Autore |
Discussione  |
bottaro87
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: perugia
131 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 08:10:55
|
Ciao guarda lo vende pure p4scoli, di solito lo pubblicizza nella schermata home!! |
 |
|
kiwi
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 08:39:31
|
complimenti per il bel restauro per le misure delle viti/rondelle e bulloni ti potresti basare sui cataloghi di mec-eur.com (per le vespe immediatamente precedenti alla tua sono riportate le misure e spesso per farafango ant ecc sono sempre le stesse [stesso codice]) ... può essere una idea |
kiwi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 08:54:46
|
comunque io sono certo,guardando anche alcune conservate, che non tutti i ribattini pedana fossero messi zigrinati e messi quindi con apposita macchinetta o punzone zigrinato.
|
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 15:05:17
|
sta venendo un gran bene  
Teo |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 17:10:13
|
grazie mille teo!!! ho trovato anche le viti!!!! le uniche tre che non ho trovato (forse perche non so di preciso come sono.. ) sono quelle che stanno sullo sterzo di cui quella centrale tiene il contakm e le due laterali la placca delle guaine coi cavi.... |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 11:54:30
|
Se riesco oggi ti faccio due foto
Teo |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 21:04:33
|
piccola chicca solo per voi... vi ricordate questo oggetto misterioso??

dopo varie peripezie l'ho trovato chi lo rivendeva, però ho pensato.... e se me lo rifacessi da solo????
ringraziando il mio infallibile rivenditore (anzi regalatore) di roba strana ecco cosa mi tira fuori:

BACHELITE!!!!!!  
quindi , armato di seghetto, dremel con carta vetrata e soprattutto TAAANTA pazienza...magia!!!!

non sarà perfetto come quello che vendono, però mi sento veramente soddisfatto del risultato!!!! e cmq... quanto puzza la bachelite!!!!!!!   |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 22:16:20
|
Altri tempi....che bello Mi permetto pero di suggerire l'uso di mascherine se si taglia fresa ecc per la presenza di fenolo (ricordate le vecchie traversine dei binari?) I fogli di bachelite li potete trovare ancora in negozi di articoli elettrici |
kiwi |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 21:23:00
|
i lavori vanno avanti... forcella rimontata:

fissaggio forcella alla scocca:

il problema viene quando monto la ruota...  

La ruota è completamente fuori asse rispetto al parafango!!!! un colpo al cuore!! 
ragazzi serve tutta la vostra esperienza!!!! |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 23:24:52
|
la ruota è in asse con la forcella?
|
kiwi |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 23:30:09
|
In che senso kiwi? |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 00:04:12
|
per valutare se è storta l'una o l'altra o se è un problema diverso (cuscinetti, bulloni, silent block ammortizzatore, perno ruota, ecc) il parafango è il suo originale vero? perchè i 2 buchi laterali potrebbero non coincidere...fra la staffa della forcella e i buchi laterali del parafango hai provato a mettere delle rondelle? i 3 buchi superiori del parafango sono ok? |
kiwi |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 00:12:54
|
allora l'ammortizzatore è nuovo del pascolatore.. soltanto avevo messo la vite bassa all'incontrario e per sfilarla-rinfirarla ho dovuto battere un po col martello di gomma, i cuscinetti sono nuovi insieme al feltrino.... ancora sta un po duro però la ruota gira...può essere dovuto all ammortizzatore? |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 00:19:19
|
può anche essere il silent block dell'ammortizzatore...hai provato a escludere le altre cause? guardando la foto mi sembra più un problema staffa/buchi parafango |
kiwi |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 00:24:38
|
te come agiresti kiwi? |
 |