Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50R '76 ( IRIS la Texana)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50R '76 ( IRIS la Texana)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 19:26:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Personalmente ritengo preferibile l'inquadratura 'verticale' per le foto davanti/dietro. Ma non penso che gli esaminatori possano contestare.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli


208 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 12:13:26  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i complimenti !

Vi delizio (spero) con l'ultima carrellata dei particolari per i quali ho prestato molta attenzione e che in effetti mi hanno dato molta soddisfazione!!


Fanaleria originale Siem

Immagine:

138,13 KB


Immagine:

102,8 KB

Devio Siem

Immagine:

108,29 KB

Clacson Bologna

Immagine:

105,68 KB

Blocco marce con numeri rosso ripristinati , Leve originali

Immagine:

127,96 KB

Pedale freno

Immagine:

138,92 KB
Torna all'inizio della Pagina

exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli


208 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 12:22:41  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Ruota di scorta CEAT M541, rigorosamente di primo equipaggiamento (dot 3-77) , dopo trattamento ravvivante. Montata su supporto Fabbri con ancora la sua guarnizione originale



Immagine:

177,12 KB


Immagine:

131,84 KB


Marmitta originale in virato oro


Immagine:

190,04 KB

Sella originale con tallone recuperato e ri sellato


Immagine:

143,48 KB

Bulloni LO BO. Zincati


Immagine:

168,79 KB


Sotto scocca


Immagine:

212,88 KB


Immagine:

138,94 KB


Immagine:

148,38 KB
Torna all'inizio della Pagina

exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli


208 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 12:26:41  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
THAT'S ALL FOLKS



Immagine:

261,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

gilgamesh
Utente Medio

gilgamesh

Città: catania


152 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 12:31:12  Mostra Profilo Invia a gilgamesh un Messaggio Privato
Che dire?
Sono senza parole,
no ne ho una......

BELLISSIMA.

-125 faro basso VN2T '57
-150GS VS5T '60
-180SS VSC1T '65
-150 Ape AB faro basso 1955
Torna all'inizio della Pagina

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 13:43:09  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
Ti posso solo dare i miei complimenti per tutto quanto il restauro... Quando uscivano dalla piaggio non erano così perfette come il tuo restauro secondo me... BRAVO...


una domandina... come hai fatto a rigenerare quella gomma CEAT?? io ne ho una uguale... DOT 10/1982 per ravvivarla dopo un lavaggio con acqua e sapone, gli ho passato un po di "nero per paraurti" con la spugnetta. Il lavoro era venuto bene... ma avendo la vespa pk, la ruota di scorta passa vicino alla marmitta (serpentone polini) e il calore fa squagliare il nero che ho dato hehe

Torna all'inizio della Pagina

exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli


208 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 13:52:51  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Crapanzanokarma ha scritto:

Ti posso solo dare i miei complimenti per tutto quanto il restauro... Quando uscivano dalla piaggio non erano così perfette come il tuo restauro secondo me... BRAVO...


una domandina... come hai fatto a rigenerare quella gomma CEAT?? io ne ho una uguale... DOT 10/1982 per ravvivarla dopo un lavaggio con acqua e sapone, gli ho passato un po di "nero per paraurti" con la spugnetta. Il lavoro era venuto bene... ma avendo la vespa pk, la ruota di scorta passa vicino alla marmitta (serpentone polini) e il calore fa squagliare il nero che ho dato hehe




Ciao , grazie!
La CEAT l'ho lavata accuratamente con chante clair ed abbondante acqua.
Spazzolìno passato maniacalmente in mezzo a tutti le interstizi del battistrada.
Una volta asciutta comune nero gomme ( non nero paraurti) , ma il segreto e' darlo con la spugna del Calzanetto (usato quasi finito ) Si combinano due prodotti ed il risultato e' stupefacente e il liquido non cola perché trattenuto dalla spugna.
Uso questo metodo anche sui 18" della mia auto.
Resiste molto bene al calore , ma con l'acqua (pioggia intensa) va via
Torna all'inizio della Pagina

Allen
Utente Normale

delta


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano


86 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 14:32:05  Mostra Profilo Invia a Allen un Messaggio Privato
assolutamente magnifica
Torna all'inizio della Pagina

exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli


208 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 12:12:07  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Ciao a tutti rieccomi a fine estate per raccontarmi brevemente l’avventura con la texana.
Una volta concluso il restauro ho iniziato ad usarla qualche volta durante lo scorso Luglio.
Ho girocchiato in zona molto contento del risultato, tuttavia il problema principale era la velocità. A 50 Km/h il regime motore era già
esasperato. Andando oltre la mia preoccupazione era di sbiellare.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando su una statale non sono riuscito a superare un ciclista (bici da corsa):
Qualcuno credo mi avesse paventato l’idea che la primaria originale 18/67 della R era troppo corta per un GT con alesaggio 55 mm: aveva tremendamente ragione!
Oltre a ciò il 19-19 del primavera mi ha dato un sacco di problemi, la vite aria-miscela si svitava da sola con le vibrazioni, aspirava aria da qualche parte, ingolfamenti ogni 2 per 3.
Allora , visto un po’ di tempo a disposizione a fine agosto ho smontato e riaperto il blocco, apportando le seguenti modifiche:


Primaria SURFLEX 22/63 DE
Cambio 4 marce ( 50 special)
Raccordato carter ai travasi del Pinasco
Sostituito 19-19 SHA con PHBG 21 (residuato bellico del mio vecchio Fifty)
Sostituito padellino con espansione Steel (sostanzialmente una Zirri Silent)
Ruote da 10”

Beh, diciamo che è la risposta del motore è migliorata parecchio.
Buona ripresa, ottimo allungo (infinito), sound incredibile.

Una volta affinata la carburazione minimo regolare, accensione alla prima pedivellata.

Provata giusto sabato (in un luuuungo rettilineo) questo il verdetto:

Immagine:

100,95 KB

94 Km/h di GPS ! Sono rimasto davvero sbalordito
Torna all'inizio della Pagina

Allen
Utente Normale

delta


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano


86 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 12:19:15  Mostra Profilo Invia a Allen un Messaggio Privato
come si chiama questa applicazione?
Torna all'inizio della Pagina

exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli


208 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 12:22:07  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Allen ha scritto:

come si chiama questa applicazione?



Speedometer !
In teoria nasce come speed alert, setti velocità nella barra sotto ,
e bippa ogni volta che la si supera. Però memorizza anche la punta massima distanza tempo etc.
Torna all'inizio della Pagina

exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli


208 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 12:28:53  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Inoltre ad inizio restauro ero rimasto affascinato da una VBA conservata vista in rete , con cerchi in versione HOT ROD.

Assieme alla vespa mi diedero una coppia di tamburi in più e dei cerchi da 10”(4 fori) , ed erano la modifica after-market dell’ epoca per passare alle gomme da 10” mantenendo il tamburo originale da 9” (come una Elestart insomma)
Parallelamente al fedele restauro li avevo fatti verniciare rosso pastello extra-serie, i tamburi nero opaco, e calzato gomme fascia bianca.



Immagine:

175,55 KB


Immagine:

175,99 KB


Credo che più di qualcuno storcerà il naso di fronte a queste “licenze poetiche”: in effetti adesso è un po’ stravagante(per non dire tamarra LOL), ma per ora non mi dispiace dai.
Tutte le modifiche (raccordatura carter a parte) sono comunque reversibili, e quando mi stuferò di questa livrea tornerà coi
i suoi bei cerchi (minuscoli) da 9” ed il suo bel padellino virato oro, sempre lì a disposizione sullo scaffale!
Torna all'inizio della Pagina

lucio_vf
Utente Medio

lucio1


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI


326 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 12:52:30  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Era bellissima prima, ma cosi'la trovo adorabilmente cattiva
Bravo, bel lavoro in entrambe le versioni!

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
Torna all'inizio della Pagina

doc67
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila


124 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 19:56:34  Mostra Profilo Invia a doc67 un Messaggio Privato
stupenda, meravigliosa!
e bravissimo tu in tutto quello che hai fatto!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever