Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 14:44:23
|
i gommini anche se assenti non mandano fuori asse il sistema, tant'è che vespe che li hanno oramai consumati funzionano perfette, solo che a battuta bassa l'ingranaggio sconra sul carter ed è pericoloso ed in posizione di rilascio a riposo la pedivella rimane inusualmente alta...
dici che l'asse è entrato a fatica...
ho avuto problemi con simili assi anche io, se la sede è ovalizzata, la pedivella non torna ma di lì a non scendere.... andrebbe visto... comunque riaprire devi riaprire...
rettifica il foro e vediamo gli ingranaggi.... |
pugnodidadi |
 |
|
Scirocco
Nuovo Utente

Città: agrigento
45 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 14:50:14
|
gli ingranaggi sono nuovi poeta, per questo non so dove sbattere la testa.
sto andando in garage. faccio delle foto...
la sede non mi pare tanto ovalizzata, anche perchè a carter smontato la mezza luna si muove proprio bene.
da impazzire, maledizione!!!!!!!!!!!!   
avevo sentito parlare di cavo frizione troppo teso in altre discussioni, ma onestamente non vedo il nesso   |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 16:25:58
|
la frizione ci entra nulla. |
pugnodidadi |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 18:13:35
|
| poeta ha scritto:
qualcosa mi sfugge è qualcosa di banale ma mi sfugge...la molla dell'ingranaggio libero l'hai rimessa?
|
Secondo me piú che sfuggire qualcosa a te , sfugge a lui qualche spiegazione.... nel senso che sta omettendo di dire qualcosa d'importante ! Ovvio non volutamente ! Per me é nella spiegazione del problema il vero problema !! Ma dai non puó essere che appoggiando il dito sul foro candela la pedivella non scende e senza il dito va bene !!! Non ci credo nemmeno se lo vedo...
Se cos'í fosse devo dare ragione a fede !! Hai una patata infilata nello scarico !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Scirocco
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 19:59:53
|
| sanrem ha scritto:
Non ci credo nemmeno se lo vedo...
!
|
e io te lo faccio vedere...
motore aperto:
http://www.youtube.com/watch?v=VRHdtJ1VKHA&feature=youtu.be
motore chiuso, osserva cosa succede: non ho potuto mettere il dito perchè ho due mani, ma fidati giuro che fa lo stesso!!!
http://www.youtube.com/watch?v=wdv9Vh7wRv0&feature=youtu.be
io sarò anche un pirla, però le moto le restauro... : oggi ho riaperto e ho controllato DI NUOVO gli ingranaggi messa in moto nuovi....
eh vabbè, io sarò stato sprovveduto , ma il ricambista nemmeno lui dev'essere stato tanto attento!!!!!!.....mabbaffan*culo!!!!! .  
bene, qualcuno per favore, gentilmente, saprebbe dirmi se sono io pazzo oppure queste due mezzelune sono diverse? perchè guardandole si vede che sono diverse... (purtroppo ho scordato a far foto da angoli diversi)
l'ingranaggio messa in moto è diverso come diametro interno: il vecchio è 20.qualcosa , il nuovo è più grande: foto qui:
http://www.flickr.com/photos/cucco/8030278591/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/cucco/8030275260/in/photostream
quello che mi chiedo , dato che ste vespe son come le porsche, tutte uguali ma tutte diverse (px pbb pvv mx gt gs lx , ahhh!! )....
è possibile che questa mezzaluna sia di qualcos'altro?
ecco la stramaledettissima 
http://www.flickr.com/photos/cucco/8030276973/in/photostream
a sinistra la nuova, a destra la vecchia. la nuova mi sembra essere più spessa nella parte rivolta dentro il motore (hum..) , e anche lo svaso iniziale del ventaglio è diverso..
mi dite qualcosa? vi prego ditemi che quella mezzaluna nuova sul banco è della cosa 200 px gran rally turismo, così so che ho risolto..!!! aggiungo che in foto sembra diverso il diametro dei due alberi, ma è un effetto della foto, quello è uguale. |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 20:34:19
|
La mezza luna di destra è quella giusta ! Al di là del fatto che la mezza luna sia sbagliata , non cambia nulla perchè il tuo "problema " che lamenti non ha nulla a che vedere con la mezza luna.
A mio avviso tu non hai quel problema che lamenti per meglio dire quello che lamenti è normale... E' chiaro che se tu con le mani muovi la pedivella in assenza della candela questa scenda senza fatica e con la candela invece quasi impossibile , devi caricare con il piede !! La candela ottura l'uscita dell'aria creando compressione e con lòe mani non abbassi la pedivella ! Poi il fatto che hai la mezza luna sbagliata poi questo è un altro paio di maniche ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Scirocco
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 20:39:23
|
non hai capito.. a candela montata non si muove niente!!!!manco se ci sali sopra con tutto il peso, la leva si blocca e se la forzi all'impossibile senti un rumorazzo tipo ''STAAAANG!!!'' e si riferma un cm più giù..
che il motore sia libero mi pare chiaro. gira tutto tranquillamente
ti garantisco che il problema è reale non si potrebbe mettere in moto mai e poi mai, sembra saldata!!!!! , è per questo che sto impazzendo.......
quindi la mezzaluna è diversa? sapete di cos'è? così lo dico al ricambista  |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 20:48:38
|
Allora se è cos'ì mi figuro che avendo la mezza luna sbagliata , senza compressione in qualche modo riesce a far girare l'albero , ma appena c'è un po di compressione creata dalla presenza della candella la mezza luna non gira bene e forzando poi sgrana visto che tra l'altro è più sottile !! L'altra è di vespe più vecchie tipo VNB VBB ecc..
Perchè non rimonti la vecchia a me non sembra affatto messa male !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Scirocco
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 20:50:53
|
anche se è segata? c'era il millerighe distrutto ed era pure storta nell'albero, per toglierla ho dovuto usare flex , cannello e olio, una tragedia. 
maledetti ricambistiiiiiiiiiii
sono curioso di sentire cosa dice poeta, scommetto che lui sa a memoria su quale vespa vanno sia l'ingranaggio che la mezzaluna sbagliati..
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 20:57:43
|
| Scirocco ha scritto:
anche se è segata? c'era il millerighe distrutto ed era pure storta nell'albero, per toglierla ho dovuto usare flex , cannello e olio, una tragedia. 
maledetti ricambistiiiiiiiiiii
sono curioso di sentire cosa dice poeta, scommetto che lui sa a memoria su quale vespa vanno sia l'ingranaggio che la mezzaluna sbagliati..
|
Ah l'hai tranciata , oh provala ugualmente e girala con i denti !!  Mi sembra di ricordare che sia uguale per tutti i modelli inizi anni 60 fino all'arrivo della sprint , super px ecc... Ma su questa cosa non ci metterei la mano sul fuoco  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Scirocco
Nuovo Utente

45 Messaggi |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 22:39:04
|
Sembra tutto ok !! Nel frattempo ho controllato... e la mia Super che è del 66 monta la stessa mezza luna che il tuo ricambista ti ha venduto ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Scirocco
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 00:37:40
|
se questo significa che ho risolto .. gaudio, tripudio .. mò attendiamo.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 00:56:02
|
hai sbagliato mezzaluna! quella a destra nella foto è corretta!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Scirocco
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 01:32:18
|
in tutto ciò l'unica cosa buona è che adesso posso splittare i carter di una vespa in 2 minuti e mezzo, magari usando pure una chiave da 11 presa , chessò, dal pakistano, altro che beta praticamente ho il record di apertura carter per ore 
masticaXxi  |
 |
|
Discussione  |
|