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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 10:47:36
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| poeta ha scritto:
I rapporti... sembrano con campana da 68 denti.. misura del pignone dei denti della campana!!!
Chiedo foto del cilindro visto da sotto (travasi) e alesaggio (47?), che ruote da 9" originali?
dato che ci sei forse è meglio mettere un rapporto giusto al cilindro adottato ora che devi chiudere...
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Grazie Poeta del tuo prezioso interessamento. Si ho tolto lingranaggio della messa in moto, in quanto scappava durante il posizionamento molla/ventaglio messa in moto, poi lho rimesso PRIMA dellinserimento dei rapporti sull albero del cambio Come hai giustamente notato I rapporti sono originali 18/67. Dispongo di GT di due alesature differenti 47 e 55mm (il buon vecchio Pinasco), credo monterò questultimo, ed effettivamente con cubatura così generosa i rapporti originali sono troppo corti. Li ho lasciati così in quanto assieme alla vespa mi avevano dato la modifica dellepoca, i 10 con attacco a 4 fori (senza neanche controllare pensavo fossero dei 10 di una special a 5 fori , che poco centravano con i mie tamburi). Attualmente sto preparando entrambi i set di cerchi (9 e 10), disponendo quindi di 2 configurazioni. In previsione penso che i 10 saranno quelli da uso abituale Quindi il maggior diametro potrebbe compensare il 18/67 Cosa ne pensi?
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 14:13:19
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| exstreme ha scritto:
| poeta ha scritto:
I rapporti... sembrano con campana da 68 denti.. misura del pignone dei denti della campana!!!
Chiedo foto del cilindro visto da sotto (travasi) e alesaggio (47?), che ruote da 9" originali?
dato che ci sei forse è meglio mettere un rapporto giusto al cilindro adottato ora che devi chiudere...
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Quindi il maggior diametro potrebbe compensare il 18/67
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Sei comunque corto.. Dato che hai 3 marce, ci starebbero benissimo i 21/76, se riesci a trovarli. Sia per il 75 che per il 102.
Mentre nel tuo caso i 24/72 vanno bene soltanto con il 102, e potresti avvertire un salto tra seconda e terza molto accentuato... |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 15:30:16
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| drago9346 ha scritto:
| exstreme ha scritto:
| poeta ha scritto:
I rapporti... sembrano con campana da 68 denti.. misura del pignone dei denti della campana!!!
Chiedo foto del cilindro visto da sotto (travasi) e alesaggio (47?), che ruote da 9" originali?
dato che ci sei forse è meglio mettere un rapporto giusto al cilindro adottato ora che devi chiudere...
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Quindi il maggior diametro potrebbe compensare il 18/67
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Sei comunque corto.. Dato che hai 3 marce, ci starebbero benissimo i 21/76, se riesci a trovarli. Sia per il 75 che per il 102.
Mentre nel tuo caso i 24/72 vanno bene soltanto con il 102, e potresti avvertire un salto tra seconda e terza molto accentuato...
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Drago , ma intendi il 21/76 accoppiati ai cerchi da 10" o stai parlando usando cerchi da 9"? |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 16:24:17
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Molto meglio con i cerchi da 10"
Ma in entrambi i casi non puoi spingerti oltre i 24/72 con il 102 e 3 marce con i 21/76 la velocità massima diminisce, ma hai una Vespa piú divertente e avverti meno il salto tra seconda e terza. |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 15:08:08
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Nel dubbio ho provato la vespa di un mio collega una N del 66 ( lo stesso che mi ha venduto la vespa), blocco e marmitta rigorosamente originali, 75cc e 16-16 ( chiaramente ruote da 9" e 3 marce): a parte l'emozione (diavolo erano quasi 20 anni che non ne usavo una) , le marce erano corte si ma non eccessivamente.
Dopo quel giretto la smania di finire il restauro e' ancora più ossessiva!!!  
Ho deciso di mantenere quindi la rapportatura originale 18/67, Geometricamente parlando la differenza dal 21/76 e' davvero marginale (3,72 vs 3,61), e se poi me ne pentirò riaprirò il blocco nessun problema. Ho proseguito quindi con la chiusura del carter
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 15:12:12
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Beh, ma con il 75 sono ottimi i 18/67, seppur con ruote da 9...
il problema è che scrivevi di voler montare un 102, Pinasco se non sbaglio, ed in quel caso sei corto, fidati!
Riguardo i 21/76 sono quasi identici, hanno il vantaggio dei denti dritti, tutto qui, se dovevi comprarli nuovi sono meglio dei 18/67, ma se già li hai...
Complimenti per il lavoro, in ogni caso! |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 15:13:17
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Chiusura carter
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 15:24:30
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| drago9346 ha scritto:
Beh, ma con il 75 sono ottimi i 18/67, seppur con ruote da 9...
il problema è che scrivevi di voler montare un 102, Pinasco se non sbaglio, ed in quel caso sei corto, fidati!
Riguardo i 21/76 sono quasi identici, hanno il vantaggio dei denti dritti, tutto qui, se dovevi comprarli nuovi sono meglio dei 18/67, ma se già li hai...
Complimenti per il lavoro, in ogni caso!
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Si infatti , dispongo di entrambi i cilindri: 75cc parmakit e 102cc Pinasco. Facciamo così montero' per prova il 102 e verificherò empiricamente su strada, se effettivamente troppo corto monterò allora il gt 75cc, che e' comunque un intervento meno invasivo della riapertura blocco  Suona bene? |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 15:37:41
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| exstreme ha scritto:
Ho proseguito quindi con la chiusura del carter
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Ma la crociera è nuova??
Teo |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 15:56:12
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| teocarper ha scritto:
| exstreme ha scritto:
Ho proseguito quindi con la chiusura del carter
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Ma la crociera è nuova??
Teo
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Ops! Ho postato la foto con la crociera vecchia  Chiedo venia! Dietro consiglio di djgonz e' stata sostituita con una nuova.
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 16:44:29
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Teo |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 12:29:23
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Continuiamo
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PARAOLIO
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
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Inserito il - 13/02/2013 : 12:35:44
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
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Inserito il - 18/02/2013 : 14:58:12
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Montaggio primaria
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Montaggio collettore carburo
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Presa BT
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
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Inserito il - 19/02/2013 : 12:07:09
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Passiamo alla frizione:
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Ammollo di 24h nel sae30
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Rimontaggio
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E infine anello di chiusura
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Pacco pronto per essere montato
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