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Discussione  |
Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 09:50:14
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anzi, devi tappare anche quello...io l'avevo tenuto perchè la mia non aveva quei 4 fori esterni (dovrebbero essere per il portatarga) |
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domenico90
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: giarre
21 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 22:16:28
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i buchi sul serbatoio servono per montare la sella monoposto, cosa che solo il primo modello di special prevedeva (uguale alla mia), chiedi il passo perchè vuoi tapparli? io ho messo dei tappi neri.. |
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giovapilato1
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 23:04:05
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Ciao e complimenti della vespa, io tornerei a chiedere per i mozzi da 9 se bisogna cambiare anche il porta ganasce,
Immagine:
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Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
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NicoC9
Utente Medio
 

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 21:25:41
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| giovapilato1 ha scritto:
Ciao e complimenti della vespa, io tornerei a chiedere per i mozzi da 9 se bisogna cambiare anche il porta ganasce,
Immagine:

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Ciao per quello che ho potuto verificare per il porta ganasce va bene anche quello della special 4 marce! |
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
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NicoC9
Utente Medio
 

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 21:26:50
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| domenico90 ha scritto:
i buchi sul serbatoio servono per montare la sella monoposto, cosa che solo il primo modello di special prevedeva (uguale alla mia), chiedi il passo perchè vuoi tapparli? io ho messo dei tappi neri..
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no Domenico non voglio tapparli... chiedevo il passo per maschiarli!!
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VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
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NicoC9
Utente Medio
 

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 23:04:13
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Intanto i lavori proseguono... ormai la vespa è stata totalmente sabbiata ed è ora dal carrozziere...






Sabato vado a fargli visita per vedere come procedono i lavori!!
Ciaooo
Nico |
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
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NicoC9
Utente Medio
 

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 12:29:45
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Ecco come avanzano i lavori...








Volevo chiedervi se il rinforzo sotto la pedana lato pedivella ci va oppure no!
Non c'era all'inizio, ma non so se in origine c'era!
Ciaoo
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VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
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NicoC9
Utente Medio
 

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 23:28:12
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Anche se noto che nessuno risponde alle mie domande continuo a mettere qualche foto...
siamo arrivati ormai al momento della stuccatura ma prima abbiamo deciso di provare le scritte e il resto per risolvere la situazione buchi...
Anteriore...


Posteriore...

Cavalletto...

e pedane...

durante la raddrizzatura del gocciolatoio si sono persi i buchini delle strisce esterne, quindi vi chiedo se qualcuno ha uno schema dei fori per fare un lavoro preciso come in origine!
Ciaoo Buona pasqua! |
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
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NicoC9
Utente Medio
 

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 12:21:26
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Salve ragazzi ho un pò di foto arretrate ormai le vespa è stata anche verniciata e lunedì andrò a ritirarla ed inizierò il rimontaggio. Intanto metto le foto dei lavori fatti... dopo la lattonatura delle pedane sono stati rifatti i buchi per le strisce e sono stati risagomati i bordini delle pedane:



nella parte posteriore è stato sistemato il bordino della chiappa sinistra, e sono stati montati i gommini per provare e sagomare il cofanetto:

é stato provato il parafango con la forcella per assicurarsi che andasse tutto bene!


Dopo gli ultimi controlli è stato dato il fondo epossidico e sono state fatte le prime e ultime stuccatine (nelle foto lo stucco è ancora da carteggiare!):



Dopo di che è stata data un ulteriore mano di epossidico:



intanto agli altri pezzi è già stato dato il primer grigio:


Non vedo l'ora di andarla a ritirare lunedì, appena posso metterò le foto!!
Ciaooo |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 12:35:58
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Bel lavoro!!! Una domanda,sembrava che sulla vespa fosse ricomparsa della ruggine durante i lavori di lattonatura,è stata risabbiata prima del fondo?
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Mods & Rockers
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NicoC9
Utente Medio
 

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 16:33:54
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Ciao più che ruggine era una ossidazione superficiale dovuta alle scaldate che ha preso mentre si saldava, comunque non è stata risabbiata ma sono stato un sabato intero con la carta vetrata per farla tornare bella lucida!! :) |
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 16:41:44
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| NicoC9 ha scritto:
Ciao più che ruggine era una ossidazione superficiale dovuta alle scaldate che ha preso mentre si saldava, comunque non è stata risabbiata ma sono stato un sabato intero con la carta vetrata per farla tornare bella lucida!! :)
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Molto bene,mi è piaciuta l' attenzione messa nei lavori...ad esempio avete provato le scritte,i listelli e la forcella con il parafango prima di verniciare
Bravi
Di che colore l' hai fatta? Giallo cromo per caso? |
Mods & Rockers
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NicoC9
Utente Medio
 

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 17:36:34
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indovinato :) proprio giallo cromo!
Si ho la fortuna di aver trovato un battilastra vecchia scuola che me l'ha curata nei minimi dettagli :) |
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 18:02:00
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| NicoC9 ha scritto:
indovinato :) proprio giallo cromo!
Si ho la fortuna di aver trovato un battilastra vecchia scuola che me l'ha curata nei minimi dettagli :)
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Giallo cromo è il colore più bello Tra l' altro ho letto nella prima pagina che è anche molto onesto come prezzi 
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Mods & Rockers
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NicoC9
Utente Medio
 

Città: Roccasecca(Fr)
140 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 18:32:13
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si alla fine dopo la sabbiatura la situazione era un pò peggiore del previsto e mi ha chiesto 600 euro ma sono comunque soldi Ben spesi vedendo come lavora! 
Quella che si vede di fianco in alcune foto è una n del 1968 che sto restaurando per un amico, li ha fatto proprio un lavorone... cambiando le pedane e ricostruendo la parte dove esce il collettore di aspirazione che era stato allargato per ospitare un collettore da 24... spendendo poco più! |
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970 |
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