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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 12:22:26
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Io ho paura che questa frizione ti stacchi male.... Userei il disco bombato che guadagna spazio di distacco nella frizione e userei il carterino frizione con leva lunga.
Oppure come dicono in tanti usa solo i tre dischi di sughero con gli infradischi originali e con la molla rinforzata e stop.
A me piace di più la prima soluzione
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 12:23:49
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Inserimento del pacco nel carter
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 12:33:27
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| fra2 ha scritto:
Io ho paura che questa frizione ti stacchi male.... Userei il disco bombato che guadagna spazio di distacco nella frizione e userei il carterino frizione con leva lunga.
Oppure come dicono in tanti usa solo i tre dischi di sughero con gli infradischi originali e con la molla rinforzata e stop.
A me piace di più la prima soluzione
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Si ho letto le problematiche che possono insorgere con la 4 dischi, dovuti al maggior ingombro, ma non avendo mai usato , montato, modificato una vespa prima d'ora sono tutti problemi che non conosco e che incontrerò (e ci picchierò la testa ) in corso d'opera
L'unica cosa che so aiutare e' la leva frizione con maggiore escursione ( dentino di fine corsa limato), ed infatti quelle che ho recuperato hanno già questa modifica. Si mi piacerebbe mettere il carterino della Special con leva maggiore.... |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2013 : 09:17:44
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Chiusura frizione
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Montaggio piatto ganasce
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2013 : 15:06:37
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Ieri ho ritirato i pezzi che avevo portato a fosfatare, contentissimo per il risultato, un ottimo lavoro ad un prezzo più che onesto. Una busta contenente minuteria , due molle ammo post e la traversa dei silent.
Qui sotto il prima e dopo del registro frizione ( uno e' di scorta )
Appena rimosso dal carter
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Sabbiati
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Fosfatati
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 12:05:41
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Restauro ganasce. Per rispettare l'originalita' ho cercato di recuperare le ganasce originali, visto che di ferodo ce n'era ancora abbastanza. Le anteriori sono proprio le sue con logo esagonale, le posteriori prelevate da in v5a1m un po' più datato  Spero di aver fatto una cosa giusta
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
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208 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 11:08:06
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 105,11 KB Carburo: verrà montato inizialmente il 16-10 originale, per prime accensioni a banco, Dopodiché se e quando tutto il resto ok passerò al 19-19 del primavera.
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BOBINA : non so se monta un piastrino a sbalzo come per la special  Per ora la vincolo direttamente sul carter
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Beccuccio
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STATORE : era decisamente ben messo , cavi a parte, con puntine e condensatori già sostituiti. L'ho solo ricablato
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 13:29:56
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VOLANO
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TASSELLO VOLANO
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REGISTRO FRIZIONE
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COPRISELETTORE
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 13:36:08
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Sostanzialmente il motore e' finito. Manca la marmitta e relativo collettore a gomito lo so, ma la scatoletta con questo supporto motore non si riesce a montare. Aspetto che tornino dal carrozziere tamburo post e coprivolano verniciati, Dopodiché monterò una sito siluro e cuffia ( e olio nel cambio chiaramente) e roderò il blocco a banco che attualmente e' legatissimo e la compressione spaventosa. Speriamo bene....  |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 09:50:14
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Proseguo con il mio piccolo restauro . Sono particolarmente contento sul ripristino effettuato sulla sella. Ero in dubbio se andare di restauro della vecchia sella o comprarne una nuova da scootervintage a 85€ . A parita' di costi certo la seconda scelta sarebbe stata la più veloce e meno impegnativa, ma ciò che mi lasciava titubante era che avrei avuto comunque un pezzo NON ORIGINALE. Su suggerimento di un esperto vespista qui di zona, dopo aver preparato il telaio, ho portato la sella a rifoderare da CIMA a Torino. Hanno un sellaio che s a il fatto suo! Mi ha recuperato la parte posteriore del gobbino ( quella con il logo piaggio ) ricucendola perfettamente su nuovo sky e nuovo bordino grigio, inoltre imbottitura molto comoda e ripristino di tutte le minuterie, davvero un bel lavoro!
Questo era lo stato di fatto :
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 09:57:48
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TELAIO PALLINATO manganese
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TELAIO VERNICIATO
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RISULTATO FINALE con nuova copertura
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 13:35:59
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Complimenti davvero per la qualità dei lavori!!! |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 11:00:14
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| gallone ha scritto:
Complimenti davvero per la qualità dei lavori!!!
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Grazie    |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 11:04:08
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Mentre smembravo la sella ho recuperato l'etichetta della stessa. La vorrei ricucire ma non mi è' ben chiaro dove  Prima sembrava wrappata alla molla laterale.... Avete foto o consigli su dove è come posizionar la?
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