Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 doppia By Poeta (Ultimo giro e poi smonto!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 130 doppia By Poeta (Ultimo giro e poi smonto!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 21:11:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
franke ha scritto:

Poeta, ti aspetto dopo tutta la messa a punto, vediamo se
effettivamente la tua vespetta ha fatto progessi



attento che t'abbrucia....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 21:29:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Franke! Son qui.... non tanto per la sfida, ma per il caffè, e poi lo sai che mi faccio vanto più del minimo e dei comandi perfetti che non delle prestazioni in assoluto, anche perchè----

ho capito da subito che sei un manico migliore di me e lo ammetto con onestà!

Anni di vespa si vedono nel come guidi....

ma conto di starti almeno dietro sui dritti lunghi....

DOMANI MATTINA COSA FAI?

Ore 11.00?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 23:48:44  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Ok caffè pagato!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 10:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Infatti... ti stavo dietro sul dritto lungo e sul corto andavi via...

continui ad averne di più... buon per te.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 11:12:57  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Infatti... ti stavo dietro sul dritto lungo e sul corto andavi via...

continui ad averne di più... buon per te.

Buon natale, Poeta! E' vero sul lungo dritto non solo sei piu' veloce
ma vai via con maggiore tranquillità la tua PK e' un "mulo testardo"
La mia specialina sembrava sul punto di esplodere con la lancetta
del tachi a fondo scala! Ma che spasso questi 130 polini,Fra2
nonostante una carburazione precaria andava fortissimo pure lui.
Gran bella giornata di test
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 11:38:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
franke ha scritto:

poeta ha scritto:

Infatti... ti stavo dietro sul dritto lungo e sul corto andavi via...

continui ad averne di più... buon per te.

Buon natale, Poeta! E' vero sul lungo dritto non solo sei piu' veloce
ma vai via con maggiore tranquillità la tua PK e' un "mulo testardo"
La mia specialina sembrava sul punto di esplodere con la lancetta
del tachi a fondo scala! Ma che spasso questi 130 polini,Fra2
nonostante una carburazione precaria andava fortissimo pure lui.
Gran bella giornata di test


ora l'ho aggiusttata a dovere... un getto da 115 sul 19 va a bomba...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 22:37:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io mi accingo a migliorare il mio doppia.... seppur và detto è perfetto, ora si è pure ammorbidito un pelo il cambio ed è perfettissimo, la frizione una meraviglia, il minimo giusto...

Ho capito che il volano attuale mi frena i giri, non sò come ma mi mura sui 7000 e spicci, provato altro volano mi gira meglio, cioè raggiunge più giri motore, possibile? Eppure Sono identici...

Vado poi di marma Simonini, ho come il dubbio che mi muri anche di marmitta con il serpentone arrivato a tot giri....

sia chiaro và divinamente, oggi l'h0 usata e a 100 ci viaggio con 3/4 di gas, ci arriverei pure in capo al mondo tanto mi dà fiducia questo motore! Ha velocità di punta sui 110 reali... e non sente la fatica, lavora ben freddo, se non mi murasse sui 7000 lo credo capace dei 115 effettivi...

faccio altre prove, intanto predispongo un altro 130cc più cattivo!

Prima o Poi Franke ti metto il nasello davanti anche di seconda e terza... stanne certo!



GHISONE.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 17:47:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Oggi migliorato appena con volano leggero... ritoccata la fase ho anticipato appena sono sui 18°,,,

ho anche smagrito il getto max passando da 95 a 92 ma adottando uno spillo più grasso al posto del D22 ovvero il D33 parecchio più sottile in punta... quindi alla fine ho smagrito in effetti solo sui medi...

Ho provato anche un 60 al minimo, al posto del 65 che montavo che mi pareva enorme, ma non mi scedne bene di giri, mi rimane accelerata, prima con 65 era meglio... mi sà che ce lo rimetto...

Ho anche sostituito l'air box, prima avevo il POLINI 3 fori ora ho quello 5 fori che ha ulteriormente smagrito la carburazione,... di candela ora sono perfetto, solo il minimo rimane da settare per bene...

domani vedo di metterci un 62 e provo a regolare il minimo...

voglio che mi regga il minimo per bene.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 17:52:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ti sei dato da fare....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 19:11:23  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:
[brvoglio che mi regga il minimo per bene.

Allora rifagli fare la valvola!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 17:29:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non è questione di valvola... e la doppia alimentazione che inkasina... e l'albero con la spalla tagliata..non quella di ammissione ma quella di bilanciamento, in pratica al minimo rimane tanta di quella miscela nel carter che continua a bruciare...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 18:19:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io penso a qualche problema al lamellare di sopra....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 20:15:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non sò... mi puzza di carburo sporco.. la lamella è in teflon, come cavolo si fà a romperla???

Presto risolvo e RIAPRO... e quattro...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 21:27:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:
[

Presto risolvo e RIAPRO... e quattro...



La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 16:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
risolto oggi con pulizia carburo e condotti benzina....
stranamente riparte a bomba....

è vespa che fa gli scherzi di fine anno....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever