Autore |
Discussione  |
|
carotula2010
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: robbio
85 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2012 : 13:04:48
|
ciao a tutti, sto "rinfrescando" il motore della mia arcobaleno (senza mix)ci sto diventando matto...
sapreste dirmi se le misure dei cuscinetti sono corrette:
cuscinetto albero motore lato frizione (sfere) 25-62-12 cuscinetto albero motore lato volano (rulli) 25-38-15 cuscinetto albero primaria (sfere) 15-42-13 cuscinetto albero secondaria (rulli) ??? cuscinetto uscita mozzo ruota post (sfere) 20-47-14
inoltre non trovo un sito di ricambi che abbia un kit completo oppure tutti i cuscinetti disponibili. avete qualche sito da consigliarmi?
grazie
|
|
GTR1969
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2012 : 13:18:25
|
tutti corretti, quello della secondaria a rulli dovrebbe essere 29-35 h13 non ho il calibro sotto mano ma solo un metro e l'interno potrebbe essere anche 28 e non 29. non sò aiutarti in merito al reperimento, io mi affido ad un centro cuscinetti della mia città che li ha tutti.
marco |
 |
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2012 : 15:29:32
|
Vai da un ricambista non dovrebbe essserci nessun problema, poi se nella tua zona c'è un negozio che tratta unicamente cuscinetti tanto meglio |
 |
|
carotula2010
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: robbio
85 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2012 : 16:57:05
|
| rudy ha scritto:
Vai da un ricambista non dovrebbe essserci nessun problema, poi se nella tua zona c'è un negozio che tratta unicamente cuscinetti tanto meglio
|
purtroppo nessuno dei due...devo affidarmi a internet. consigli su dove acquistare i cuscinetti? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2012 : 17:32:48
|
io li compro alla casa del cuscinetto di solito, comunque puoi prenderli su Sip li hanno tutto e SKF, lato volano ti consiglio di comprare il cuscinetto che ha fatto sip sembra funzionare molto bene, lato frizione se vuoi una chicca appena uscita puoi comprare il cusinetto pinasco con la gabbia in poliammide.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
GTR1969
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 18:02:25
|
| fede200e ha scritto:
lato volano ti consiglio di comprare il cuscinetto che ha fatto sip sembra funzionare molto bene, lato frizione se vuoi una chicca appena uscita puoi comprare il cusinetto pinasco con la gabbia in poliammide..
|
leggevo diverse recensioni che sconsigliano la gabbia in poliammide perchè meno duratura. credo che per un motore originale o non particolarmente spinto gli originali SKF siano più che validi... però magari qualche commento da qualcuno che ha sù o che ha provato questi cuscinetti sarebbe ben gradito.
marco
|
 |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 21:02:00
|
Salve Faccio mio questo post ,sperando che carotula non si offenda, in quanto stò revisionando il mio 200 e vorrei acquistare dei ricambi di buona qualità ma ho dei dubbi sul cuscinetto a rulli lato volano perche il fag che monta in origine è introvabile e volevo sapere se esiste una marca in particolare che possa sostituirlo. Il secondo dubbio è la crocera,non so come fare per essere sicuro che sia di buona fattura. Se qualcuno ha revisionato il motore qualche temo fa e mi può dare consigli ne sarei veramente grato. Grazie |
Vai all'ALBUM!! http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579 |
 |
|
|
Discussione  |
|