Autore |
Discussione  |
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 19:07:10
|
E' ufficialmente iniziato il restauro della BeTSy...
|
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 21:06:58
|
TS del 74? mi sà che ti sei sbagliato
liste pedana o p4scoli, o cif...insomma dai soliti
il ceat và bene come scorta, l's83 solo 1 ? se vecchi cambiali tutti e due a meno che non vuoi tenere la vespa in salotto
Per la serratura ti infili nel tunnel dei ricambi d'epoca... nuove non si trovano...o meglio si trovano ma fanno pena, anche perchè la chiave serratura è la stessa del bauletto, quindi devi trovare serratura , serratura bauletto e chiave d'epoca , non meno di 100 euro.
Per la sella metti foto che poi vediamo
trattamenti galvanici ok ma non concordo con la lucidatura a specchio della leva freno e avviamento...lucidate sì ma non pesantemente
|
TRE travasi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 21:32:55
|
Io vorrei capire come mai nessuno smonta mai le forcelle completamente... E dire che è una cosa di una semplicità inaudita ... Notar fai smontare pezzo per pezzo quella forcella, che andrà revisionata senza pensarci 2 volte. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 22:58:44
|
Facile per te forse Dj....
per chi non l'ha mai fatto... obiettivamente...
bella TS messa molto bene....
fai domande banali... ma non lo sai...
ok tutto chiaro... le serraturra con unica chiave le fà la ZADI, non sono originali, ma sono decenti e costano poco, e poi ripeto hai una unica chiave....
evita chi ti dice di modificare le serrature originali aprendole e diavolerie varie.. sono malati di mente che non sanno che tu NON hai nemmeno una chiave di quella vespa, ed evita ancor di più chi ti dice che non hai la chiave Neiman... sono visionari...
le gomme butta tutto ci vogliono tre Pirelli SC 30 sulla TS del 75 in Rosso Katmandù.
i cerchi li vende Calò di agrigento a 18 euro originali... non dirlo a nessuno e comprali oggi prima che finiscono...
la forcella ed il motore.... chi li fà?
Il problema sono i silent... i maledetti silent...
tutto si fà... con la volontà... con il denaro lo fai fare ad altri... ma sapranno accontentarti?
Il mondo è pieno di vespe....
alcune non vedranno mai la strada, altre finite son da rifare... altre...
poche altre---
son Vespe. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 00:32:03
|
| poeta ha scritto:
Facile per te forse Dj....
evita chi ti dice di modificare le serrature originali aprendole e diavolerie varie.. sono malati di mente che non sanno che tu NON hai nemmeno una chiave di quella vespa, ed evita ancor di più chi ti dice che non hai la chiave Neiman... sono visionari...
|
mauhauahauahua
Domenica a Imola ho torvato bloccasterzo originale nieman (non copia moderna, con seriali incisi, fondo di magazzino) a 30 euro....ma forse ha ragione, per farla breve meglio comprare zadi. Sono l'unico pazzo che ha 10 chiavi originali neiman e ogni tanto in fiera si compra un blocchetto bauletto originale a 3 euro....
Quoto Dj per la forca, in un restauro integrale coi cazzi va rifatta tutta.
|
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 12:14:06
|
scusate ma...magari è un problema della mia t.s. ed io non lo so...ma io ho due chiavi originali neiman sulla mia, diverse per bauletto e blocca....allora vuol dire che una delle due è stata sostituita e hanno messo un'altra neiman originale? |
Alessandro |
 |
|
mark
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 21:40:30
|
riguardo alla domanda sulla parte posteriore della sella della tua t.s., ti confermo che la struttura metallica è tutta orizzontale sulla parte superiore. La parte più rialzata posteriore è formata in origine da un blocchetto terminale in gomma nera ad alta densità sagomato in modo consono che forma la "coda". Sulla struttura orizzontale metallica della sella è poi incollato un foglio di gommapiuma alta densità, il tutto infine rivestito con il coprisella nero. |
Work in progress: TS 125 1976 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 21:59:47
|
quelle serrature a 17 euro sono le ZADI e non le neiman di cui parlavo io...
Visionario....
hai sempre la nostra ammirazione per le tue serrature... ma lasciane qualcuna anche a noi!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 00:55:38
|
Quelle che hai postato per me non sono un fondo di magazzino, hanno infatti stampati solo 4 numeri anzichè 5 o 6 e poi per il tuo modello credo che il blocchetto serratura baule sia quello a due cerchi concentrici. Comunque le cose sono piu' o meno queste: o ti accontenti di queste che son sempre meglio delle zadi, o le trovi fondo di magazzino solo per il bloccasterzo o solo per il baule e poi ti fai il lavoro per adattare la chiave all'altro pezzo, o le trovi entrambe fondo di magazzino con un gran culo e le paghi una cifra.
Questo è originale: http://www.subito.it/accessori-moto/bloccasterzo-vespa-neiman-pordenone-48848711.htm Lo stesso in fiera lo ho pagato 30.
Secondo me puoi aspettare a continuare a guardarti in giro, sono le ultime cose che devi mettere sulla vespa.
Saluti.
|
 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 14:44:47
|
| Notar ha scritto:
C'è qualcosa che proprio NON vale la pena di prendere lì?
|
Secondo me il kit revisione parastrappi, i paraoli ma sopratutto i cuscinetti..in piaggio ti rapinano e alla fine gli skf li puoi comprare uguali in un negozio di cuscinetti e pagarli meno.
Invece la crocera "dicono" sia meglio comprarla in piaggio o originale o pseudo originale, in quanto di una qualità migliore e dunque piu' durevole.
Insomma tanto per dire che oggi molti ricambi "piaggio" non sono altro che gli stessi ricambi di altre marche imbustti piaggio.
Ma aspetta pareri piu' autorevoli di chi la sa piu' lunga.
ciao. |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 14:02:08
|
quindi solo me e quel Visionario di Visionario apriamo i blocchetti e serrature e con ferri chirurgici li modifichiamo a nostro piacimento?

Siamo malatii !!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 18:46:18
|
| sgaruffo ha scritto:
quindi solo me e quel Visionario di Visionario apriamo i blocchetti e serrature e con ferri chirurgici li modifichiamo a nostro piacimento?

Siamo malatii !!!!!!!!
|
naaaa non solo voi... mi aggiungo al gruppo   |
 |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 19:40:23
|
Ciao scusa la domanda, ma quella carrozzeria è il lavoro definitivo del carrozziere? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 19:47:34
|
Il colore non si capisce molto bene, da queste foto sembra un po' troppo scuro, ma è meglio se fai delle foto alla luce del sole. Diciamo che il cavalletto sarebbe stato meglio zincarlo, ma ormai tutti lo fanno alluminio. L'ammortizzatore si andrebbe fosfatato ma è vero che è un trattamento che non fa più nessuno, ma questo non vuol dire che debba essere fatto nero. Ci sono vari metodi per simulare la fosfatizzazione e qua sul forum se n'è parlato molto, il più usato è il bagno nel Rimox, ma il tuo "restauratore" non lo conoscerà per certo. Ma guarda in confronto a quella forcella queste sono bazzeccole... Cioè io dalla foto vedo che il mozzo è ancora completamente assemblato e accoppiato allo stelo, ed i perni sono completamente verniciati!!!   Mi spiace ma non ci siamo proprio... Notar ricordati che a parole son tutti bravi, i fatti per ora lasciano molto a desiderare. |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 20:06:40
|
certo il lavoro c'è eccome, non è certo messa bene ma niente è impossibile, si è visto di peggio... il colore alluminio non mi convince tanto, come dice dj ci vorrebbero delle foto alla luce del sole il cavalletto fallo zincare, sei ancora in tempo, i dettagli in fondo fanno la differenza la forcella fa ribrezzo smontala!!!
ps: io l'avrei già tolta dalle mani di quel "restauratore" |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 20:17:24
|
Io ti consiglierei di non "andare tranquillo" perchè rimarrai deluso,le zincature le fanno a Melissano,naturalmente spruzzare di grigio il cavalletto e le altre cose che vanno zincate è molto piu' facile ed economico ma non è la stessa cosa,la fosfatazione la si puo' anche simulare con la verniciatura,ma non ammo posteriore nero |
 |
|
Discussione  |
|