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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa 50 special 3 marce 1971
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 09:50:14  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
anzi, devi tappare anche quello...io l'avevo tenuto perchè la mia non aveva quei 4 fori esterni (dovrebbero essere per il portatarga)
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domenico90
Nuovo Utente

grandepuffo


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: giarre


21 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 22:16:28  Mostra Profilo Invia a domenico90 un Messaggio Privato
i buchi sul serbatoio servono per montare la sella monoposto, cosa che solo il primo modello di special prevedeva (uguale alla mia), chiedi il passo perchè vuoi tapparli? io ho messo dei tappi neri..

:)
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giovapilato1
Utente Medio

b


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano


206 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 23:04:05  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
Ciao e complimenti della vespa, io tornerei a chiedere per i mozzi da 9 se bisogna cambiare anche il porta ganasce,

Immagine:


Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò
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NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)


140 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 21:25:41  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
giovapilato1 ha scritto:

Ciao e complimenti della vespa, io tornerei a chiedere per i mozzi da 9 se bisogna cambiare anche il porta ganasce,

Immagine:




Ciao per quello che ho potuto verificare per il porta ganasce va bene anche quello della special 4 marce!

VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970
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NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)


140 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 21:26:50  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
domenico90 ha scritto:

i buchi sul serbatoio servono per montare la sella monoposto, cosa che solo il primo modello di special prevedeva (uguale alla mia), chiedi il passo perchè vuoi tapparli? io ho messo dei tappi neri..


no Domenico non voglio tapparli... chiedevo il passo per maschiarli!!


VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970
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NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)


140 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 23:04:13  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
Intanto i lavori proseguono... ormai la vespa è stata totalmente sabbiata ed è ora dal carrozziere...













Sabato vado a fargli visita per vedere come procedono i lavori!!

Ciaooo

Nico

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NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)


140 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 12:29:45  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
Ecco come avanzano i lavori...


















Volevo chiedervi se il rinforzo sotto la pedana lato pedivella ci va oppure no!

Non c'era all'inizio, ma non so se in origine c'era!

Ciaoo

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NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)


140 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 23:28:12  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
Anche se noto che nessuno risponde alle mie domande continuo a mettere qualche foto...

siamo arrivati ormai al momento della stuccatura ma prima abbiamo deciso di provare le scritte e il resto per risolvere la situazione buchi...

Anteriore...





Posteriore...



Cavalletto...





e pedane...



durante la raddrizzatura del gocciolatoio si sono persi i buchini delle strisce esterne, quindi vi chiedo se qualcuno ha uno schema dei fori per fare un lavoro preciso come in origine!

Ciaoo Buona pasqua!

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NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)


140 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 12:21:26  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
Salve ragazzi ho un pò di foto arretrate ormai le vespa è stata anche verniciata e lunedì andrò a ritirarla ed inizierò il rimontaggio.
Intanto metto le foto dei lavori fatti...
dopo la lattonatura delle pedane sono stati rifatti i buchi per le strisce e sono stati risagomati i bordini delle pedane:







nella parte posteriore è stato sistemato il bordino della chiappa sinistra, e sono stati montati i gommini per provare e sagomare il cofanetto:



é stato provato il parafango con la forcella per assicurarsi che andasse tutto bene!





Dopo gli ultimi controlli è stato dato il fondo epossidico e sono state fatte le prime e ultime stuccatine (nelle foto lo stucco è ancora da carteggiare!):








Dopo di che è stata data un ulteriore mano di epossidico:







intanto agli altri pezzi è già stato dato il primer grigio:





Non vedo l'ora di andarla a ritirare lunedì, appena posso metterò le foto!!

Ciaooo

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d.uca23
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Città: my vespa


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Inserito il - 08/06/2013 : 12:35:58  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Bel lavoro!!!
Una domanda,sembrava che sulla vespa fosse ricomparsa della ruggine durante i lavori di lattonatura,è stata risabbiata prima del fondo?

Mods & Rockers
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NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

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Inserito il - 08/06/2013 : 16:33:54  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
Ciao più che ruggine era una ossidazione superficiale dovuta alle scaldate che ha preso mentre si saldava, comunque non è stata risabbiata ma sono stato un sabato intero con la carta vetrata per farla tornare bella lucida!! :)

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d.uca23
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Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 16:41:44  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
NicoC9 ha scritto:

Ciao più che ruggine era una ossidazione superficiale dovuta alle scaldate che ha preso mentre si saldava, comunque non è stata risabbiata ma sono stato un sabato intero con la carta vetrata per farla tornare bella lucida!! :)


Molto bene,mi è piaciuta l' attenzione messa nei lavori...ad esempio avete provato le scritte,i listelli e la forcella con il parafango prima di verniciare

Bravi

Di che colore l' hai fatta? Giallo cromo per caso?

Mods & Rockers
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NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

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140 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 17:36:34  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
indovinato :) proprio giallo cromo!

Si ho la fortuna di aver trovato un battilastra vecchia scuola che me l'ha curata nei minimi dettagli :)

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d.uca23
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Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 18:02:00  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
NicoC9 ha scritto:

indovinato :) proprio giallo cromo!

Si ho la fortuna di aver trovato un battilastra vecchia scuola che me l'ha curata nei minimi dettagli :)


Giallo cromo è il colore più bello
Tra l' altro ho letto nella prima pagina che è anche molto onesto come prezzi

Mods & Rockers
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NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)


140 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 18:32:13  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
si alla fine dopo la sabbiatura la situazione era un pò peggiore del previsto e mi ha chiesto 600 euro ma sono comunque soldi Ben spesi vedendo come lavora!

Quella che si vede di fianco in alcune foto è una n del 1968 che sto restaurando per un amico, li ha fatto proprio un lavorone... cambiando le pedane e ricostruendo la parte dove esce il collettore di aspirazione che era stato allargato per ospitare un collettore da 24... spendendo poco più!

VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970
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