Autore |
Discussione  |
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 17:21:51
|
tranquillo, va bene quella. marmitta? |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
Leonzio80
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna
46 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 18:08:23
|
Non ho ancora deciso anche perchè ho rimandato l'acquisto al mese prossimo. Con questa configurazione cosa mi consigli? Vorrei tenere almeno la batteria nell'alloggiamento.
GT Polini 115 Carburo 19-19 Campana 24-72 Cambio 4 marce Ruote da 10" |
Vespa 50 Hp '92 |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 18:35:18
|
anche io sono per il 75 in alu, ma perchè m' intriga parecchio quel cilindro. però ogniuno sceglie il motore in base alle proprie esigenze 
di sicuro il polini saprà darti ottime prestazioni  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 13:47:46
|
Beh, forse Damiano sarebbe meglio evitare di dare false speranze con "sparate" di questo genere, la discussione così perde credibilità Non voglio con ciò dire che tu non abbia raggiunto quel risultato, intendiamoci...è solo che non vorrei che qualcuno potesse pensare che sia una cosa comune arrivare a quei livelli Scusa per la precisazione, ma era necessaria
| Leonzio80 ha scritto:
Non ho ancora deciso anche perchè ho rimandato l'acquisto al mese prossimo. Con questa configurazione cosa mi consigli? Vorrei tenere almeno la batteria nell'alloggiamento.
GT Polini 115 Carburo 19-19 Campana 24-72 Cambio 4 marce Ruote da 10"
|
Per me puoi abbinarci una Polini a banana...ottimo compromesso prestazioni-sound-estetica. La batteria sulla HP può restare al suo posto avendo cura di spostare un pò verso l'alto il suo supporto, praticando due nuovi fori per i bulloni di sostegno (la ruota di scorta invece va tolta). Se invece vuoi tenere anche la ruota di scorta allora prendi la Polini a serpentone |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 14:28:06
|
| Carlo75 ha scritto:
Beh, forse Damiano sarebbe meglio evitare di dare false speranze con "sparate" di questo genere, la discussione così perde credibilità Non voglio con ciò dire che tu non abbia raggiunto quel risultato, intendiamoci...è solo che non vorrei che qualcuno potesse pensare che sia una cosa comune arrivare a quei livelli Scusa per la precisazione, ma era necessaria
| Leonzio80 ha scritto:
|
Per me puoi abbinarci una Polini a banana...ottimo compromesso prestazioni-sound-estetica. La batteria sulla HP può restare al suo posto avendo cura di spostare un pò verso l'alto il suo supporto, praticando due nuovi fori per i prigionieri di sostegno (la ruota di scorta invece va tolta). Se invece vuoi tenere anche la ruota di scorta allora prendi la Polini a serpentone
|
Quoto sia la prima che la seconda parte. Aggiungo che io per mantenere la batteria in posizione verticale con marmitta a banana ho avvitato il portabatteria su due dei fori già esistenti sul telaio, senza doverne praticare di nuovi, mettendo due bulloni sui fori del portabatteria inferiori dove stanno i due gommini (ovviamente eliminati). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
437 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 16:55:04
|
io invece l'ho fissato con un bullone e due viti autoperforanti, ma farò come grandeveget |
VESPA IN BLACK |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
437 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 16:59:19
|
| Leonzio80 ha scritto:
|
la configurazione mi sembra buona, una lieve allargata allo scarico, guarnizione cilindro leggermente più alta e via  |
VESPA IN BLACK |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 22:13:37
|
| grandeveget ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
| Leonzio80 ha scritto:
|
Per me puoi abbinarci una Polini a banana...ottimo compromesso prestazioni-sound-estetica. La batteria sulla HP può restare al suo posto avendo cura di spostare un pò verso l'alto il suo supporto, praticando due nuovi fori per i prigionieri di sostegno (la ruota di scorta invece va tolta). Se invece vuoi tenere anche la ruota di scorta allora prendi la Polini a serpentone
|
Quoto sia la prima che la seconda parte. Aggiungo che io per mantenere la batteria in posizione verticale con marmitta a banana ho avvitato il portabatteria su due dei fori già esistenti sul telaio, senza doverne praticare di nuovi, mettendo due bulloni sui fori del portabatteria inferiori dove stanno i due gommini (ovviamente eliminati).
|
Concordo. I fori ovviamente meglio farli nella lamiera del portabatteria che nel telaio |
 |
|
Leonzio80
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 00:54:15
|
Grazie a tutti per le info. Appena ho finito la parte motoristica comincerò con il resto contando sempre sul vostro prezioso aiuto. Grazie. |
Vespa 50 Hp '92 |
 |
|
Leonzio80
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 08:58:16
|
Ciao a tutti, oggi mi appresto a montare statore, volano e gt. Che guarnizione mi consigliate di mettere? Quella in carta nel kit va bene o è meglio quella in alu? Grazie a tutti. |
Vespa 50 Hp '92 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 09:57:34
|
Ciao, per me meglio quella in carta. A mio avviso assicura una tenuta migliore |
 |
|
Leonzio80
Nuovo Utente
46 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 10:00:39
|
Grazie Carlo75 per la celere risposta.  |
Vespa 50 Hp '92 |