa + complicata!
Alla luce dei fatti Mi ritrovo con una vespa che in origine aveva 3 colori di fondo, quindi a volersi battere per l'assoluta conformità all'originale dovrei ripetere i 3 fondi, ma mi pare una cosa assurda!
Se invece con buona pace dell'anima ci si scorda di com'era in origine, si da un fondo unico rosso.... non ci saranno problemi ne per il registro storico ne per una eventuale targa oro, si fa il volere della federazione e siamo tutti contenti (O QUASI)
Raga voi che fareste???? Si accettano opinioni
Immagine:
 62,48 KB |
Salvo Mazza |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 16:31:16
|
Il parfango ha fondo rosso.. le fiancate o nocciola o verde, ils erbatoio o rosso o verde.....
fai tutto Nocciola o rosso per far contenta Vespatecnica, ma il fondo esatto è nocciola sulla VB1T ed amen...
Idem sulle Vs5 Gs 150... ma tutti insitsono a farle rosse di fondo, il fondo rosso è originale fino al 54-55...
il fanale posteriroe è un after market del 1958, la VB1 usciva senza stop e dal 58 dovenno obbligatorio, installarono quindi interruttore vicono al pedale e fanalino doppia luce, tu monta fanalino doppia luce per modelli tipo farobasso, e se l'interruttore dà di matto quello a cordina che và sotto al motore, bisogna capire e sapere di cosa si parla, quindi se non lo conosci, evita, e ripristinba ciò che hai adottando un fanalino post doppia luce per farobasso.
Lo strumento cercalo subito, se lo trovi prendilo immediatamente costi quel che costi, è ljui il ricambio difficile.
I perni portapacchi: tondino di ferro, tornitore, rifiletti... insomma lo riproduci e ce lo saldi quote e misure... che palle devo farti le foto della mia, vabbè dai vediamo se mi và... chissà in quale box l'ho messa poi...  |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 16:58:29
|
Scusa Salvo... Visto che sto provando a raccogliere dati a proposito dei colori dei fondi delle vespe, mi potresti dire quando è stata immatricolata la tua e che numero di telaio ha (ometti pure gli ultimi 2 numeri )? grazie infinite  |
 |
 |
|
Discussione  |
|