Autore |
Discussione  |
exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 12:25:21
|
Grazie per l'apprezzamento del mio sbattone! È son felice che tu mi abbia dedicato il tuo 6millesimo post ! Si, fortunatamente lo spazio non mi manca  |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 14:59:13
|
Ammo originale... spazzola per bene che esce la sua ramatura.... non credo sia revisionabile, ma se è ok monta quello che vale 10 carbone
Teo |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 14:29:45
|
| teocarper ha scritto:
Ammo originale... spazzola per bene che esce la sua ramatura.... non credo sia revisionabile, ma se è ok monta quello che vale 10 carbone
Teo
|
Ok grazie, verifico la possibilità di revisione, e poi inzio con la ripulitura alla ricerca del rame ! |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 14:41:56
|
ieri ho ritirato la viteria dalla zincatura. Cavalletto a parte (che devo far rifare) la qualità è decisamente buona. Mediamente le viti varie erano pittosto malconcie. Le avevo per la maggiorparte sabbiate (con una micro pallinatrice da odontotecnico per la massima delicatezza).
Immagine:
 169,55 KB
questo il risultato:
Immagine:
 174,85 KB
Immagine:
 172,8 KB
Immagine:
 178,04 KB
Immagine:
 177,2 KB
Il risultato sorprendente per i bulloni ruota, ossidati superficialmente e quindi non sabbiati ma lucidati con microspazzola su dremel. PRIMA
Immagine:
 244,52 KB
DOPO
Immagine:
 180,99 KB
|
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 12:08:47
|
Bene.... ben fatto recuperare la viteria originalee, ma le grover vanno nuove...
Teo |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 13:04:13
|
| teocarper ha scritto:
Bene.... ben fatto recuperare la viteria originalee, ma le grover vanno nuove...
Teo
|
Si ho letto che consigliate la sostituzione delle grower per possibile perdita di elasticità . Le ho comprate nuove , tuttavia ho fatto zincare anche le vecchie ( il prezzo era lo stesso) perché a sezione quadrata (e non stondata ) e con quella particolare bulinatura superficiale e' difficile trovarle...dico bene ? |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 23:27:54
|
Bel lavoro! |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 23:04:47
|
A proposito di ramatura: su camma freno posteriore e tappo sfiato olio ho prima ripulito e sgrassato per bene tutto. Poi la ramatura originale riaffiorata è stata accentuata con un po’ di rame Humbrol ENAMEL per modellismo. Come vi sembra, può andare o è troppo forzata? E' reversibile, con un po' di nitro la posso attenuare (o rimuoverla). Più che altro l'ho fatto per proteggere da eventuale ri-ossidazione senza portare a fosfatare...
quando smontata
Immagine:
 146,5 KB
Immagine:
 156,01 KB
dopo trattamento
Immagine:
 158,19 KB
Immagine:
 158,24 KB
Immagine:
 155,69 KB
|
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 08:16:19
|
| boris10 ha scritto:
Per me va bene Stai facendo un ottimo lavoro, continua così. Colori humbrol, caspita me li ricordo le piccole confezioni cilindriche quando da ragazzo mi dilettavo a costruire modellini d'aereo della seconda guerra mondiale: ma questa è un'altra storia
|
Grazie Boris  Si' esatto , proprio i colori per lo statico...info carpita da Poeta ! Seguo costantemente la tua special del 78 , post maniacale  Trovato interessantissimo , oltre al resto, la revisione ammo post  La seguirò fedelmente quando aprirò il mio! |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 16:07:42
|
troppo ramato per i miei gusti... Lascia la ramatura originale e dagli una passata con trasparente opaco.
Teo |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 20:40:02
|
| teocarper ha scritto:
Teo
|
Avevi ragione Ammo non revisionabile ! Una volta rimossa la calotta superiore e la molla L'esclusione dello stantuffo non è' malvagia, Ho solo percezione di bolle d'aria a fine corsa... Che faccio ? Lo spazzolo e lo monto o vado di China power replica?
|
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 20:44:07
|
A febbraio qui ci sarà auto moto retro' l lingotto (magari ne cercò uno li')  |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 18:48:57
|
finalmente telaio in carrozzeria. Con le festività in mezzo credo di rivederlo a fine gennaio  Non vi avevo mostrato in che condizioni appariva il fondo e l'interno motore dopo un accurato lavaggio con idropulitrice: credo che i suoi 36 anni se li porti davvero bene 
Immagine:
 282,32 KB
Immagine:
 265,25 KB
Immagine:
 278,04 KB
Immagine:
 289,68 KB |
 |
|
Discussione  |
|