Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

jocker
Utente Attivo

siiii

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

690 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 17:18:40  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
ok,grazie,vi faro' sapere!!!!
Torna all'inizio della Pagina

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 18:49:42  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
problemino....mi sono cimentato nella sostituzione della frizione,(grazie alla faq del forum),e' andato tutto bene,ma la leva al manubrio e' lenta,morbida,troppo,diciamo che non funziona,ho tirato il filo,ho stretto bene il serrafilo,ma niente,la frizione non fa presa e la leva praticamente va a vuoto,non capisco,please help me!cosa ho sbagliato???premetto che la vespa va in moto...ma se metto la prima con la leva inserita si spegne,bho!

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 19:46:53  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
azzera il registro . prendi una pinza americana e blocca il filo e poi tiralo controllando che sia tutto steso nella guaina e la leva sia completamente in posizioen di riposo(controlla anche che il pallino del filo sia messo bene)
continuando a tirare il filo con la pinza chiudi il serrafilo. (il serrafilo ha dentro una sferetta. se hai perso quella sferetta si allentera' sempre ogni volta che tiri la frizione).
una volta che hai chiuso il serrafilo fai delle prove regolando il registro e dando tensione fino a quando non stacca a dovere.

Livin Fresh - Always fun

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 19:55:36  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
l'ho gia' fatto,ma niente!ho notato che la leva della frizione(quella sul blocco motore)e' morbidissima,la sposto con il dito senza forzare,e' normale???

TAPS
Utente Attivo

uninc

Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 20:22:39  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
allora sicuramente ti e' cadutolo spingi disco color rame . tira giu il carterino e verifica. hai montato la frizione con la vespa sdraiata?

Livin Fresh - Always fun

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 21:05:07  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
si,era sdraiata,ma sono stato attento a non farlo cadere,ho messo un po' di grasso per fare in modo che restasse nella sua sede,e infatti cosi e' stato,non lo so,domani smonto tutto e lo rimonto!

jokerjoka
Nuovo Utente

vespa2

Prov.: Catania
Città: francoforte

35 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 11:14:43  Mostra Profilo Invia a jokerjoka un Messaggio Privato
Salve,
io tengo la frizione a 4 dischi che voglio cambiare a tre. Quale DISCO FRIZIONE IN FERRO mi serve???
in internet ci stanno quello di 1,00mm, 1,45mm,1,50mm e 1,60mm
quale discho mi serve?

questi sono i dischi miei...

http://lambrettaonline.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=93076000&_language=de

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 15:17:19  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Le misure che dici tu servono per cambiare l'altezza totale del pacco frizione e quindi lo spazio per farla staccare.

Per la tre dischi servono quelli originali, che se non sbaglio sono da 1,5 mm

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

jokerjoka
Nuovo Utente

vespa2

35 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 16:13:42  Mostra Profilo Invia a jokerjoka un Messaggio Privato
grazie Mik,
questo e il problemino che non so quale' la misura giusta, penso ankio che e 1,50mm

jokerjoka
Nuovo Utente

vespa2

35 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 10:02:26  Mostra Profilo Invia a jokerjoka un Messaggio Privato
Se per caso qualcuno di voi ha la frizione smontata, mi fai un gran favore se misuri la grossezza

grazie

Vespaiolo
Utente Normale

Prov.: Sondrio
Città: Sondrio

77 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 12:21:26  Mostra Profilo Invia a Vespaiolo un Messaggio Privato
Ho misurato i miei: 1,50

Vespa 50 special 1a serie V5A2T 1970

"Noi siamo in 7,sbirro,e nella tua pistola ci sono soltanto 6 colpi...non so se ti ho reso bene l'idea,sbirro.." "Se paghi prima scommetto che non sarai tu quello che resterà in piedi...non so se ho reso bene l'idea.."

jokerjoka
Nuovo Utente

vespa2

35 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 12:57:05  Mostra Profilo Invia a jokerjoka un Messaggio Privato
grazie ;)
SIP mi ha scritto una email che sono quelli di 1,60mm

questi
http://www.germanscooterforum-shop.de/it/products/disco metallo frizione rms _59389000

ma se tu hai quelli di 1,50mm vado piu a sicuro con la tua misura
solo che sip i dischi di 1,50mm non ne vende, la differenza e di 0,10 per ogni discho, mannaggia che problemi :)

Vespaiolo
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 20:02:38  Mostra Profilo Invia a Vespaiolo un Messaggio Privato
Io però ho misurato quelli vecchi che saranno sicuramente consumati
Forse riesco a fare una misura anche di quelli nuovi..

"Noi siamo in 7,sbirro,e nella tua pistola ci sono soltanto 6 colpi...non so se ti ho reso bene l'idea,sbirro.." "Se paghi prima scommetto che non sarai tu quello che resterà in piedi...non so se ho reso bene l'idea.."

jokerjoka
Nuovo Utente

vespa2

35 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 20:21:21  Mostra Profilo Invia a jokerjoka un Messaggio Privato
ti ringrazio, ho comprato quelli di 1,60mm
penso che i 0,20 di differenza non fanno effetto... speriamo

se per caso riesci avere piu informatione, scrivi

grazie

Vespaiolo
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 20:27:07  Mostra Profilo Invia a Vespaiolo un Messaggio Privato
Mi sa che ho sbagliato a fare qualche misura..Quelli nuovi sono 1,4...(originali Piaggio)
Ora dovrei tornare a misurare quelli vecchi (sempre originali)..se li trovo in mezzo a tutta
la confusione...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever