Autore |
Discussione  |
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 15:20:57
|
ho notato che i miei carter et3 sono tranciati nell'attacco del bullone....come da freccia in foto...
Immagine:
 227,98 KB
posso lasciarli cosi? avete dei consigli sulla riparazione?
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 15:36:08
|
evidentemente col tuo Et3 è stato fatto del vespacross.....
a forza di sbattere contro sassi e schifezze, ha ceduto l'attacco del bullone che sta più in basso o comunque più esposto.
non credo sia un gran problema a lasciarlo così, anche perchè se ricordo bene i carter sono chiusi in tutto da 6 o 7 bulloni, quindi stai tranquillo che in teoria va tutto bene
se poi ti sfava lasciarlo così, sarebbe necessario scovare qualcuno che salda l'alluminio e fa un riporto poi da lavorare con le mani della festa perchè la riparazione non sia più brutta di quanto non sia ora.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 15:37:59
|
Rottura classica. Per me ti potrebbe trasudare un po' d' olio... |
Mods & Rockers
 |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 16:45:12
|
| d.uca23 ha scritto:
Rottura classica. Per me ti potrebbe trasudare un po' d' olio...
|
Quoto, perderà quasi per certo, una retifica tale da esser chiamata così te lo ricostruisce senza grosi problemi |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 16:52:00
|
prima non aveva nessuna perdita... ma ora dovrò aprire i carter per rifare i cuscinetti di banco.... metterò un pò di attack quando li chiudo!!! |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 18:09:02
|
ooohhh meno male un prigioniero in meno!!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 17:58:00
|
Perdita d'olio al 100% Una volta aperto il motore ripristinalo! Te ne pentiresti successivamente se lo lasci in quel modo!!! |
Salvo Mazza |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 22:39:55
|
quoto, così perde è la classica rottura da marciapiede!!
comunque io di solito faccio riportare un bel po di materiale poi foro e con il dremel e molta calma lavoro il pezzo!!
non far cazzate a richiudere il motore così che trasuda olio dopo poco.. già provato! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 14:20:22
|
Che perda o no visto che ce l'hai per le mani non vedo motivo per cui non ripararlo... |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 14:32:38
|
Perderà sicuramente, già perdono normalmente...  |
 |
|
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 23:19:38
|
Grazie ragazzi... Oggi l'ho portato a saldare.. Vi terro' informati a lavoro concluso... |
 |
|
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 19:21:31
|
e questo è il risultato.. perfetto....
Immagine:
 78,72 KB |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 01:08:08
|
pasta nera |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 09:19:34
|
| fede200e ha scritto:
pasta nera
|
Dai nn esser razzista.. il solito |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 12:58:46
|
Cosa c'è contro la pasta nera???
|
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 18:03:26
|
| tacom ha scritto:
Cosa c'è contro la pasta nera???
|
Niente... è che qui in tanti son razzisti! A parte gli scherzi... noto che spesso si danno giudizi a prescindere senza considerare che a volte la soluzione meno bella spesso è quella più efficace. La impropriamente detta pasta nera (meglio guarnizione siliconica nera, conosciuta spesso come Motorsil)nata in origine come guarnizione delle coppe dell'olio dei motori Fire, può anche essere brutta e antiestetica (sempre meglio della + vecchia guarniz siliconica rossa)ma nei casi di carter vissuti aperti decine di volte, con i basamenti scalfiti o come nel tuo caso può rivelarsi molto efficace come riempitivo e prevenire fastidiose perdite!!! Basta poi passare una pezza imbevuta di benzina sul silicone in eccesso per farne sparire le tracce visive! Nel caso di carter con basamenti immacolati, perfettamente piani e lisci l'utilizzo di guarniz siliconiche risulta oltre che brutto anche superfluo e non necessario. Ricordo che gli attuali cambi di velocità di automobili, parliamo quindi di accoppiamenti di carcasse in alluminio, è assicurato solo dall'utilizzo di un mastice di colore verde che crea un film di pochi decimi, ma che praticamente è come se li saldasse tra loro! Il superfluo che rimane fuori rimane mollo per mesi, ciò significa CHE fin quando l'accoppiamento è perfetto la tenuta è assicurata, ma i solchi non li riempie! Spero di essere stato d'aiuto per un'analisi + obbiettiva del problema sigillatura. |
Salvo Mazza |
 |
|
Discussione  |
|