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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px125e non parte a caldo
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77teo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea


47 Messaggi


Inserito il - 24/09/2012 : 21:09:36  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Salve a tutti ho un problema con il mio px125e e cioè non parte a caldo ,ho provato a cambiare 10 tipi di candele ma niente ,ho esluso la bobina esterna perché l ho cambiata da poco per problemi con le accensioni da freddo ,tra l altro senza buon risultato. Allora ho pensato che il problema fosse lo statore e l ho preso nuovo !!!( 60 euro)ma niente a caldo non riparte e anche da fredda ci vogliono 5-6 colpi.premetto che il motore è stato rifatto e avrà 3000 km ,il carburatore è immacolato la compressione ok e la candela fa una bella scintilla .grazie in anticipo se c è qualcuno che ci capisce qualcosa

WLF

77teo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea


47 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 21:25:12  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Allora non c è nessuno che ci capisce qualcosa ?

WLF
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Hank
Utente Medio

vnb3

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma


302 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 00:32:21  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
parti male caro teo....postare con insistenza PRETENDENDO una risposta in 15 min mi pare un tantinello arrogante e presuntuoso..... quando si va tra sconosciuti ci si presenta e GARBATAMENTE si chiede attenzione..la gente che frequanta il forum non è dietro la tastiera senza 1 mazza da fare, pronta ed in attesa di esaudire i tuoi desideri
adieu

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

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77teo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea


47 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 10:13:17  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Chiedo scusa non era mia intenzione essere scortese o peccare di arroganza. Mi sono da poco inscritto nel sito di vespaforever ,e ho visto che qui c è gente che di vespa ne sa parecchio.Ho messo in primo piano i problemi della mia vespa perché è un periodo che non ne vuole sapere di funzionare a dovere.E anche perché i meccanici della mia zona non riescono a venirci a capo,tutto qua ,se c è qualcuno che sul forum ne capisce qualcosa accetto ogni consiglio .Grazie per l attenzione e buona vespa a tutti ciao.

WLF
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 16:22:37  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ciao, guarda credo che la vespa si ingolfi, quindi io controllerei lo spillo del carburatore e il galleggiante! credo siano le prime due cose da controllare! facci sapere

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 17:47:00  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Per come descrivi tu la cosa , la vespa dovrebbe assolutamente funzionare perfettamente , invece non funziona come dovrebbe !
Questo significa che qualcosa di questi componenti che tu hai elencato non funziona come tu dici !
Detto questo credo che il problema sia nella bobina AT.
Se il problema fosse il fatto che il carburo s'ingolfa , avresti con molta probabilitá anche problemi in accensione , invece mi pare di capire che lo fa solo a caldo.
Tipico problema della bobina difettosa!

Remo
"Vespapapapapa"
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77teo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea


47 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 21:04:00  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Grazie per l attenzione ,allora il carburatore è stato revisionato e cioè smontato tutto messo a mollo nel diluente per un paio di giorni,ho sostituito lo spillo ,il galleggiante e ovviamente tutte le guernizioni .Perciò lo escludevo perché mi sembra ok non perde miscela e quando la vespa funziona va bene.La bobina AT l ho sostituita circa sei mesi fa per problemi con le accensioni a freddo e cioè 5-6 spedivellate .Ultimamente lo scherzo di non ripartire a caldo se non a spinta,può davvero essere la bobina AT già da buttare in cosi poco tempo ?

WLF
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 23:39:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
guarda se sei sicuro dell'efficienza del carburatore fatti prestare una nuova bobina e provala, è questione di 5 minuti.. almeno ti togli il dubbio..

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77teo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea


47 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 11:54:07  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Ok proverò con un altra bobina,anche se mi tocca comperarla .Per le partenze a freddo un po' difficoltose può essere lo spillo del massimo troppo grande,ho notato che porta il 110 ( anche se monto il 175 polini senza lavori ai Carter).
P.S grazie del consiglio e complimenti per l avatar

WLF
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 13:56:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
110 con polini p&p è abbastanza giusto, la senti grassa?, io di solito con i polini p&p e marmitta originale monto 110-112 con foro nel filtro sopra al getto massimo da 5mm!

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77teo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
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Città: Cerea


47 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 14:11:37  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
No non mi sembra sia grassa,è solo che pensavo potesse dar qualche problema con le partenze a freddo . Cioè a parte l ultimo inconveniente che non parte più a caldo,da quando l ho presa ha sempre avuto il problema di partire a freddo con 5-6 pedivellate anche dopo aver fatto rifare tutto il motore,sostituito la bobina AT e recentemente anche lo statore.Mi sono anche fatto prestare un 20-20 nuovo di pacca ma niente.Forse è un difetto che ha sta vespa.....

WLF
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


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Inserito il - 27/09/2012 : 14:13:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il minimo lo tiene bene?

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77teo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea


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Inserito il - 27/09/2012 : 19:59:00  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Insomma .... A volte si soffoca un po' e ai semafori devo tenerla su di giri. Ma allora il getto massimo non centra con le partenze a freddo?

WLF
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 23:01:31  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
77teo ha scritto:

Insomma .... A volte si soffoca un po' e ai semafori devo tenerla su di giri. Ma allora il getto massimo non centra con le partenze a freddo?


No il getto massimo nella fase di accensione non centra nulla.

Remo
"Vespapapapapa"
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 23:11:46  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Sulla mia arcobaleno col DR e il SI 20/20 il getto da 110 era troppo grande andava malissimo , autoaccendeva e si ingolfava di continuo. Messo il 102 va molto meglio.
C'è da dire che non ho il filtro aria aperto

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


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P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
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Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


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Inserito il - 28/09/2012 : 00:45:46  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
77teo ha scritto:

Insomma .... A volte si soffoca un po' e ai semafori devo tenerla su di giri. Ma allora il getto massimo non centra con le partenze a freddo?


guarda, secondo me è la valvola che non fa tenuta!

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