Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione HP - Prima accensione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Elaborazione HP - Prima accensione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Leonzio80
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna


46 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 11:44:39  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Nessuno mi può aiutare? Grazie.

Vespa 50 Hp '92
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 15:44:26  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Parti con un getto max 86, poi getto min 45 e starter (avviamento) 60 che di solito sono già presenti in origine sul 19/19. La vite di regolazione miscela aprila di circa 1 giro dal tutto chiuso, per iniziare. Vedrai che in questo modo sarai già vicino ad una buona carburazione (forse solo un pò grasso di max...ma per quello a smagrire si è sempre in tempo)
Torna all'inizio della Pagina

Leonzio80
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna


46 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:42:29  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Grazie mille per il consiglio.

Vespa 50 Hp '92
Torna all'inizio della Pagina

alfa4
Nuovo Utente

Special


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona


35 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 23:58:54  Mostra Profilo Invia a alfa4 un Messaggio Privato
Io su un 102 e marmitta a siluro o trovato un buon compromesso con max 84, min 40 e starter originale 60.
Quando hai finito provi con verifica colore candela.
Torna all'inizio della Pagina

Leonzio80
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna


46 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 00:37:19  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Ieri ho fatto la prima accensione alla vespa appena elaborata ed ho bisogno ancora del vostro aiuto. Devo dire che è partita subito, alla terza pedalata, ma credo di aver esagerato con la miscela. Ho fatto 1, 5 litri al 4 e fa un fumo della madonna. Veniamo alle domande:

1. A quanto mi consigliate di fare la miscela? Uso un olio 100% sintetico;
2. Come carburazione ho messo la vite del minimo aperta 1, 5 (1 giro=360º) e getto max 87. Avete dei consigli a riguardo?
3. Pensavo di aver regolato bene la frizione ma tirandola non stacca la marcia? Anche qui avete consigli?
4. Ultima cosa ma che mi affligge. Secondo voi è possibile che non ho inserito il volano fino in fondo? Con il coprivolano montato le alette in plastica del volano toccano leggermente.

Vi prego aiutatemi.

Vespa 50 Hp '92
Torna all'inizio della Pagina

Leonzio80
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna


46 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 14:35:41  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Nessuno mi può aiutare?

Vespa 50 Hp '92
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 14:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
con olio sintetico teoricamente si dovrebbe fare la miscela all'1%!!!!!
se la fai al 2% ci stai tranquillo per sempre sia in rodaggio che non...

come getti ci siamo, come regolazione anche, ma una miscela così grassa di olio non riuscirai mai ad affinare la carburazioie....

per il copriventola è strano quello che dici..... facci una foto...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 22:47:22  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
3) La frizione è una 4 dischi? Se la risposta è si, purtroppo quello che ti succede è normale
Torna all'inizio della Pagina

Leonzio80
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna


46 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 20:50:09  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
La frizione è a 4 dischi. Oggi sono riuscito a tirarla di più. Stacca quasi totalmente, sapevo che con la 4 dischi con marcia inserita la vespa tende ad avanzare un po. Il problema è che non riesco a cambiare le marce da fermo, sono durissime con il motore in moto. In movimento non ho ancora provato. A vespa spenta invece riesco a tornare al folle o ad inserire la seconda. Cosa mi dite? Dite che devo tirarla ancora un po?

Vespa 50 Hp '92
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 09:34:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ti potrei suggerire di modificare ( o sostituirla) la leva della frizione, in modo che abbia più corsa per staccare...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Leonzio80
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna


46 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 18:22:40  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Intanto grazie a tutti per l'aiuto. in effetti il volano era montato bene, le alette toccavano sul copriventola perchè era un pò storto. Oggi ho sostituito il getto del max, avevo esagerato montando un 88 ma la vespa non andava per niente e la candela era molto scura e bagnata. Adesso ho montato un 84 e sembra che vada bene. Purtroppo si è fatto buio e proverò bene domani. Magari faccio una foto alla candela così mi dite cosa be pensate. Per la frizione invece tutto ok.

Vespa 50 Hp '92
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 19:01:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
semplicemente prendi la frizione che hai e leva un disco di ferro ed uno di sughero staccherà---

oppure i due dischi di ferro e i tre sugheri dello spessore originale spesa totale.. 10 euro esagerando...

il coprivolano struscia perchè è ammaccato al 100%

getti 87-60-42 sul 19 dovrebbero andare....

come marmitta molto migliore della banana quale che sia sulla HP è la serpentone POLINI per corsacorta... tuti la skifano ma ti dico che và meglio della banana non ostacola la batteria e monti sia pure la scorta....


hai raccordato i travasi sui carter?

Hai abbassato la valvola appena sul carter?

L'alebro HP è anticipato di suo...

guarnizione di carta spessa 1mm sotto autocostruita...

eccco che il 102 raggiunge i quasi 100 all'ora....

senza travasi, senza valvola allungata e guarnizione standart ti attesti su onesti 80 Km/h di fondoscala del tuo strumento...

in vero il 75 alu Polini dedicato HP con rapporto 18/67 misteriosamente girava meglio del 115 così configurato o poco ci manca...

il cilindro dedicato HP da 75cc in alluminio è molto bello, molto davvero.

Comunque se la marmitta a banana ti fà casino.... e non ti garba...

ti consiglio una ulteriore configurazione:

112 Polini

travasi

valvola appena allungata

albero originale

rapporto 24-72DD

marmitta sito plus per vespa PK


fai meno casino e gira meglio a mio dire.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Leonzio80
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna


46 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 18:45:11  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Con il getto del max a 84 va mooooolto meglio. Volevo caricare le foto della candela dopo un bel giro ma non ho capito come fare. Mi sembra ancora un pò scura, dite che è meglio montare l'82?

Vespa 50 Hp '92
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 22:42:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La colorazione della candela non va valutata in un momento qualsiasi, ma dopo una tirata a manetta, e solo fatta in questo modo serve per la messa a punto del getto max. Se sei ancora in rodaggio ti consiglio di lasciare per ora il getto max 84 e solo fuori rodaggio valutare, facendo la prova candela, se scendere a 82. In questo modo eviterai di smontare/rimontare troppe volte il carb
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever