Autore |
Discussione  |
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 21:11:34
|
| franke ha scritto:
Poeta, ti aspetto dopo tutta la messa a punto, vediamo se effettivamente la tua vespetta ha fatto progessi 
|
attento che t'abbrucia....  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 21:29:23
|
Franke! Son qui.... non tanto per la sfida, ma per il caffè, e poi lo sai che mi faccio vanto più del minimo e dei comandi perfetti che non delle prestazioni in assoluto, anche perchè----
ho capito da subito che sei un manico migliore di me e lo ammetto con onestà!
Anni di vespa si vedono nel come guidi....
ma conto di starti almeno dietro sui dritti lunghi....
DOMANI MATTINA COSA FAI?
Ore 11.00? |
pugnodidadi |
 |
|
franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 23:48:44
|
Ok caffè pagato! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 10:40:37
|
Infatti... ti stavo dietro sul dritto lungo e sul corto andavi via...
continui ad averne di più... buon per te. |
pugnodidadi |
 |
|
franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 11:12:57
|
| poeta ha scritto:
Infatti... ti stavo dietro sul dritto lungo e sul corto andavi via...
continui ad averne di più... buon per te.
|
Buon natale, Poeta! E' vero sul lungo dritto non solo sei piu' veloce ma vai via con maggiore tranquillità la tua PK e' un "mulo testardo" La mia specialina sembrava sul punto di esplodere con la lancetta del tachi a fondo scala! Ma che spasso questi 130 polini,Fra2 nonostante una carburazione precaria andava fortissimo pure lui. Gran bella giornata di test |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 11:38:02
|
| franke ha scritto:
| poeta ha scritto:
Infatti... ti stavo dietro sul dritto lungo e sul corto andavi via...
continui ad averne di più... buon per te.
|
Buon natale, Poeta! E' vero sul lungo dritto non solo sei piu' veloce ma vai via con maggiore tranquillità la tua PK e' un "mulo testardo" La mia specialina sembrava sul punto di esplodere con la lancetta del tachi a fondo scala! Ma che spasso questi 130 polini,Fra2 nonostante una carburazione precaria andava fortissimo pure lui. Gran bella giornata di test
|
ora l'ho aggiusttata a dovere... un getto da 115 sul 19 va a bomba... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 22:37:16
|
Io mi accingo a migliorare il mio doppia.... seppur và detto è perfetto, ora si è pure ammorbidito un pelo il cambio ed è perfettissimo, la frizione una meraviglia, il minimo giusto...
Ho capito che il volano attuale mi frena i giri, non sò come ma mi mura sui 7000 e spicci, provato altro volano mi gira meglio, cioè raggiunge più giri motore, possibile? Eppure Sono identici...
Vado poi di marma Simonini, ho come il dubbio che mi muri anche di marmitta con il serpentone arrivato a tot giri....
sia chiaro và divinamente, oggi l'h0 usata e a 100 ci viaggio con 3/4 di gas, ci arriverei pure in capo al mondo tanto mi dà fiducia questo motore! Ha velocità di punta sui 110 reali... e non sente la fatica, lavora ben freddo, se non mi murasse sui 7000 lo credo capace dei 115 effettivi...
faccio altre prove, intanto predispongo un altro 130cc più cattivo!
Prima o Poi Franke ti metto il nasello davanti anche di seconda e terza... stanne certo!
GHISONE.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2012 : 17:47:20
|
Oggi migliorato appena con volano leggero... ritoccata la fase ho anticipato appena sono sui 18°,,,
ho anche smagrito il getto max passando da 95 a 92 ma adottando uno spillo più grasso al posto del D22 ovvero il D33 parecchio più sottile in punta... quindi alla fine ho smagrito in effetti solo sui medi...
Ho provato anche un 60 al minimo, al posto del 65 che montavo che mi pareva enorme, ma non mi scedne bene di giri, mi rimane accelerata, prima con 65 era meglio... mi sà che ce lo rimetto...
Ho anche sostituito l'air box, prima avevo il POLINI 3 fori ora ho quello 5 fori che ha ulteriormente smagrito la carburazione,... di candela ora sono perfetto, solo il minimo rimane da settare per bene...
domani vedo di metterci un 62 e provo a regolare il minimo...
voglio che mi regga il minimo per bene.
|
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2012 : 17:52:18
|
ti sei dato da fare....  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2012 : 19:11:23
|
| poeta ha scritto: [brvoglio che mi regga il minimo per bene.
|
Allora rifagli fare la valvola!  |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2012 : 17:29:03
|
Non è questione di valvola... e la doppia alimentazione che inkasina... e l'albero con la spalla tagliata..non quella di ammissione ma quella di bilanciamento, in pratica al minimo rimane tanta di quella miscela nel carter che continua a bruciare... |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2012 : 18:19:51
|
io penso a qualche problema al lamellare di sopra.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 20:15:43
|
Non sò... mi puzza di carburo sporco.. la lamella è in teflon, come cavolo si fà a romperla???
Presto risolvo e RIAPRO... e quattro... |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 21:27:12
|
| poeta ha scritto: [
Presto risolvo e RIAPRO... e quattro...
|
 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 16:28:30
|
risolto oggi con pulizia carburo e condotti benzina.... stranamente riparte a bomba....
è vespa che fa gli scherzi di fine anno.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|