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Discussione  |
exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 22:11:24
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| Obo ha scritto:
ottimissimo lavoro del carrozziere!
il serbatoio sfumato sotto sembra bianco?!
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È il fondo grigio chiaro 
Maestro Tony San insegna 
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 07:57:16
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bellissima, sono ufficialmente invidioso  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
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P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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n/a (ex N0t4r)
deleted
  

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 12:05:15
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Complimenti, viene proprio bene... anche a me piacerebbe avere una texana  |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 16:07:20
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Il rimontaggio procede con moolta calma. Ho iniziato col montare il bordoscudo e qualche piccolo dettaglio tipo scudetto e placchetta posteriore. Ieri ho inserito il nuovo impianto elettrico e domani mi appresto con le nuove guaine dei vari rinvii e comandi. Sul forum ho trovato le lunghezze che dovrebbero essere le seguenti:
frizione 150 cm cambio (2x) 150 cm freno ant. 103 cm acceleratore 140 cm freno post. circa 110 cm (diametro maggiore) Confermate? In realtà le mie misure sono un po’ diverse, decisamente più abbondanti: temo che dovrò accorciare, giusto?
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2013 : 08:57:39
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Ho ripreso in mano le vecchie guaine (ORIGINALI) , confrontandole con le nuove, ecco il risultato: frizione 155 cm _____NUOVO 157 cm (+2cm) OK cambio (2x) 155 cm _____NUOVO 167 cm (+ 12 cm) freno ant. 98 cm ______NUOVO 128 cm (+30 cm) acceleratore 136 cm ____NUOVO 160 cm (+ 24 cm) freno post. 67 cm _____NUOVO 66 cm OK Dovrò apportare dei tagli , un peccato perché le nuove erano già ben intestate. Intanto, si procede con il rimontaggio dell’avantreno (ed il suo hardware)
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 17:13:49
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In settimana ho recuperato gli introvabili OR doppio labbro , unico particolare che mi mancava, ed ho così iniziato ad assemblare l'avantreno.
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Ho inserito i nuovi cuscinetti a rulli lasciando uno scalino di circa 2 mm, per lo spazio dei suddetti OR
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 12:34:14
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La bimba incomincia a prendere forma!
Montato cavalletto , chiaramente il suo originale da 20mm ri-zincato.
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Listelli pedana: acqua bollente e un po' di vaselina entrate da sole (Rocco insegna )
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n/a (ex N0t4r)
deleted
  

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 13:09:43
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Vai texano vai!
Viene benissimo, bravo |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 13:46:33
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Complimenti per il lavoro! secondo me uno dei migliori restauri visti sul forum!
Un piccolo errore c'è! hai montato le staffe del cavaletto al contrario... la parte lunga va verso la ruota anteriore e serve a fermare il cavaletto senza rovinare o far piegare la pedana.
Aspetto di vederla finita! bravo! |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 13:53:22
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| Alchimist ha scritto:
Complimenti per il lavoro! secondo me uno dei migliori restauri visti sul forum!
Un piccolo errore c'è! hai montato le staffe del cavaletto al contrario... la parte lunga va verso la ruota anteriore e serve a fermare il cavaletto senza rovinare o far piegare la pedana.
Aspetto di vederla finita! bravo!
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Ops  Hai ragione! Che errore grossolano  Ho guardato solo la convergenza dei fori verso lo scudo, ma non ho tenuto conto che potessero essere invertiti.. Rimedio al più presto!  Grazie |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 15:49:51
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| exstreme ha scritto:
| Alchimist ha scritto:
Complimenti per il lavoro! secondo me uno dei migliori restauri visti sul forum!
Un piccolo errore c'è! hai montato le staffe del cavaletto al contrario... la parte lunga va verso la ruota anteriore e serve a fermare il cavaletto senza rovinare o far piegare la pedana.
Aspetto di vederla finita! bravo!
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Ops  Hai ragione! Che errore grossolano  Ho guardato solo la convergenza dei fori verso lo scudo, ma non ho tenuto conto che potessero essere invertiti.. Rimedio al più presto!  Grazie
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Non posso che farti i complimenti per la bellezza di questo colore!
Appropisito di cavalletto, ti consiglio di aggiungere un rinforzo tra la pedana e le due staffette, così da tenere la pedana sollevata, senza il rischio che poggi direttamente dul tubo del cavalletto finendo inevitabilmente con il piegarsi ed abbozzarsi!  |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 16:06:10
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Grazie per i feedback ....troppo buoni !
Drago , intendi un lamierino pinzata tra staffa e pedana, con stessa sagoma ed interasse fori? Buona idea! L'ideale sarebbe ferro, ma se andassi di ergal 7075 (sp 2mm)che abbonda nel mio laboratorio? Che dici? |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 16:24:56
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| exstreme ha scritto:
Grazie per i feedback ....troppo buoni !
Drago , intendi un lamierino pinzata tra staffa e pedana, con stessa sagoma ed interasse fori? Buona idea! L'ideale sarebbe ferro, ma se andassi di ergal 7075 (sp 2mm)che abbonda nel mio laboratorio? Che dici?
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Io non avendo ampia scelta sul materiale ho usato un semplice rettangolo in alluminio (quindi unico pezzo), ho praticato i 4 fori delle staffette e l'ho posizionato tra pedana e le staffette appunto.
Il risultato è che il cavalletto non poggia più sulla pedana, evitando che con il passare degli anni si creasse quel famoso avvallamento che moltissime Vespe hanno, specie se la si accende senza prima scavallettare! 
Poi ho anche avvolto del nastro nella parte del cavalletto che si trova nel mezzo tra le staffette, così il cavalletto poggia sulla parte della pedana più resistente (cioè dove passa il tunnel) tramite lo spessore creato dagli avvolgimenti del nastro, questo per evitare che si creasse troppo peso sulle viti che reggono le due staffe, poi posto un foto... |
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