Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa vnb5 del 1964
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa vnb5 del 1964
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

bottaro87
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: perugia

131 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 08:10:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
Ciao guarda lo vende pure p4scoli, di solito lo pubblicizza nella schermata home!!
Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

415 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 08:39:31  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
complimenti per il bel restauro
per le misure delle viti/rondelle e bulloni ti potresti basare sui cataloghi di mec-eur.com (per le vespe immediatamente precedenti alla tua sono riportate le misure e spesso per farafango ant ecc sono sempre le stesse [stesso codice]) ... può essere una idea

kiwi

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 08:54:46  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
comunque io sono certo,guardando anche alcune conservate, che non tutti i ribattini pedana fossero messi zigrinati e messi quindi con apposita macchinetta o punzone zigrinato.

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 15:05:17  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
sta venendo un gran bene

Teo

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 17:10:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
grazie mille teo!!! ho trovato anche le viti!!!! le uniche tre che non ho trovato (forse perche non so di preciso come sono..) sono quelle che stanno sullo sterzo di cui quella centrale tiene il contakm e le due laterali la placca delle guaine coi cavi....

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 11:54:30  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Se riesco oggi ti faccio due foto

Teo

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 21:04:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
piccola chicca solo per voi... vi ricordate questo oggetto misterioso??

dopo varie peripezie l'ho trovato chi lo rivendeva, però ho pensato.... e se me lo rifacessi da solo????

ringraziando il mio infallibile rivenditore (anzi regalatore) di roba strana ecco cosa mi tira fuori:

BACHELITE!!!!!!

quindi , armato di seghetto, dremel con carta vetrata e soprattutto TAAANTA pazienza...magia!!!!

non sarà perfetto come quello che vendono, però mi sento veramente soddisfatto del risultato!!!! e cmq... quanto puzza la bachelite!!!!!!!

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 22:16:20  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
Altri tempi....che bello
Mi permetto pero di suggerire l'uso di mascherine se si taglia fresa ecc per la presenza di fenolo (ricordate le vecchie traversine dei binari?)
I fogli di bachelite li potete trovare ancora in negozi di articoli elettrici

kiwi

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 21:23:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
i lavori vanno avanti...
forcella rimontata:

fissaggio forcella alla scocca:

il problema viene quando monto la ruota...

La ruota è completamente fuori asse rispetto al parafango!!!! un colpo al cuore!!

ragazzi serve tutta la vostra esperienza!!!!

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 23:24:52  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
la ruota è in asse con la forcella?

kiwi

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 23:30:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
In che senso kiwi?

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 00:04:12  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
per valutare se è storta l'una o l'altra o se è un problema diverso (cuscinetti, bulloni, silent block ammortizzatore, perno ruota, ecc)
il parafango è il suo originale vero? perchè i 2 buchi laterali potrebbero non coincidere...fra la staffa della forcella e i buchi laterali del parafango hai provato a mettere delle rondelle? i 3 buchi superiori del parafango sono ok?

kiwi

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 00:12:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
allora l'ammortizzatore è nuovo del pascolatore.. soltanto avevo messo la vite bassa all'incontrario e per sfilarla-rinfirarla ho dovuto battere un po col martello di gomma, i cuscinetti sono nuovi insieme al feltrino.... ancora sta un po duro però la ruota gira...può essere dovuto all ammortizzatore?

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 00:19:19  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
può anche essere il silent block dell'ammortizzatore...hai provato a escludere le altre cause? guardando la foto mi sembra più un problema staffa/buchi parafango

kiwi

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 00:24:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
te come agiresti kiwi?
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever