Autore |
Discussione  |
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 12:13:26
|
Grazie a tutti per i complimenti !
Vi delizio (spero) con l'ultima carrellata dei particolari per i quali ho prestato molta attenzione e che in effetti mi hanno dato molta soddisfazione!!
Fanaleria originale Siem
Immagine:
 138,13 KB
Immagine:
 102,8 KB
Devio Siem
Immagine:
 108,29 KB
Clacson Bologna
Immagine:
 105,68 KB
Blocco marce con numeri rosso ripristinati , Leve originali
Immagine:
 127,96 KB
Pedale freno
Immagine:
 138,92 KB |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 12:22:41
|
Ruota di scorta CEAT M541, rigorosamente di primo equipaggiamento (dot 3-77) , dopo trattamento ravvivante. Montata su supporto Fabbri con ancora la sua guarnizione originale
Immagine:
 177,12 KB
Immagine:
 131,84 KB
Marmitta originale in virato oro
Immagine:
 190,04 KB
Sella originale con tallone recuperato e ri sellato
Immagine:
 143,48 KB
Bulloni LO BO. Zincati
Immagine:
 168,79 KB
Sotto scocca
Immagine:
 212,88 KB
Immagine:
 138,94 KB
Immagine:
 148,38 KB |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 12:26:41
|
THAT'S ALL FOLKS 
Immagine:
 261,01 KB |
 |
|
gilgamesh
Utente Medio

Città: catania
152 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 12:31:12
|
Che dire? Sono senza parole, no ne ho una......
BELLISSIMA. 
|
-125 faro basso VN2T '57 -150GS VS5T '60 -180SS VSC1T '65 -150 Ape AB faro basso 1955 |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 13:43:09
|
Ti posso solo dare i miei complimenti per tutto quanto il restauro... Quando uscivano dalla piaggio non erano così perfette come il tuo restauro secondo me... BRAVO...
una domandina... come hai fatto a rigenerare quella gomma CEAT?? io ne ho una uguale... DOT 10/1982 per ravvivarla dopo un lavaggio con acqua e sapone, gli ho passato un po di "nero per paraurti" con la spugnetta. Il lavoro era venuto bene... ma avendo la vespa pk, la ruota di scorta passa vicino alla marmitta (serpentone polini) e il calore fa squagliare il nero che ho dato hehe
|
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 13:52:51
|
| Crapanzanokarma ha scritto:
Ti posso solo dare i miei complimenti per tutto quanto il restauro... Quando uscivano dalla piaggio non erano così perfette come il tuo restauro secondo me... BRAVO...
una domandina... come hai fatto a rigenerare quella gomma CEAT?? io ne ho una uguale... DOT 10/1982 per ravvivarla dopo un lavaggio con acqua e sapone, gli ho passato un po di "nero per paraurti" con la spugnetta. Il lavoro era venuto bene... ma avendo la vespa pk, la ruota di scorta passa vicino alla marmitta (serpentone polini) e il calore fa squagliare il nero che ho dato hehe
|
Ciao , grazie! La CEAT l'ho lavata accuratamente con chante clair ed abbondante acqua. Spazzolìno passato maniacalmente in mezzo a tutti le interstizi del battistrada. Una volta asciutta comune nero gomme ( non nero paraurti) , ma il segreto e' darlo con la spugna del Calzanetto (usato quasi finito ) Si combinano due prodotti ed il risultato e' stupefacente e il liquido non cola perché trattenuto dalla spugna. Uso questo metodo anche sui 18" della mia auto. Resiste molto bene al calore , ma con l'acqua (pioggia intensa) va via |
 |
|
Allen
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano
86 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 14:32:05
|
assolutamente magnifica |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 12:12:07
|
Ciao a tutti rieccomi a fine estate per raccontarmi brevemente l’avventura con la texana. Una volta concluso il restauro ho iniziato ad usarla qualche volta durante lo scorso Luglio. Ho girocchiato in zona molto contento del risultato, tuttavia il problema principale era la velocità. A 50 Km/h il regime motore era già esasperato. Andando oltre la mia preoccupazione era di sbiellare. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando su una statale non sono riuscito a superare un ciclista (bici da corsa): Qualcuno credo mi avesse paventato l’idea che la primaria originale 18/67 della R era troppo corta per un GT con alesaggio 55 mm: aveva tremendamente ragione! Oltre a ciò il 19-19 del primavera mi ha dato un sacco di problemi, la vite aria-miscela si svitava da sola con le vibrazioni, aspirava aria da qualche parte, ingolfamenti ogni 2 per 3. Allora , visto un po’ di tempo a disposizione a fine agosto ho smontato e riaperto il blocco, apportando le seguenti modifiche: Primaria SURFLEX 22/63 DE Cambio 4 marce ( 50 special) Raccordato carter ai travasi del Pinasco Sostituito 19-19 SHA con PHBG 21 (residuato bellico del mio vecchio Fifty) Sostituito padellino con espansione Steel (sostanzialmente una Zirri Silent) Ruote da 10” Beh, diciamo che è la risposta del motore è migliorata parecchio. Buona ripresa, ottimo allungo (infinito), sound incredibile. Una volta affinata la carburazione minimo regolare, accensione alla prima pedivellata. Provata giusto sabato (in un luuuungo rettilineo) questo il verdetto:
Immagine:
 100,95 KB
94 Km/h di GPS ! Sono rimasto davvero sbalordito |
 |
|
Allen
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano
86 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 12:19:15
|
come si chiama questa applicazione? |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 12:22:07
|
| Allen ha scritto:
come si chiama questa applicazione?
|
Speedometer ! In teoria nasce come speed alert, setti velocità nella barra sotto , e bippa ogni volta che la si supera. Però memorizza anche la punta massima distanza tempo etc. |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 12:28:53
|
Inoltre ad inizio restauro ero rimasto affascinato da una VBA conservata vista in rete , con cerchi in versione HOT ROD. Assieme alla vespa mi diedero una coppia di tamburi in più e dei cerchi da 10”(4 fori) , ed erano la modifica after-market dell’ epoca per passare alle gomme da 10” mantenendo il tamburo originale da 9” (come una Elestart insomma) Parallelamente al fedele restauro li avevo fatti verniciare rosso pastello extra-serie, i tamburi nero opaco, e calzato gomme fascia bianca.
Immagine:
 175,55 KB
Immagine:
 175,99 KB
Credo che più di qualcuno storcerà il naso di fronte a queste “licenze poetiche”: in effetti adesso è un po’ stravagante(per non dire tamarra LOL), ma per ora non mi dispiace dai. Tutte le modifiche (raccordatura carter a parte) sono comunque reversibili, e quando mi stuferò di questa livrea tornerà coi i suoi bei cerchi (minuscoli) da 9” ed il suo bel padellino virato oro, sempre lì a disposizione sullo scaffale!
|
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 12:52:30
|
Era bellissima prima, ma cosi'la trovo adorabilmente cattiva  Bravo, bel lavoro in entrambe le versioni! |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
doc67
Utente Medio

Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila
124 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 19:56:34
|
stupenda, meravigliosa! e bravissimo tu in tutto quello che hai fatto! |