Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mi scrivete 1 preparazione x 200 rally reversibile
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Mi scrivete 1 preparazione x 200 rally reversibile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

nico200rally
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Arzano

178 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 11:27:52  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Per quanto riguarda la testata MMw amico poeta sul sito sip ci sono diverse non so quale vada bene, ma ripeto è utile anche se sostituisco il gruppo?

nico200rally
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 12:29:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
io dico che la testa usa va meglio di qeulla ricalcolata da Sip

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 13:08:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Dunque...
Per quanto riguarda il NO alla pasta sigillante, è una "finezza" che ti suggerisco.
Molti meccanici o anche molti "smanettoni" dilettanti usano questa pasta sulle guarnizioni soprattutto nei motori più nuovi, a me non piace sa di "accrocchio" e poi è troppo nuova, solo per questo ti ho scritto di usare l'ermetico per le guarnizioni che è un liquido che si da col pennellino sulle guarnizioni prima di montarle.
Scusa se ti ho creato confusione, non è nulla di importante solo una finezza per fare un motore più pulito con tecnica vintage... Hai una RALLY, bisogna far le cose per bene

Visto che apri il motore io cambierei tutto il gruppo termico e metterei il tuo originale a riposo in una scatola...
Hai ragione il Pinasco 225 è in corsa 60, il 213 è in corsa 57.
Il tuo albero originale è in corsa 57.
Il 213 si può montare p&p, il 225 no perchè sei obbligato a sostituire l'albero.
Io ti dico di tenere il tuo albero perchè NON SO se i moderni alberi in corsa 60 siano compatibili con la tua accensione femsa (preziosa e motivo di vanto)
Qualora sia compatibile, allora SI un bell'albero Pinasco corsa 60 con gruppo termico Pinasco in alluminio.
Dipende anche da quanto vuoi spendere!!!!
La testa MMW è sicuramente meglio di quella fornita col gruppo termico, ma vale la pena spendere 100€ in più per una testa diversa???
Ecco che però se prendi un kit gruppo termico SENZA TESTA come il polini 208, poi puoi completare il tuo kit con la MMW.
Io ti consiglio di prendere il gt su ebay, e se vuoi la testa MMW vai sul sito 2per100.com (sostituisci i numeri con le lettere "due" e 'cento" è una correzione automatica del forum) hai una vasta scelta. Chiaramente c'è il modello corretto cilindro per cilindro.

I carburatori attuali 26/26E sono prodotti dalla SPACO, ditta indiana che produce su licenza dell'orto (i carburatori "di una volta" li faceva la dell'orto in Italia) i Pinasco dovrebbero essere degli SPACO riveduti e corretti.
I dell'orto nuovi che si trovano su ebay sono comunque SPACO in confezione dell'orto.

La sigla E indica il carburatore alto "normale" e non "basso" come il G.
Il G era il carburatore della vespa T5, l'E quello del px 200.

Non esiste il si28/28, e fino a non tanto tempo fa non esisteva nemmeno il 26, si arrivava al 24.
Il 28 dovresti mettere un phbh da moto con relativo collettore, ma su una rally è come mettere un cartellone pubblicitario della coca cola nella cappella sistina sarebbe PROFANARE!!!!

Quindi SI26/26 al massimo!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 13:28:17  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Filtro aria PIAGGIO per carburatore 24-24G per Vespa T5 costa 45 euro ma monta tranquillamente sul carburatore 26-26 G senza modifiche?

nico200rally

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 14:09:40  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Chi mi dice se il gruppo termico 225 pinasco o polini corsa 60 è compatibile con accensione femsa, la differenza è tanta tra il 213 p&p, potrebbe essere un buon risparmio non sostituire l' albero motore, dove trovo il carburatore 26_26 G

nico200rally

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 14:15:59  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Secondo me Il filtro t5 monta tranquillamente e senza nessun problema, aspetta anche altri pareri però!!! Gli attacchi sono sicuramente identici, e penso che anche il venturi combaci.. Però aspetta anche altri utenti.

Mi raccomando, filtro aria SOLO originale Piaggio, MAI E POI MAI i filtri generici a rete azzurra blu... Tappano troppo e non fan passare aria a sufficienza (parlo per esperienza personale ed è un consiglio che do a TUTTI)

Il carburatore se prendi uno SPACO probabilmente dovrai fare una piccola modifica alla vite dell'aria, in 10 secondi la fai ti spiegheremo bene quando sarà ora

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 14:23:39  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
nico200rally ha scritto:

Chi mi dice se il gruppo termico 225 pinasco o polini corsa 60 è compatibile con accensione femsa, la differenza è tanta tra il 213 p&p, potrebbe essere un buon risparmio non sostituire l' albero motore, dove trovo il carburatore 26_26 G

Non faccio a tempo a risponderti che hai già fatto un'altra domanda!!!

Allora, se vuoi fare il corsa 60 devi necessariamente sostituire l'albero, un corsa 57 puoi tenere il tuo, chiaramente risparmiando il costo dell'albero.

Per la compatibilità tra albero corsa 60 e accensione femsa purtroppo io no ti so dire...

Il carburatore 26/26g penso tu lo possa trovare su ebay,
Adesso te lo cerco!!
http://www.ebay.it/itm/2454-CARBURATORE-DELLORTO-26-26-G-VESPA-125-T5-CON-MISCELATORE-/110963852653?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d5f6056d&_uhb=1

Oppure, se vuoi proprio esagerare metti questo

http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-PINASCO-RACING-26-26-VESPA-PX-COMPLETO-DI-CORNETTO-ASPIRAZIONE-/360486271695?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item53eea7facf&_uhb=1

Qua non ci va il filtro tradizionale, ci vuole il filtro a imbuto sotto sella (costa tipo 9-10€ e si infila nel foro che hai sotto la sella davanti al serbatoio, dove si incerniera la sella al telaio, da cui si prende l'aria)

N.B. Se hai il miscelatore devi prendere la versione per miscelatore, se non hai il miscelatore chiaramente la versione NO miscelatore

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 14:33:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

In base a cosa lo dici?
In giro si dice sempre peste e corna della testa USA

La cosa è interessante...

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 14:33:52  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Ma se compro un gruppo è un pò sprecato comprare anche la testa. Damiano tu sei quello che produce alberi artigianali vero? sai se l' accensione fesma è compatibile con un gruppo 225 corsa 60

nico200rally

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 14:43:10  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato

Il carburatore 26/26g penso tu lo possa trovare su ebay,
Adesso te lo cerco!!
http://www.ebay.it/itm/2454-CARBURATORE-DELLORTO-26-26-G-VESPA-125-T5-CON-MISCELATORE-/110963852653?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d5f6056d&_uhb=1

Oppure, se vuoi proprio esagerare metti questo

http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-PINASCO-RACING-26-26-VESPA-PX-COMPLETO-DI-CORNETTO-ASPIRAZIONE-/360486271695?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item53eea7facf&_uhb=1

Qua non ci va il filtro tradizionale, ci vuole il filtro a imbuto sotto sella (costa tipo 9-10€ e si infila nel foro che hai sotto la sella davanti al serbatoio, dove si incerniera la sella al telaio, da cui si prende l'aria)

[/quote]
Il secondo è p&p, dice vespa PX io ho la rally, la mia non ha il miscelatore.

nico200rally

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 14:44:08  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
IL primo che mi hai Likcato è per vespa con miscelatore!

nico200rally

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 15:05:10  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Corsa 60 anticipato e corsa 58 che vuol dire?

nico200rally

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 15:11:28  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Uno degli annunci che mi hai scritto Dario si trova non tanto distante da casa mia una 30Km ci vado io personalmente e compro il carburatore uno dei due che hai detto tu, allora carburatore e marmitta di Mega deciso, manca il resto che è ancora da valutare insieme, siete dei miti a tramandare le vostre conoscenze, quale gruppo è migliore il 213 pinasco o il 225, parliamo anche della frizione amici cari.

nico200rally

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 15:18:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
la corsa è colei che comporta il cambio di cilindrata, oltre a molte altre variabili relazionate al cambio della stessa.
Anticipato (anche se su large di solito gli alberi sono posticipati) significa che permette alla valvola di aprirsi prima rispetto a un albero originale.
Posticipato significa che posticipa la chiusura della valvola

Corsa 57 è un albero con corsa pari all'originale, che troviamo su tutti i motori largeframe della famiglia PX/rally/TS/SV (tranne la T5 che è un corsa 52).
Corsa 60 è un albero con corsa aumentata in totale di 3mm, distribuiti in 1,5mm verso il PMS e 1,5 verso il PMI.
Corsa 58 non ne ho mai sentiti, so che DRT li produce in corsa 59, ma altro non ti so dire.

Se non ricordo male il cono dell'albero Femsa è diverso da quello PX, quindi senza cambiare accensione non potresti montare un albero corsa 60 per PX

Visto che hai conoscenze risicate sul motore a 2t ti consiglio di leggerti "elaboriamo il 2 tempi", lo trovi anche in PDF e lo puoi usare anche come semplice manuale quando hai dei dubbi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 16:37:27  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Cerco di spiegarti in modo molto "alla buona" il discorso dell'albero anticipato.
Praticamente la spalla dell'albero che ti apre e chiude la valvola nell'anticipato comincia "prima" a farti passare la miscela aria benzina in camera di manovella, la valvola sta quindi aperta più tempo e passa più miscela rispetto a un albero standard.
Proprio spiegato "alla buona"!!!!

Però se gli alberi px non sono compatibili con l'accensione femsa o tieni il tuo (si può far anticipare anche l'albero originale... Ma sarebbe una modifica IRREVERSIBILE) quindi dicevo o tieni il tuo così o bisogna vedere se esiste in commercio un albero anticipato specifico per rally (mazzucchelli, Pinasco, olympia, DRT, tameni, meceur sono le marche di alberi.... Bisogna vedere se almeno una di loro ha a listino un albero anticipato specifico Rally)

L'alesaggio è il diametro della canna del cilindro dove scorre il pistone.
La corsa è lo spazio tra pistone tutto giù e pistone tutto su (pmi: punto morto inferiore, pms punto morto superiore)
Aumentando la corsa a parità di alesaggio aumenta la cilindrata, lo stesso cilindro Pinasco in corsa 57 è 213cc, in corsa 60 è 225cc

Chiaramente anche aumentando l'alesaggio a parità di corsa aumenta la cilindrata...
In corsa 57 il polini diam 68 è 208cc il Pinasco diam 68,5 è 213cc.

Un motore in corsa 60 ha più coppia in basso e più tiro di un corsa 57, ma fa un po' meno giri quindi ha bisogno di rapporti un pelo più lunghi rispetto al corsa 57.

Adesso decidi cilindro ed eventualmente albero, poi ragioniamo sui rapporti e frizione anche in base al cilindro e alla versione di marmitta che ti fa mega

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever