Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuova vespa in casa Fra2 :una orribile HP 3m
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Nuova vespa in casa Fra2 :una orribile HP 3m
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 07/11/2012 : 00:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Allora è arrivata a casa una vespa orribile una hp a 3 marce tutta bozzi ad avviamento elettrico.
Penso di fare un. conservato e di utilizzare tutti i giorni

Monta un 50 allumino ha l'accensione 6 poli . É tutta originale non è stata mai aperta..funziona si avvia regolarmetnte.....
Questo weekend lo apro e ci monto ( pezzi usati e rimediati ma buoni) campana originale primavera 24/61 gt corsa lunga polini 6 travasi diam 55,4 credo che sia un gt "storico" un 19 e marmitta Pk 125 sito plus albero economico credo un tameni Racing da 54 euris..... e raccordo un po' i travasi e allungo la valvola....
È senza sbattimenti e senza misurare le fasi .... Tutto ad okkio come si faceva una volta.... vediamo che succede..... Spero una vespa tuttigiorni

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 07:25:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
un ringrazio Poeta per la "rigenerazione" della HP...
tra qualche giorno vi mostrero' le foto a lavoro finito...

diciamo che mi sto divertendo a fare qualche lavoretto molto particolare...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 09:04:41  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
quanto meno se è senza pedivella ed ha 3 marce li hanno cambiato il motore,nn è ke hai una V?

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 09:25:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
è con pedivella infatti è strano...ma per fortuna è piacevole avere tutti e due.... i numeri sul carter non ci sono..è tutto piatto e liscio
quindi penso di aver sbagliato opinione sul fatto che non sia stato mai aperto...
cmq è configurazione da HP 3M collettore con 3 fori forcella a biscotto lungo
manubrio da HP con quadro triangolare non da pk.... cambio monofilo..

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 13:55:06  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

è con pedivella infatti è strano...


cosa c'è di strano? L'Hp 3 marce aveva tutt'e due, era la V a non avere la pedivella.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 13:59:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ah ok .... ne hanno fatte di hp... e mi ero dimenticato della versione V

cmq il carter è senza numeri... forse è situato in un'altro posto?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 14:15:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mi correggo è un albero RMS racing.... anticipata e biella lucidata con cuscinetto HQ.

speriamo solo che sia equilibrato... perchè quello versione originale mi vibrava parecchio su un'altra vespa....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 15:40:42  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

ah ok .... ne hanno fatte di hp... e mi ero dimenticato della versione V

cmq il carter è senza numeri... forse è situato in un'altro posto?


La V non è una versione, è un modello a sè stante (V5N1T) precedente all'HP (che è invece V5N2T):
Vespa V fra '90 e '91
Vespa HP (3 marce) fra '91 e (mi pare)'93; inizialmente specchio a stelo grosso come la V, poi a stelo sottile come negli scooter piaggio di quegli anni.
Vespa HP 4 (4 marce) fino al '99; specchio a stelo sottile, le prime avevano ancora la sella a gobbino duro come la V e l'Hp 3 marce, poi nuova sella con gobbino spianato ed ammorbidito per così dire; manopole e leve inizialmente grigie come V ed Hp 3 marce, poi leve cromate e manopole nere bucherellate tipo formaggio svizzero.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 15:47:02  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
ecco perchè tante tue discussioni sulla hp...
per il numero del motore il posto è lo stesso su tutte le pk,v ed hp e dovrebbe essere V5N2M.

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
Torna all'inizio della Pagina

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 15:48:35  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

fra2 ha scritto:

ah ok .... ne hanno fatte di hp... e mi ero dimenticato della versione V

cmq il carter è senza numeri... forse è situato in un'altro posto?


La V non è una versione, è un modello a sè stante (V5N1T) precedente all'HP (che è invece V5N2T):
Vespa V fra '90 e '91
Vespa HP (3 marce) fra '91 e (mi pare)'93; inizialmente specchio a stelo grosso come la V, poi a stelo sottile come negli scooter piaggio di quegli anni.
Vespa HP 4 (4 marce) fino al '99; specchio a stelo sottile, le prime avevano ancora la sella a gobbino duro come la V e l'Hp 3 marce, poi nuova sella con gobbino spianato ed ammorbidito per così dire; manopole e leve inizialmente grigie come V ed Hp 3 marce, poi leve cromate e manopole nere bucherellate tipo formaggio svizzero.

quoto

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 16:30:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
spero solo che quando lo apro, non trovi la sorpresa della luce valvola piccola che non si puo allargare o poco o niente...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 16:37:46  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
in che senso "piccola"?

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 16:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Mik Vespa V ha scritto:

in che senso "piccola"?

avevo visto di recente un carter (di quelli ultimo nuovi della pk o hp) che sul foro rettangolare della valvola, non è possibile scavare ed allargare....ha solo uno o due mm di bordo... e osservandolo mi sono detto...che bastard!!!!lo hanno fatto apposta per non allargare!!!

rispetto alle altre che sappiamo si poteva allargare scendendo fino a 1 o 2 CM!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 18:05:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
hai il foro piccolo al 90% è una HP elestart....i nmeri sono vicino alla bobina,,, tira giù ed aprilo come una cozza....

ammiro la passione....

ma il modello monofilo.... non mi garba tanto.... vediamo cosa ne tiri fuori.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 23:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
intanto penso a metterci un bel 4 marce...
che io sappia non sono tutte uguali... come nelle 3M c'è qualcuna con un dente in più ed una in meno...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 17:56:40  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
questa della valvola piccola non la sapevo proprio...

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever