Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 01:36:22
|
purtroppo bisogna controllare ogni songolo componente attentamente prima di installarlo 1 volta su 2 c'è qualcosa che non va!! è la prassi.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Scirocco
Nuovo Utente

Città: agrigento
45 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 19:55:02
|
allora, scusate.. com'è possibile che voi mi dite che la leva a ventaglio è sbagliata, è diversa... e invece qui i ricambisti mi dicono che la leva che mi hanno dato è quella giusta e non ne esistono altre!!?
mi hanno risposto che la mezzaluna è quella e basta!!!!
ma io mi fido più di voi, quindi vi prego si spiegarmi , perchè sta cosa mi sta facendo veramente diventare brutto 
rimetto la foto delle due, nuova a sinistra vecchia a destra
http://www.flickr.com/photos/cucco/8030276973/in/photostream
se qualcuno di voi saprebbe essere più preciso sarebbe una grande cosa, davvero.. 
|
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 08:45:29
|
dalla foto è palese che sono diversi! io però non so aiutarti nel capire a che vespa appartiene quello a sinistra, mi spiace!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
pg69
Utente Medio
 
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 14:23:27
|
domanda ovvia... ma l'ingranaggio avviamento hai provato a rimettere il vecchio ? se ha troppo gioco sul primario potrebbe essere quello |
 |
|
Scirocco
Nuovo Utente

Città: agrigento
45 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 14:59:47
|
intendi un eventuale gioco dell'albero proprio o il gioco tra primario e ingranaggino?
cmq si, il problema me lo da anche col vecchio, (che poi secondo me non era così usurato da creare un problema simile ) |
 |
|
pg69
Utente Medio
 
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 15:13:49
|
si intendevo tra ingranaggino e primaria...ma se te lo fa anche con il suo non ci combina niente |
 |
|
Scirocco
Nuovo Utente

Città: agrigento
45 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 15:15:15
|
quindi si ritorna sulla mezzaluna allora..? tu sai se è vero che la piaggio fa solo un tipo di mezzaluna per tutti i large frame px?
|
 |
|
pg69
Utente Medio
 
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 15:23:40
|
no ci sono vari modelli per quei motori... per px mi pare ne da 2 tipi sui vari cataloghi online,ma non so le differenze tra i due |
 |
|
boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 21:34:33
|
montin la candela e si blocca...
ci sali sopra e rimane bloccato....
non sà mi puzza di pistone che si punta sulla ccandela...
mi sà che hai montato un albero della 200 oppure ti hanno abbassato il cilindro di 1 cm....
insomma mi puzza di casino grande, gli ingranaggi sono OK.
si punta di cilindro o albero leva la testata e prova, fai foto del pistoine al punto morto superiore senz<a testata.
Assurdo forse, ma oramai una più una meno... vuoi vedere che... |
pugnodidadi |
 |
|
Hank
Utente Medio
 

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 23:13:54
|
ma non è che è l'ingranaggio della messa in moto?? tu affermi che quello che ti hanno venduto è di diametro diverso... evidemtemente a carter chiusi si va ad impuntare da qualche parte e al minimo sforzo...
come vedi ce ne sono 2 per PX ... entrambi denti 12 e 12 ma hanno un diametro diverso.. 20,5 e 21,8 controlla il diametro del vecchio e fattelo dare uguale... uno è per prima serie fino al n° 146313 l'altro dal 146314 in poi... credo i numeri siano riferiti al n°telaio non al n°motore... quindi se non sai su che telaio era a quel motore l'unica è provare con quello diverso da quello che hai provato sinora
http://www.sip-scootershop.com/en/products/kickstart+gear+1212+teeth+_11352600
http://www.sip-scootershop.com/en/products/kickstart+gear+1212+teeth+_89229000
|
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
Hank
Utente Medio
 

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 23:28:57
|
http://www.sip-scootershop.com/main/base/Results.aspx?t=Kickstart+Shaft&d=%28ape,lam,old,px,sma%29&a=1&sort=0
qui ti fai una sommaria idea delle "mezzelune"...( ma perche le chiamte cosi?? mezzelune io ci chiamo solo quelle che fermano volano e frizione sull albero...questi li chiamo settori di avviamento)
ad una occhiate veloce mi apre di capire tramite catalogo, lasciando perdere le small.. che siano disponibili per large 4 diversi tipi..
quella PX per tutti i modelli PX
una per T5
una per 125 VNA/VNB1-3T/150 VBA/VBB1T /VGLA/B
quella per 125 VNB4-6T/GT/GTR/Super/TS/150 VBB2T/GL/Sprint/V/Super/160 GS/180 SS/180-200 Rally
quindi a meno che non ti abbiano dato quella di un altro modello se è per PX è per forza giusta |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
Scirocco
Nuovo Utente

Città: agrigento
45 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 00:36:34
|
con ordine:
il problema permane anche con l'ingranaggino libero giusto. e anche col vecchio che c'era prima.
la candela è giusta, il motore a strappo partiva e girava.
il proprietario mi ha detto che, (prima che il vecchio settore avviamento e la vecchia pedivella si rovinassero) lui riusciva a mettere in moto con quella poca presa che ancora era rimasta
scusami hank, sul sito sip ho trovato che esistono 3 diversi settori avviamento:
http://www.sip-scootershop.com/it/pr...ttore_14857000 http://www.sip-scootershop.com/it/pr...ttore_14858000 http://www.sip-scootershop.com/it/pr...ttore_14857500
quindi già di per se non è vero che ne esiste uno solo, dobbiamo dedurre!
quello che mi è stato venduto, a me sembra quello del terzo link, che è ''solo vespa T5''
quello che io dovrei montare è quello del primo link, dato che riporta tra le opzioni p 125 x .
da impazzire, veramente..... che palle!
ho pensato all'albero rovinato dal lato frizione,ma allora in caso di bloccaggio in quella zona perchè solo a candela montata? se sbaglio correggetemi  
|
 |
|
Hank
Utente Medio
 

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 11:10:13
|
| Scirocco ha scritto:
scusami hank, sul sito sip ho trovato che esistono 3 diversi settori avviamento:
|
stai rifacendo confusione da solo ma hai letto quello che ho scritto???
uno solo è quello del PX ... gli altri 2 che hai rilinkato tu come vedi sono quello per T5 e per largframe pre PX...
quindi non sono per PX quindi per PX dal primaserie ad oggi è sempre lo stesso quindi se tu hai sun settore sbagliato è di un altra vespa... chiaro ora?
P.S: e cmq ce ne sono 4 di modellli in tutto per large ma non ti rimetto l'elenco per non ripetermi |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
Hank
Utente Medio
 

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 11:12:01
|
se hai veramente quello del T5 il problema potrebbe essere proprio là..
|
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
Discussione  |
|