Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa vnb5 del 1964
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa vnb5 del 1964
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 22:33:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sono identici, p4scoli ha quello più largo, più è largo più si mette meglio, và sagomato ed impostato prima di dare il fondo epossidico, potrebbe non entrare nonostante tu lo risagomerai agli scudi, se non entra prendi un bel pennello grande con manico di plastica, con la parte del manico poggi nella scanalatura e fai pressione facendola scorrere la cornice si allargherà e ti consentira di impostarla sugli scudi, una volta messa fermala con delle corde elastiche o del nastro e battila con il palmo della mano ad aderire bene sul bordoscudo,,,,

falllo prima di dare il fondo, aiuta dopo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 22:33:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
devi fare anche i fori pedana, quindi compra le liste...

pugnodidadi

bottaro87
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: perugia

131 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 00:31:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
Non si vedono ma li ho fatti!! i listelli li ho presi da scooterVT anche se sono i soliti cif! per quanto riguarda le cordine di trasmissione?

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 21:10:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
Per le guaine ho visto che vendono il kit con tutti i cavi gia inseriti! Che ne dite?

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 21:21:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
Scusa poeta ma non ho capito cosa intendi per piu largo...

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 11:16:15  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Il bordo scudo per VNB che calza perfettamente lo ha solo P.ascoli, gli altri, anche quello Piaggio sono da riadattare e non coprono bene.

Teo

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

699 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 11:47:18  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Qualche foto del rubinetto che ho recuperato a Novegro per Luca

171,02 KB

204,17 KB

192,56 KB

233,62 KB

Rubinetto completo e sano.... unica pecca la canna di ottone con una piccola crepa, ma si è già risolto anche quello

a breve foto del rubinetto pulito con ripristino della rete

Teo

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

699 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 11:50:41  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
bottaro87 ha scritto:

Per le guaine ho visto che vendono il kit con tutti i cavi gia inseriti! Che ne dite?

Zero non valgono niente e costano uno sproposito
Prendi il kit di guaina a rete da tagliare con i suoi bicchierini

Se poi ti servono le misure esatte delle originali te le mando

Teo

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 12:39:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
Allora seguo il tuo consiglio teo pero la guaina qual e? quella da 4,5 o 5mm? E ovviamente poeta seguo anche il tuo consiglio per bordoscudo!!

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 13:03:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
e ancora... GRAZIE MILLE TEOOOOOO!!!!

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 23:44:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
ciao a tutti! ultimi aggiornamenti!

telaio primerizzato con primer eppossidico color nocciola 300M:

Lunedì inizierà la fase di verniciatura!!!

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 23:54:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
intanto ho fatto alcuni acquisti dal "maestro"... noto commerciante della mia zona!

per ora ho preso qualche gommino, l'interruttore del freno al pedale (l'originale era veramente messo male) e i due cuscinetti per il mozzo anteriore!

e poi sotto consiglio di teo ho comprato la guaina puntinata e i cavi trasmissione!

cordine:

ora tre dubbi amletici: le misure???

secondo: come si fissano questi??

terzo: non so se il maestro era lucido ma secondo voi di capiguaina non me ne ha dati un po troppi??? di un tipo che non so proprio cosa servino me ne ha dato addirittura un numero dispari!!!!!

ah consigli sull'impianto elettrico??

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

699 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 10:51:20  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Bene.... quà comincia il divertimento del rimontaggio
Ricorda bene, " La fretta di vederla finita ti porta sicuramente ad errori grossolani e irrimediabili. Pensa sempre a cosa stai facendo e mettici il tempo che serve "

Le guaine vanno bene ed i relativi capicorda si fissano con un goccio di colla ( NON cianoacrilica ), mentre gli altri capicorda a scalino ti serviranno per il fissaggio sulla piastra fermaguaine nel manubrio, due sulle marce e uno sul cavo dell'acceleratore.
Ora... in origine le guaine delle marce erano di due grigi differenti, io ho ricreato l'effetto passando con uno straccio del colore nero.

Lunghezze:
Cavi Marce 1°-159,00 cm -- 2°/3°/4°-159,30 cm
Cavo Frizione 157,00 cm
Cavo Freno Anteriore 112,50 cm
Cavo acceleratore 156,00 cm
Guaina termorestringente cavi marce 40,00 cm

Il cavi starter in commercio sono differenti e puoi ricrearlo con la restante guaina che hai.
Quindi, prendi il tuo cavo originale, raddrizzi l'aggancio al pomello e sfili il cavo di acciaio armonico. Misuri la guaina e la riproduci uguale poi rinfili un nuovo cavo in acciaio armonico (che ti mando insieme al rubinetto) e ricrei il dentello di aggancio.

Le guaine delle marce vanno fissate tra di loro con un fermo in rame ( che dovresti recuperare da quelle originali) e ricorda di tenere la guaina della prima marcia (quella scura) più bassa di qualche mm

Teo

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 15:28:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
Grazie mille teo!! pero ho un dubbio! Io il fermo di rame sulla mia vespa non ce l ho trovato! la guaina termorestringente la si trova in commercio?

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

699 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 15:40:46  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Il fermo è questo

241,64 KB

non hai più le vecchie guaine??
Il termorestringente si trova ma a matasse da 10 mt.
Ti mando anche quello

Teo
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever