Autore |
Discussione  |
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 21:31:51
|
Ho la possibilità di provare il "trapianto" di un malossi trofeo 80cc, credo che già qualcuno si sia cimentato in questo genere di elaborazioni e se nel forum vorrete darmi consigli sono pronto a metterli in pratica. Ammetto che non ho esperienza sufficiente ma, sapere che questo splendido cilindro giace inutillizzato in una scatola polverosa nel garage di un ex ragazzino scatenato di mia conoscenza, mi ha fatto venire la voglia di provare . Accetto pareri, è una follia o se po fa'? Appena ho il cilindro e il resto posterò una foto.
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 14:01:45
|
con che albero hai intenzione di montarlo????......e sopratutto tieni conto che quel gt di suo ha fasature altine(tipo 195 di scarico , se non ricordo male) quindi procuragli un'espansione degna e con la giusta rapportatura non dovrebbe andare male
seguirò con interesse |
|
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 11:50:48
|
Allora considerando che il cilindro nasce in corsa 44, se lo montassi con albero per corsa corta con biella 87 senza spessori, solo guarnizione di carta standard, le fasi sarebbero lievemente più basse nell'ordine di 0,5 - 0,25 mm ma ci sarebbe da recuperare la compressione originale, spianando il carter della differenza? l'ideale sarebbe un albero spalle piene .....che ne pensate? Altro dubbio è lo spinotto che non ricordo da quanti mm è. |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 17:40:42
|
se è il malossi Big Bore(d.50) spinotto da 13 |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano