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jocker
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 18:41:52
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ragazzi ho appena preso un frizione "maggiorata" a 4 dischi con molla "rinforzata" per la mia NUOVA(si fa x dire) vespa 50 special terza serie,di marca indefinita...ho sbagliato a non chiedere consigli a voi prima,ma adesso che l'ho gia' presa,vi chiedo info in merito,mi conviene montarla???se posso vado a controllare se da qualche parte dello scatolo riesco a trovare la marca.fatemi sapere,grazie.ovviamente apriro' una discussione sulla sezione apposita per il mio nuovo acquisto!
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 20:17:03
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| Messaggio di jocker
...mi conviene montarla???
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NO |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 20:17:32
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Qual'è il problema? Certo che la puoi montare.
I casini saranno settarla per bene. In genere la si deve abbinare al disco bombato DRT per farla staccare bene... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 20:19:41
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Se conviene montarla? Io non la monterei...
Una 3 dischi ben setatta ti tiene di cavalli...
Sinceramente sta storia della 4 dischi l'ho sempre vista come una trovata commerciale più che una utilità. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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jocker
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 20:37:46
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la marca e' "motorparts",mai sentita nominare...allora cosa mi consigliate? |
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Vespaiolo
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Sondrio
77 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 21:56:15
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Guarda,io ho appena montato una 4 dischi e non mi trovo per niente bene..in quanto a staccare non è malaccio ma,nei cambi di marcia,si avverte parecchio il "saltello" e inoltre le marce sono più dure da innestare rispetto a prima ...se poi ti fermi,con la 1a o la 2a innestata,e vuoi mettere in folle te lo puoi scordare...non entra nemmeno a cannonate!Penso che tornerò alla vecchia 3 dischi con una bella molla rinforzata polini o malossi. |
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jocker
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 22:26:20
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ok capito |
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jocker
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 22:28:25
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allora quale frizione a tre dischi mi consigliate???e quale molla???? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 22:30:05
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Per quale motore? Per motori fino a 102cc (o anche un 130 "tranquillo") frizione a tre dischi standard e molla Malossi |
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jocker
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 22:42:34
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grazie,x standard cosa intendi?va bene una comune frizione a 3 dischi??? |
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 23:23:27
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innanzitutto che motore monti??? la frizione "rinforzata" va bene su motori spinti .. dal 102 in su oserei dire. su motori tranquilli da solo problemi. altrimenti 3 dischi e' una molla polini o malossi.. va benissimo |
Livin Fresh - Always fun |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 06:02:06
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la 4 dischi non la monti e via.... devi fare delle opportune modifiche per staccarla meglio, il disco bombato aiuta, ma non basta... 3 dische e una molla rinforzata e ti passa la paura...
i 4 dischi li monterei per i 130cc in su... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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jocker
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 06:16:45
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e' un motore al momento originalissimo,a breve pero' vorrei fare qualche lavoretto,ma niente di estremo....va bene la 3 dischi con molla malossi,ma che marca devo prenderla la frizione????? |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 07:06:47
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su tutte uguali.... importante mettere in bagno nell'olio per almeno 24 ore |
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 12:48:53
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usa la tua originale.. compra solo i dischi in sughero nuovi e una molla rinforzata . |
Livin Fresh - Always fun |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 13:50:40
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3 dischi in sughero, 2 dischi in metallo da 1.5mm e una molla dorata del 125 primavera. Fine. |
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