Autore |
Discussione  |
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 17:18:40
|
ok,grazie,vi faro' sapere!!!! |
 |
|
jocker
Utente Attivo

690 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 18:49:42
|
problemino....mi sono cimentato nella sostituzione della frizione,(grazie alla faq del forum),e' andato tutto bene,ma la leva al manubrio e' lenta,morbida,troppo,diciamo che non funziona,ho tirato il filo,ho stretto bene il serrafilo,ma niente,la frizione non fa presa e la leva praticamente va a vuoto,non capisco,please help me!cosa ho sbagliato???premetto che la vespa va in moto...ma se metto la prima con la leva inserita si spegne,bho! |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 19:46:53
|
azzera il registro . prendi una pinza americana e blocca il filo e poi tiralo controllando che sia tutto steso nella guaina e la leva sia completamente in posizioen di riposo(controlla anche che il pallino del filo sia messo bene) continuando a tirare il filo con la pinza chiudi il serrafilo. (il serrafilo ha dentro una sferetta. se hai perso quella sferetta si allentera' sempre ogni volta che tiri la frizione). una volta che hai chiuso il serrafilo fai delle prove regolando il registro e dando tensione fino a quando non stacca a dovere.
|
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
jocker
Utente Attivo

690 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 19:55:36
|
l'ho gia' fatto,ma niente!ho notato che la leva della frizione(quella sul blocco motore)e' morbidissima,la sposto con il dito senza forzare,e' normale??? |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 20:22:39
|
allora sicuramente ti e' cadutolo spingi disco color rame . tira giu il carterino e verifica. hai montato la frizione con la vespa sdraiata? |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
jocker
Utente Attivo

690 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 21:05:07
|
si,era sdraiata,ma sono stato attento a non farlo cadere,ho messo un po' di grasso per fare in modo che restasse nella sua sede,e infatti cosi e' stato,non lo so,domani smonto tutto e lo rimonto! |
 |
|
jokerjoka
Nuovo Utente

Prov.: Catania
Città: francoforte
35 Messaggi |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 15:17:19
|
Le misure che dici tu servono per cambiare l'altezza totale del pacco frizione e quindi lo spazio per farla staccare.
Per la tre dischi servono quelli originali, che se non sbaglio sono da 1,5 mm |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
jokerjoka
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 16:13:42
|
grazie Mik, questo e il problemino che non so quale' la misura giusta, penso ankio che e 1,50mm |
 |
|
jokerjoka
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 10:02:26
|
Se per caso qualcuno di voi ha la frizione smontata, mi fai un gran favore se misuri la grossezza
grazie |
 |
|
Vespaiolo
Utente Normale

Prov.: Sondrio
Città: Sondrio
77 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 12:21:26
|
Ho misurato i miei: 1,50 |
Vespa 50 special 1a serie V5A2T 1970
"Noi siamo in 7,sbirro,e nella tua pistola ci sono soltanto 6 colpi...non so se ti ho reso bene l'idea,sbirro.." "Se paghi prima scommetto che non sarai tu quello che resterà in piedi...non so se ho reso bene l'idea.." |
 |
|
jokerjoka
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 12:57:05
|
grazie ;) SIP mi ha scritto una email che sono quelli di 1,60mm
questi http://www.germanscooterforum-shop.de/it/products/disco metallo frizione rms _59389000
ma se tu hai quelli di 1,50mm vado piu a sicuro con la tua misura solo che sip i dischi di 1,50mm non ne vende, la differenza e di 0,10 per ogni discho, mannaggia che problemi :) |
 |
|
Vespaiolo
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 20:02:38
|
Io però ho misurato quelli vecchi che saranno sicuramente consumati Forse riesco a fare una misura anche di quelli nuovi.. |
"Noi siamo in 7,sbirro,e nella tua pistola ci sono soltanto 6 colpi...non so se ti ho reso bene l'idea,sbirro.." "Se paghi prima scommetto che non sarai tu quello che resterà in piedi...non so se ho reso bene l'idea.." |
 |
|
jokerjoka
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 20:21:21
|
ti ringrazio, ho comprato quelli di 1,60mm penso che i 0,20 di differenza non fanno effetto... speriamo
se per caso riesci avere piu informatione, scrivi
grazie  |
 |
|
Vespaiolo
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 20:27:07
|
Mi sa che ho sbagliato a fare qualche misura.. Quelli nuovi sono 1,4...(originali Piaggio) Ora dovrei tornare a misurare quelli vecchi (sempre originali)..se li trovo in mezzo a tutta la confusione... |
 |
|
Discussione  |
|