Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi
Inserito il - 13/01/2013 : 23:18:35
Complimenti, ragazzi, un lavoro spettacolare. Pensavo da tempo a qualcosa del genere, invero più ad una sorta di decal... Avevo provato a cercare nella mia zona qualcuno che le facesse, senza risultato. La cosa mi interessava perché volevo anche disegnarmi l'adesivo RODAGGIO della mia VNB e far fare proprio la decal, visto che quegli adesivacci attualmente in commercio sono orribili sia per materiale che per grafica.
Seguo con molto interesse.
Se vi dovessero servire ho a disposizione le scansioni del fondello dello strumento Primavera a logo esagonale (è di un contachilometri cassa in plastica, relativamente recente, si nota che già in Veglia li stampavano con sistemi digitali... direi metà anni '80 se non più tardi).
Complimenti, ragazzi, un lavoro spettacolare. Pensavo da tempo a qualcosa del genere, invero più ad una sorta di decal... Avevo provato a cercare nella mia zona qualcuno che le facesse, senza risultato. La cosa mi interessava perché volevo anche disegnarmi l'adesivo RODAGGIO della mia VNB e far fare proprio la decal, visto che quegli adesivacci attualmente in commercio sono orribili sia per materiale che per grafica.
Se vi dovessero servire ho a disposizione le scansioni del fondello dello strumento Primavera a logo esagonale (è di un contachilometri cassa in plastica, relativamente recente, si nota che già in Veglia li stampavano con sistemi digitali... direi metà anni '80 se non più tardi).
se vuoi mandarmelo faccio pure quello, non c'è alcun problema
Nessuno per caso ha dei fondi rolle smontati da scansionare e provare a replicare? Come anticipato a Lorenzo mi piacerebbe col tempo fare una prova con il metodo di stampa diretta su supporto e sarebbe interessante provare a replicare un bel rolle, partendo dal foglio in alluminio, disegnare a cad e far tagliare a laser su centro di lavoro cnc il supporto e infine farlo stampare. Sarei davvero curioso di vedere cosa ne esce con il metodo della stampa diretta...
io di rolle smontati non ne ho e per vespa ne ho solo 1 montato sul v32. ne ho altri da moto,ma non smontati e questi ultimi (ad esempio il tipo z) i numeri sono applicati tipo trasferelli sul 2 vetri interno
io ne avrei uno ingiallito perٍ scalato a 100orari per la vba... ...ma se rifaccio i numeri con photoshop, e lo faccio stampare, riesco a farmelo da solo?
Lorenzo, per la stampa diretta non sono stato fortunato con fondi rolle ma momentaneamente ho comunque recuperato un fondo verde per farobasso e struzzo prima serie che per farne una prova va comunque benissimo. Prossimamente scansiono e giro via mail. Giovedى dovrei passare a prendere lo scatolotto del contachilometri finito e nel weekend lo chiudo.
siete dei geni e mi piacerebbe veramente riuscire a fare solo un minimo di quel che riuscite a fare voi!
ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Dimenticavo... Sono rimasto a secco di portalampade e la mia faccia quando ho visto che il buon pascolatore li vende alla modica cifra di 20 EURO l'uno è stata questa:
Con un pٍ di pazienza appena ne recupero uno originale si va di disegno a cad e taglio del lamierato a cnc e si fa da zero anche quello... 20 euro al pascolatore per un dannato lamierino piegato col caxxo che glieli dٍ!
Dimenticavo... Sono rimasto a secco di portalampade e la mia faccia quando ho visto che il buon pascolatore li vende alla modica cifra di 20 EURO l'uno è stata questa:
complimenti per la meticolisità del tuo lavoro ed il risultato dei fondelli
ps. il portalampade dal "nero" costa 18 euro ed è + economico nella spedizione ... cmq hai ragione per un lamierino piegato è decisamente troppo
Se vuoi allego foto e misure di uno originale...
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION