ma ancora non avete imparato che quando ci si mette davanti a un restauro non si deve pensare al portafoglio e quanto si spende.. se avete paura di spendere cambiate hobby bisogna far rinascere queste vespe... a qualsiasi costo detto questo.. sabbiare tutto come se non ci fosse un domani... la vogliamo gialla cromo!!!
Livin Fresh - Always fun
n/a (ex N0t4r)
deleted
Città: L
834 Messaggi
Inserito il - 31/10/2012 : 01:46:18
Buon per te che sei riuscito a trovare questo prezzo.... Al più presto informaci sull'evoluzione
ma ancora non avete imparato che quando ci si mette davanti a un restauro non si deve pensare al portafoglio e quanto si spende.. se avete paura di spendere cambiate hobby bisogna far rinascere queste vespe... a qualsiasi costo detto questo.. sabbiare tutto come se non ci fosse un domani... la vogliamo gialla cromo!!!
quoto e straquoto
ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Per i costi di carrozzerie, più sali al Nord e più costa
Ciao e buon lavoro.
E ma tu stai parlando del tamburo non del mozzo... io per mozzo intendo dove sono attaccate le ganasce! Il porta ganasce rimane lo stesso sia con tamburo a stella e sia con quello a 5 attacchi?
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970
E giallo cromo sia
VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970
Un altro dubbio mi sorge... speriamo che nel montare i tamburi ed i cerchi da 10 non abbiano anche montato il cavalletto alto! Domani controllo e ne approfitto per fare un servizio fotografico più approfondito!
Per i costi di carrozzerie, più sali al Nord e più costa
Ciao e buon lavoro.
E ma tu stai parlando del tamburo non del mozzo... io per mozzo intendo dove sono attaccate le ganasce! Il porta ganasce rimane lo stesso sia con tamburo a stella e sia con quello a 5 attacchi?
No, sono diversi. Quindi se devi mettere le ruote da 9 aperte devi cambiare pure il mozzo. Un altro pezzo da aggiungere alla lista.
Ragazzi vi informo che i miei dubbi sul cavalletto erano fondati... infatti è da 20mm porca...
Riporto qui la risposta che djgonz mi ha dato in un altro post...
djgonz ha scritto:
No purtroppo non è così. Il mozzo anteriore da 9 ha ovviamente un piattello parapolvere più piccolo di quello della special (che ha le ruote da 10), quindi non si può montare. Devi cercare un mozzo da 9, si potrebbe anche cambiare il piattello parapolvere ma è molto difficile trovarlo. Fai prima a cercare un mozzo completo.
aaaa ok quindi è il parapolvere che è diverso!
Se trovassi un parapolvere con il diametro interno del mozzo da 9 e con il diametro esterno del piattelo da 10 potrei risolvere il problema secondo te?
sei il primo che mi risponde in maniera chiara comunque!
Saresti cosi gentile da darmi i diametri della sede dei piattelli e i diametri dei due tamburi nell'imbocco al parapolvere?
Ti ringrazio comunque per le info che mi hai fornito!
Avrai spese per i pezzi mancanti come motore, mozzi ecc.. ma è vero che della vespa non si butta via nulla... quindi a parte il motore che certo sarebbe il grosso dei pezzi assenti, i mozzi ecc è come se li hai già, te li vendi e da quei soldi ti compri i mozzi per il tuo modello in pari condizioni e li restauri... oppure fai scambio... Sinceramente io una vespa così la rifarei. con calma la si restaura..
Avrai spese per i pezzi mancanti come motore, mozzi ecc.. ma è vero che della vespa non si butta via nulla... quindi a parte il motore che certo sarebbe il grosso dei pezzi assenti, i mozzi ecc è come se li hai già, te li vendi e da quei soldi ti compri i mozzi per il tuo modello in pari condizioni e li restauri... oppure fai scambio... Sinceramente io una vespa così la rifarei. con calma la si restaura..
In effetti è proprio così che intendo agire!! Saluti Nico
eh si, e' proprio cosi'!!!
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
Ragazzi vi informo che i miei dubbi sul cavalletto erano fondati... infatti è da 20mm porca...
Riporto qui la risposta che djgonz mi ha dato in un altro post...
djgonz ha scritto:
No purtroppo non è così. Il mozzo anteriore da 9 ha ovviamente un piattello parapolvere più piccolo di quello della special (che ha le ruote da 10), quindi non si può montare. Devi cercare un mozzo da 9, si potrebbe anche cambiare il piattello parapolvere ma è molto difficile trovarlo. Fai prima a cercare un mozzo completo.
aaaa ok quindi è il parapolvere che è diverso!
Se trovassi un parapolvere con il diametro interno del mozzo da 9 e con il diametro esterno del piattelo da 10 potrei risolvere il problema secondo te?
sei il primo che mi risponde in maniera chiara comunque!
Saresti cosi gentile da darmi i diametri della sede dei piattelli e i diametri dei due tamburi nell'imbocco al parapolvere?
Ti ringrazio comunque per le info che mi hai fornito!
I diametri purtroppo non li so. Occhio però che esistono 2 tipi di piattelli, uno col bordo piano (per cerchi chiusi) e l'altro col bordo rialzato ad L (cerchi aperti da 9).
Ragazzi vi aggiorno sull'andamento delle situazione... Sabato mattina sono stato alla mostra scambio di sora e con un raid rapido durato una mattinata ho recuperato i pezzi mancanti:
il motore pagato 230euro già revisionato, non ci credevo, ma ho aperto la testa e mi sono reso conto che il gt è rettificato da poco, il bello è che anche i numeri del motore sono molto vicini a quelli della vespa! Il copriventola è giusto per questa vespa??
Prima del motore avevo acquistato anche una coppia di carte che ora rivenderò, pagati 50 euro con la valvola un pò da sistemare!
Ho acquistato i due tamburi anteriore posteriore a 20 euro la coppia! rivenderò il posteriore perchè già presente sul motore!
Il manettino del cambio a 3 marce pagato 15euro, perchè sul manubrio c'era montato quello a 4!
Le scritte nuove pagate 20 euro
Lo sportellino nuovo pagato 15 euro
le strisce pedane pagate 18 euro
ora posso finalmente sabbiare e tappare tutti i buchi di troppo!
Per quanto riguarda il mozzo ho provato il tamburo a stellina sul mozzo che avevo e sul quale era montato quello a 5 attacchi, e dopo una prima occhiata veloce sembra che il mozzosia compatibile, voi come mai dicevate di no?