ciao a tutti ragazzi! vedendo i numerosi resaturi presenti in questo sito e seguendo il consiglio di Teocarper mi sono deciso anch io di aprire un post sul restauro della mia vnb5! questa vespa è frutto di uno scambio con uno scooterone del 2002.. sarٍ stato matto??
spero con i vostri consigli di portare a termine questo restauro che si preannuncia alquanto difficoltoso!!! avendo deciso da poco di aprire questa pagina purtroppo alcuni passaggi di smontaggio della vespa non ci saranno perٍ cercherٍ di rendere la situazione dettagliata al max!!! ogni consiglio è ben accetto
Il fregio è ottimo cosى com'è... Con un pٍ di pazienza, olio di gomito e una qualsiasi pasta/crema rimuovi graffi torna uno splendore. Per il telaio ti aspetta una buona dose di divertimento... La pedana è da buttare al 1000%, nella parte sinistra una volta sabbiato non resta più nulla... La parte più preoccupante è il tunnel, zona di congiungimento tra i due lamierati (per intenderci la zona sottostante alla parte di tappetino più larga). Visto il marcio che c'è per fare un ottimo lavoro a mio parere ti toccherà dividere il telaio in due, tagliare e ripristinare la zona marcia e risaldare il tutto. Un mezzo suicidio, dime, misure, carriolate di bestemmie.
In merito allo scambio beh, non posso dire se sia stato un buon affare o meno, fatto sta che di euri questa vespa te ne richiederà molti, forse molti di più di quelli che pensi...
Dimenticavo... Non vorrei dire una boiata ma dalle foto che hai messo il telaio non mi sembra del tutto dritto... Perٍ potrei sbagliarmi, le foto ingannano parecchio. Se metti foto più "ortogonali" sicuramente si vede meglio.
no no almeno per quanto riguarda lo scudo da un lato è piegato.. infatti se guardi la foto dove era ancora tutta montata ci sta un ammaccatura sul parafango, che salendo prende lo scudo fino ad arrivare alla cornice del faro!!!! a giorni la porterٍ a sabbiare e poi vedremo con il lattoniere com è la situazione!per la spesa ormai è la mia terza vespa quindi ci ho fatto l'abitudine!!
n/a (ex N0t4r)
deleted
Città: L
834 Messaggi
Inserito il - 27/10/2012 : 14:11:48
Se anche tu detesti i plasticoni hai fatto bene a fare lo scambio! E dire che io pensavo fosse messa male la mia pedana... Bhe, qui non credo ci siano alternative alla sostituzione! C'è un gran lavoro da fare, ma sarà una bella vespa!