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Discussione  |
exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2012 : 15:21:06
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Ciao a tutti, in questi giorni di festa ho recuperato il gruppo frizione che mi mancava ed il volano. E' a logo quadrato, credo ci andasse quello esagonale, ma per il momento può andar bene così Buon anno a tutti voi!
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Stefano77
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo
85 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 13:16:54
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Ciao complimenti per il lavoro "certosino" che stai facendo, posso sapere quanto hai pagato la zincatura della bulloneria che si vede in foto? Io devo far fare lo stesso lavoro per la mia |
OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!! |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 13:35:32
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| Stefano77 ha scritto:
Ciao complimenti per il lavoro "certosino" che stai facendo, posso sapere quanto hai pagato la zincatura della bulloneria che si vede in foto? Io devo far fare lo stesso lavoro per la mia
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Un signore gentilissimo, una piccola azienda, non ha voluto nulla! Gli ho voluto lasciare 10 euro per il favore che mi ha fatto e per la grande disponibilità ( fatto in meno di 24 ore) Difficile trovare ancora persone così  Unica cosa che non è venuta perfetta (opaca) sono le zampe del cavalletto, che farò poi rifare, ma a caval donato.... |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 14:47:58
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ottimo lavoro molto particolareggiato come piace a me bravo |
cesare lelli |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 18:47:33
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| cesare1968 ha scritto:
ottimo lavoro molto particolareggiato come piace a me bravo
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grazie ! |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 18:54:55
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dimenticavo... Ho due domande da porvi. 
1. oggi mentre pulivo il cambio mi è sorto il dubbio se la mia crociera del cambio sia da sostituireo meno. Ho fatto una macro degli spigoli , come la vedete l'usura ?

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2. Il paraolio nel piatto ganasce come va montato? così, ovvero con la molla verso le ganasce?
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oppure la contrario, cioè la molla verso il carter motore, e così era quando l'ho smontato  |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 20:16:02
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Il paraolio è montato al contrario...
Va così:
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Mods & Rockers
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 13:54:48
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La crocera è meglio se la cambi. |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 16:08:49
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Iniziamo con gli errori da inesperienza. Tempo fa ho combinato un guaio, per pulire i carter con vari intrugli ho lasciato in ammollo il carter Dx una notte nel dexal puro (lo chante clair dell’eurospin per intenderci) pensando che fosse un blando sgrassatore non chimico e niente più. La mattina successiva lo tolgo dal bagno: completamente ossidato, tutto color antracite. Che nervi!!!! Accoppiandolo all’altro semicarter sembrava un biscotto RINGO. Non avrei voluto, ma non ho avuto altro rimedio che pallinare i carter per omogeneizzare nuovamente tutto al colore originale. Dopo aver protetto completamente ogni filetto con relativa vite, valvola aspirazione, ed ogni sede cuscinetto/foro calibrato con appositi tamponi in gomma a piantare dopo varie prove con pezzi spare ho trovato il risultato ideale. Supervisionando il titolare dell’azienda …LOL, mi sono fatto pallinare a vetro manualmente prima tutto (solo esterno). Questo ha sbiancato completamente tutto (sembravano finti, di plastica) Dopo tale pallinatura ho fatto mettere tutto in granigliatrice (microsfere acciaio) su tavola rotante per 30 secondi a bassissima pressione (piatto ganasce e carter DX eseguito chiaramente in 2 tempi) Il risultato è davvero quasi identico alla fusione originale, comparandolo con il lato interno del carterino frizione (immacolato). Dopo sgrassaggio (mai più dexal LOL) ed abbondanti lavaggi ho dato sol oall'esterno un velo protettivo di PM215 dell’ arexons, film plastico neutro (senza aver quell’ effetto bagnato) che dovrebbe prevenire qualunque ulteriore ossidazione. Ora i carter fanno la loro porca figura!
So che i puristi del restauro storceranno il naso, ma ho visto fare procedimenti simili a vespe ben più blasonate come SS GS e nonne varie, quindi perché non io con la mia umile R? …. Ogni critica è ben accetta
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Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 16:30:45
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Secondo me hai ottenuto un ottimo risultato |
Salvo Mazza |
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 14:04:45
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Ho recuperato un secondo ammortizzatore posteriore, esteticamente ancora più bello del primo e con logo esagonale. Fosfatazione e ramature integre, quindi un vero peccato non cercar di recuperarlo. Solo una volta rimosso il cappellotto superiore ho scoperto NON essere revisionabile come l’altro, ovvero senza la boccola con i fori per la chiave a compasso, ma chiuso ed inviolabile. Purtroppo non funzionava a dovere, tolta la molla ed agendo sullo stelo l’affondo era quasi ottimale, ma a fine corsa si impacchettava e in estensione occorreva uno sforzo sovraumano. Detto fatto l’ho messo su tornio, ed un eseguito un primo carotaggio per il taglio a circa 8 mm dal sommità. Boccola piena sotto, allora mi sono spostato di 4 mm (tot 12 mm dalla sommità), e con un taglio netto l’ho aperto. Avrei voluto trovarci dentro un semplice pistone a stantuffo, come quello della special di Boris, purtroppo il discorso è differente. E’ a doppia camera con tubicino esterno per il recupero volume Olio marcio, grumoso e puzzolente, ripulito tutto, ora la scorrevolezza è ottimale (“a secco” chiaramente). Non ci sono OR o parti in gomma soggette ad usura che devono essere sostituite, l’unico è il paraolio sullo stelo, ma è impossibile rimuoverlo perché pizzicato in pressa tra gambo e boccola, quindi visto che è ancora in buono stato lì rimarrà. Avrei voluto tornire 2 boccole maschio-femmina opportunamente piantate su gambo e tappo per rendere revisionabile nuovamente l’ammo , ma quel tubicino lo impedisce L! E’ mia intenzione ora caricarlo con 90cc di olio 10W posizionare correttamente il tappo con l’ausilio di un paio di dime o cagne e saldo brasarlo tutt’attorno alla circonferenza di taglio, e poi chiaramente tornito a filo per lo scorrimento nel cappuccio. Devo prestare attenzione che durante la saldatura la temperatura non salga troppo e vada a rovinare il paraolio Come la vedete la cosa, fattibile?
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 14:08:50
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Dimenticavo ... Quelli non revisionabili hanno questa faccia
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Stefano77
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo
85 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 15:26:23
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Gran bel lavoro sui carter! per me li hai comprati nuovi e ci stai prendendo in giro   |
OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!! |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 16:19:19
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| Stefano77 ha scritto:
Gran bel lavoro sui carter! per me li hai comprati nuovi e ci stai prendendo in giro  
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Tu scherzi , ma col nervono dopo danno mi era balenata l'idea  Qualcuno nuovo lo trovi, ma ragazzi chiedono in media 400 ( quattrocento) talleri di neurolandia!!    Con 30 € ho risolto la faccenda 
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