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77teo
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea
47 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 11:37:28
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Scusa fede ma che valvola intendi non capisco ? |
WLF |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 12:41:51
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A me è successo un paio di volte, sia con la VBB sia con la GL. Non partivano a caldo. Poi, una volta che il motore si era un po' raffreddato partivano al primo colpo. In entranbi i casi era la bobina.
Devi sapere che le bobine che fanno adesso, fanno letteralmente cag...e , e può benissimo capitare che anche se nuova, non funzioni a dovere. |
Walter |
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77teo
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea
47 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 14:01:03
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Infatti è quello che mi ha detto anche il ricambista,per non parlare del made in Cina che gira su Internet !È che mica costano 10€ per una buona devi stare sui 40€ no bagiggi ! |
WLF |
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rudy
Utente Attivo
  

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 14:24:12
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Spero per te che sia la bobina, ma ahimè ho paura che sia la valvola, quoto fede... |
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rudy
Utente Attivo
  

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 14:25:13
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Valvola di aspirazione, apri il motore è la vedi...se è rovinata, è lei l'imputata |
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77teo
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea
47 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 18:17:27
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Speriamo sia la bobona non ho cazzi di riaprire i Carter anche perché se la valvola è difettata devo cambiare il Carter o sbaglio ? |
WLF |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 18:29:03
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guarda, prova a sostituire la bobina e se riesci a farti dare un carburatore da un amico prova anche quello ma quasi sicuramente è la valvola, quando hai aperto la valvola come era messa? prova a togliere il carburatore completamente e la vaschetta così vedi bene, controlla la spalla dell'albero se ha righe e porta la spalla dell'albero a chiudere la valvola completamente, a questo punto metti dell'olio da miscela nel foro fino a livello e conta quanti minuti ci resta, facci sapere.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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77teo
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea
47 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 20:24:39
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ok fede grazie proverò in settimana con il fare queste prove.... |
WLF |
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77teo
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea
47 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 21:27:48
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Ieri ho fatto la prova per vedere se la valvola è ok ,l olio ci ha messo più di venti minuti per scendere dunque penso sia ok.Ho rimontato tutto e ho dato un altra revisionata al carburo,volevo provarla perché mi è partita bene al primo colpo per due volte( cavolo da registrare non avevo ricordi)ma dopo averla accesa si è riscontrato un problema che mi faceva anche prima e cioè di far fatica a scendere di giri,come tirasse aria insomma.A questo punto ho detto che senz'altro può essere il paraolio lato volano.Oppure può anche essere il carburatore con qualche problema?Premetto che l ho rimontato a dovere i getti sono puliti e liberi!chiedo conferma a voi esperti grazie!!! |
WLF |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 16:30:02
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Se pulendo il carburo , hai risolto il problema dell'accensione allora il tuo problema é nel carburo.... Controlla che i getti siano apposto , controlla il filtro insomma tutto.... io rifarei una revisioe completa del carburo e ciao Francia !! Poi una carburazione fatta come si deve ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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Scirocco
Nuovo Utente

Città: agrigento
45 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 01:05:20
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se scende male di giri è un problema di tiraggio aria falsa, io ne sarei certo..
senti, ma non avrai mica il carburatore lento? oppure il minimo troppo magro? |
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77teo
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea
47 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 11:40:34
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Non capisco bene perché appena parte va bene ,e cioè scende bene di giri,ma dopo un po' e cioè quando il motore gira da un paio di minuti ,fa molta fatica a scendere di giri.Il carburatore è ok ,pensavo al peraolio lato volano ma non ne sono sicuro,ma non vedrei altra soluzione. |
WLF |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 12:29:40
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probabilmente è il paraolio lato volano, è molto probabile!! |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 10:48:44
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POtrebbe essere il paraolio che da freddo faccia una migliore chiusura e appena si scalda un po chiude meno e lascia trafilare aria... |
Remo "Vespapapapapa" |
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77teo
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea
47 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 14:39:13
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Ok se riesco in settimana lo cambio ,comunque sono contento perché da quando ho sostituito lo statore e revisionato il carburo ,la vespa parte sempre al primo e dico primo colpo !!! Adesso non mi resta che risolvere il problema della partenza a caldo,ma prima di risostituire di nuovo la bobina voglio sistemare l infiltrazione anonima di aria anche perché con la vespa che mi rimane accellerata quando scalo non è un bel sentire ..... |
WLF |
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