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Discussione  |
Leonzio80
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna
46 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 11:44:39
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Nessuno mi può aiutare? Grazie. |
Vespa 50 Hp '92 |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 15:44:26
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Parti con un getto max 86, poi getto min 45 e starter (avviamento) 60 che di solito sono già presenti in origine sul 19/19. La vite di regolazione miscela aprila di circa 1 giro dal tutto chiuso, per iniziare. Vedrai che in questo modo sarai già vicino ad una buona carburazione (forse solo un pò grasso di max...ma per quello a smagrire si è sempre in tempo ) |
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Leonzio80
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna
46 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 20:42:29
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Grazie mille per il consiglio.  |
Vespa 50 Hp '92 |
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alfa4
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
35 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 23:58:54
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Io su un 102 e marmitta a siluro o trovato un buon compromesso con max 84, min 40 e starter originale 60. Quando hai finito provi con verifica colore candela. |
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Leonzio80
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna
46 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 00:37:19
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Ciao a tutti. Ieri ho fatto la prima accensione alla vespa appena elaborata ed ho bisogno ancora del vostro aiuto. Devo dire che è partita subito, alla terza pedalata, ma credo di aver esagerato con la miscela. Ho fatto 1, 5 litri al 4 e fa un fumo della madonna. Veniamo alle domande:
1. A quanto mi consigliate di fare la miscela? Uso un olio 100% sintetico; 2. Come carburazione ho messo la vite del minimo aperta 1, 5 (1 giro=360º) e getto max 87. Avete dei consigli a riguardo? 3. Pensavo di aver regolato bene la frizione ma tirandola non stacca la marcia? Anche qui avete consigli? 4. Ultima cosa ma che mi affligge. Secondo voi è possibile che non ho inserito il volano fino in fondo? Con il coprivolano montato le alette in plastica del volano toccano leggermente.
Vi prego aiutatemi. |
Vespa 50 Hp '92 |
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Leonzio80
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna
46 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 14:35:41
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Nessuno mi può aiutare? |
Vespa 50 Hp '92 |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 14:41:36
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con olio sintetico teoricamente si dovrebbe fare la miscela all'1%!!!!! se la fai al 2% ci stai tranquillo per sempre sia in rodaggio che non...
come getti ci siamo, come regolazione anche, ma una miscela così grassa di olio non riuscirai mai ad affinare la carburazioie....
per il copriventola è strano quello che dici..... facci una foto... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 22:47:22
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3) La frizione è una 4 dischi? Se la risposta è si, purtroppo quello che ti succede è normale |
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Leonzio80
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna
46 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 20:50:09
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La frizione è a 4 dischi. Oggi sono riuscito a tirarla di più. Stacca quasi totalmente, sapevo che con la 4 dischi con marcia inserita la vespa tende ad avanzare un po. Il problema è che non riesco a cambiare le marce da fermo, sono durissime con il motore in moto. In movimento non ho ancora provato. A vespa spenta invece riesco a tornare al folle o ad inserire la seconda. Cosa mi dite? Dite che devo tirarla ancora un po? |
Vespa 50 Hp '92 |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 09:34:51
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ti potrei suggerire di modificare ( o sostituirla) la leva della frizione, in modo che abbia più corsa per staccare... |
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Leonzio80
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna
46 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2012 : 18:22:40
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Intanto grazie a tutti per l'aiuto. in effetti il volano era montato bene, le alette toccavano sul copriventola perchè era un pò storto. Oggi ho sostituito il getto del max, avevo esagerato montando un 88 ma la vespa non andava per niente e la candela era molto scura e bagnata. Adesso ho montato un 84 e sembra che vada bene. Purtroppo si è fatto buio e proverò bene domani. Magari faccio una foto alla candela così mi dite cosa be pensate. Per la frizione invece tutto ok. |
Vespa 50 Hp '92 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2012 : 19:01:41
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semplicemente prendi la frizione che hai e leva un disco di ferro ed uno di sughero staccherà---
oppure i due dischi di ferro e i tre sugheri dello spessore originale spesa totale.. 10 euro esagerando...
il coprivolano struscia perchè è ammaccato al 100%
getti 87-60-42 sul 19 dovrebbero andare....
come marmitta molto migliore della banana quale che sia sulla HP è la serpentone POLINI per corsacorta... tuti la skifano ma ti dico che và meglio della banana non ostacola la batteria e monti sia pure la scorta....
hai raccordato i travasi sui carter?
Hai abbassato la valvola appena sul carter?
L'alebro HP è anticipato di suo...
guarnizione di carta spessa 1mm sotto autocostruita...
eccco che il 102 raggiunge i quasi 100 all'ora....
senza travasi, senza valvola allungata e guarnizione standart ti attesti su onesti 80 Km/h di fondoscala del tuo strumento...
in vero il 75 alu Polini dedicato HP con rapporto 18/67 misteriosamente girava meglio del 115 così configurato o poco ci manca...
il cilindro dedicato HP da 75cc in alluminio è molto bello, molto davvero.
Comunque se la marmitta a banana ti fà casino.... e non ti garba...
ti consiglio una ulteriore configurazione:
112 Polini
travasi
valvola appena allungata
albero originale
rapporto 24-72DD
marmitta sito plus per vespa PK
fai meno casino e gira meglio a mio dire.
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pugnodidadi |
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Leonzio80
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna
46 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 18:45:11
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Ciao a tutti. Con il getto del max a 84 va mooooolto meglio. Volevo caricare le foto della candela dopo un bel giro ma non ho capito come fare. Mi sembra ancora un pò scura, dite che è meglio montare l'82? |
Vespa 50 Hp '92 |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 22:42:19
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La colorazione della candela non va valutata in un momento qualsiasi, ma dopo una tirata a manetta, e solo fatta in questo modo serve per la messa a punto del getto max. Se sei ancora in rodaggio ti consiglio di lasciare per ora il getto max 84 e solo fuori rodaggio valutare, facendo la prova candela, se scendere a 82. In questo modo eviterai di smontare/rimontare troppe volte il carb |
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