Autore |
Discussione  |
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 23:26:26
|
| alevespa50 ha scritto:
molto bene! dove hai trovato i ribattini per fissare il tappo del serbatoio?
|
Me li ha gentilmente procurati un amico , una decina Ne ho usati solo 2 , se te ne servono un paio te li mando , mandami un MP . L'unica cosa te lo devi tornire, hanno diam 4,2 mm io li ho portati a 2,9.
 |
 |
|
Doc
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
73 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 23:43:56
|
Anche da p4scoli dovrebbero potersi trovare..
Gran belle foto con ai particolari..quanto impegno e quanto amore..tornerà una meraviglia pronta per l'estate ( che tra l'altro tarda ad arrivare ) |
di vespa si muore..ma che bel morire |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 13:37:39
|
Complice il bel tempo, sabato mattina, finalmente il battesimo su strada: dopo 9 mesi di fatiche il primo giro ufficiale….Spero il primo di tanti! Oggettivamente molto soddisfatto, il motore gira davvero bene e le marce entrano tutte bene. Ecco le foto della Texana!!
Immagine:
 268,97 KB
Immagine:
 212,78 KB
Immagine:
 193,06 KB
Immagine:
 228,89 KB
Immagine:
 193,41 KB
Immagine:
 233,77 KB |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 16:32:47
|
Ho ancora alcuni problemini da risolvere, ma nulla di grave: - Avantreno instabile : ammortizzatore anteriore da cambiare, una cinesata da 16 euro, quando freno l’avantreno affonda praticamente in caduta libera e non ritorna in posizione iniziale. Metterò un Carbone, per andare più sereno. (posso cambiarlo senza rimuovere parafango e forcella vero?) - Il frenata anteriore è “ad impulsi”, credo che i ferodi delle ganasce (recuperate d’epoca) lavorino eccentricamente. Le cambierò con delle Newfren nuove che già avevo. - Non si accendono le luci, devo controllare continuità da BT a devio luci, ma mi rincuora il fatto che clacson e spegnimento funzionino, quindi avrò qualche noia sui morsetti del devio. - Devo registrare il cambio, qualche difficoltà in scalata, uno dei due cavi rimane infatti piuttosto lasco, e devo tirare un pelo la frizione tramite il registro, in quanto quando inserisco la prima la Vepsa tende ad avanzare leggermente
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 19:44:01
|
bella dai! |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 19:50:51
|
Si si bella ottimo lavoro |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 20:48:36
|
Ma.............
il faro?    
Bella comunque, grande texana!
|
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 21:06:32
|
| Notar ha scritto:
Ma.............
il faro?    
Bella comunque, grande texana!
|
L'ho rimosso perché ho dovuto sostituire entrambi i cavi del cambio (nuovi) a causa di prematuro sfilacciamento. La voglia di provarla era talmente tanta che non l'ho nemmeno rimontato  Appena risolvo le noie del devio lo rimonto  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 07:09:15
|
i gommini sulla bobina originali li vendono in piaggio... i tappini sul ponte in grigio no, i perni del tappo serbatoio vanno in tinta, ma se sono di alluminio lasciali così....
bellissima. |
pugnodidadi |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 16:22:43
|
Eccoci all'epilogo di questa bella avventura! Grazie a tutti per i preziosi consigli ricevuti! Sabato la texana ha superato la revisione a pieni voti  Ora la polizza assicurativa ok, oggi il bollo e sono pronto per una magnifica estate in Vespa.
Ho fatto qualche altro scatto (pre revisione) per FMI. Vanno bene queste 4 qui sotto (delle nove richieste)?
Immagine:
 235,62 KB
Immagine:
 252,53 KB
Immagine:
 229,18 KB
Immagine:
 239,92 KB |
 |
|
dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 17:16:36
|
bellissima, e il colore gli dà una marcia in più! |
|
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 18:41:53
|
Foto ok... certo uno sfondo bianco ed uniforme sarebbe stato meglio, ma certamente anche così andrà bene.
Rinnovo i complimenti per la vespa |
 |
|
Discussione  |
|