Autore |
Discussione  |
LuigiR
Nuovo Utente
Città: reggio calabria
42 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 12:23:08
|
A quale massa ti riferisci in particolare? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 12:25:45
|
il filo che va dalla centralina al coprivolano! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
LuigiR
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 12:29:16
|
dalla bobina quindi? |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 12:37:03
|
centralina esterna!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
LuigiR
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 16:50:36
|
Allora....pomeriggio ho provato la vespa e come come per magia il difetto di scoppiettare non c'è più...boh...meglio così solo che continua ad affogarsi quando accellero (sempre da fermo) e ho notato che lo stesso problema lo fa anche quando tiro le marce....Help!!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 16:53:40
|
revisione carburatore e fili che fanno gli scherzi! occhio anche al filo verde dell'accensione per gli scoppi! |
 |
|
LuigiR
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 16:59:39
|
Ultimamente abbiamo rifatto i fili (scotti) che dal magnete vanno alla bobina, oggi ho pulito il filtro aria ed i gettiti del min (55) e del max (118), il carburatore mi sembra abbastanza pulito. La candela (NGK BP6ES) l'ho sostituita due settimane fa..... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:00:37
|
il filo della massa? cavo candela? cavo verde dell'impianto elettrico? |
 |
|
LuigiR
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:03:01
|
il filo della massa, fai riferimento a quello che dalla bobina si avvita sul coprivolano? il cavo candela è buono cavo verde dell'impianto elettrico, a quale ti riferisci? |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:21:20
|
Secondo me é la centralina !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:25:24
|
che sia la centralina è molto probabile, comunque dai un occhio anche se ci sono falsi contatti che è sempre meglio.
dalla scatoletta di derivazione dove si attaccano i fili che partono dalla centralina con quelli che vanno all'impianto elettrico c'è un filo verde che va al notolino della chiave nel nasello, controlla che non sia danneggiato (al 99% dei casi è rovinato) può essere che da falsi contatti facendo spegnere momentaneamente il motore creando degli scoppi e ovviamente facendo affogare il motore perchè non arriva corrente alla candela! |
 |
|
LuigiR
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:25:43
|
per centralina fai riferimento a quella sotto la ruota di scorta? |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:27:28
|
| LuigiR ha scritto:
per centralina fai riferimento a quella sotto la ruota di scorta?
|
no quello è il regolatore di tensione, la centralina è quella attaccata al carter colore nero se originale colore blu se è stata cambiata. |
 |
|
LuigiR
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:38:41
|
Per quanto riguarda gli scoppi il problema non c'è più, come scritto sopra. Adesso il problema riguarda l'affogarsi, sia da ferma che tirando le marce. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 18:18:26
|
Il fatto che abbia prima scoppiato e adesso non piú senza aver apportato delle modifiche , non significa nulla !! È comunque sintomo di mal funzionamento e sicuramente il problem si ripresenterá... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|