Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2012 : 13:04:34
|
| bocia ha scritto:
Certo che come martelli tu, Non martella nessuno  
E' perchè sei abituato con i chiodi da roccia.?? 
|
E non hai visto nulla....quando martello le donne é ancora meglio !!!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2012 : 14:16:16
|
ma i silent erano originali piaggio opure?
Perchè mi sembra troppo facile il tuo marchingegno rispetto a come li imboccola Poeta |
TRE travasi |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2012 : 14:48:57
|
| sgaruffo ha scritto:
ma i silent erano originali piaggio opure?
Perchè mi sembra troppo facile il tuo marchingegno rispetto a come li imboccola Poeta
|
Non credo esistano silent block Piaggio !! I silent block sono prodotti da altre ditte a cui la piaggio fa riferimento. Quelli che ho comprato io sono silent block per vespa Super 125 e basta ! Di piú non ti so dire. Sono delle dimensioni corrette e la mescola della gomma é della durezza giusta.
Poi le cose non sono sempre cos'í comlicate come sembrano !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 00:02:07
|
grande remo, un ottimo lavoro, scusa una cosa che non ho capito, quindi tu hai inserito i silent poi li hai bloccati con due rondelle e le morse e poi hai inserito il tubo, quest ultimo è entrato con una barra filettata o come? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 08:06:00
|
Il silent grande è un pelo esterno ma terrà....
in foto sembra tutto facile... ma in vero la sostituzione di quei silent senza lo strumento apposito è difficile, con ingegno ed una certa abilità li hai cambiati...
sei stato bravo... sopratutto se il gommino largonon lo hai dovuto ridurre... e questo in foto non si vede... mi pare infatti strano sia riuscito ad infilare quella frittata di gommino in quel foro (assai più piccolo) con i soli morsetti... come cavolo hai fatto?
E poi, il perno forato, quando lo infilavi come facevi a tenere il gommino fermo evitando che il tubo lo ricacciacce fuori?
Insomma hai fatto una cosa impossibile.... e non capisco come, ma lo hai fatto e questo ti onora. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 08:11:36
|
il discorso delle super in sardegna....
come le et3 in emilia...
e le ts a roma...
insomma pare proprio che alcuni modelli siano stati maggiormente spinti in alcune zone ed altri in altre...
le Gl sono spesso al sud...
rimane il fatto che la super è una vespa NON bella, rara e bruttina.... se può ritenersi una vespa di 50 anni fà brutta!
Insomma brutta per modo di dire....
più rara della GT, ma la Gt ci piace di più, questione personale o condividede?
Nulla toglie al tuo restauro... e alla tua super...
il colore mi raccomando.... |
pugnodidadi |
 |
|
Hank
Utente Medio

Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 09:34:06
|
no la super non è bella... oddio la vespa in se non è brutta anzi... il problema sono le ruote da 8 che la rendono sgraziata , sproprozionata rispetto alle altre... pure le vnb/vbb e precedenti le avevano da 8.. pero erano molto piu armoniose.. questa invece si vede che è un modello di passaggio...pero è sempre una vespa con quasi 50 anni dciamo che non è bella ma per alcuni ha cmq un suo fascino prorpio..(a me ad es nn piace ... ma de gustibus..) |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 10:12:02
|
Sono d'accordo che cos'í come é state concepita é un mezzo aborto , ma ció non toglie che se uno volesse dagli le sue belle grazie e facesse la modifica montandogli le gomme da 10" , diventerebbe bella quanto una GT ! 
Io peró la rifaró come mamma Piaggio l'ha concepita !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 13:24:49
|
Vi dirò, a me i cerchi e i tamburi piacciono anche. Quello che proprio non digerisco della Super è lo sterzo!!!    |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 17:02:46
|
Per rispondere a poeta e a fede...
Allora in questa foto ho iniziato con il primo silent , quello piú piccolo perché é il piú cazzuto !! In proporzione all'altro va compresso molto di piú e quindi crea piú atrito. 1. Dopo aver ben lubrificato ho inserito il SB nella sua sede ( ). Poi come si puó vedere dalla foto , l'ho bloccato con una grossa rondella tenuta ferma dai morsetti.
Immagine:
 55,12 KB
2. Dopo aver mooolto ben lubrificato ( ) ho inserito il perno nel braccio del cater e tramite la barra filettata infilata nel perno stesso , ho spinto il perno nel primo SB.
3. Quando il perno é arrivato a fine corsa ho smontato l'accrocchio e ho preso due anelli del diametro tale da bloccare il SB( parte di un vecchio cuscinetto ) SB e con la barra filettata (stesso sistema di prima , ma senza morsetti) ho spinto il perno fuori dal SB fino al punto che dall'altra parte ero in grado di infilare il secondo SB nella sua sede. Sempre dopo aver ben lubrificato ! 
4. A questo punto avevo il perno sufficentemente sporgente per inserire nuovamente il suo anello in testa.
5. Stessa cosa come per il picclo SB , ho inserito nella sua sede il grande SB dopo averlo ovviamente lubrificato. Quindi stesso procedimento come con il piccolo , solo che questa volta ho usato subito gli anelli appoggiati direttamente sul SB e in piú un piccolo pezzo di tubo per distanziare sufficentemente. Con il sistema della barra filettata ho spinto/tirato nuovamente il perno dalla parte opposta infilandolo nel SB grande facendolo sporgere sufficentemente per poter inserire il secondo anello di testa.
6. In fine ho spinto/tirato il perno centrandolo e ho punzonato bloccando definitivament ei due anelli !!
Gioco finito !!
Piú difficile da spiegarsi che da farsi..... , poi scrivendolo in lingua straniera , ancora di piú !!     
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 18:24:02
|
Bravo Remen!
Comunque tra la super e la gt non c'è solo la differenza delle ruote e dello sterzo....ma anche di motore, non dimentichiamolo.
Già non va una mazza la gt originale, figuriamoci la super! |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 18:55:19
|
| Visionario ha scritto:
Bravo Remen!
Comunque tra la super e la gt non c'è solo la differenza delle ruote e dello sterzo....ma anche di motore, non dimentichiamolo.
Già non va una mazza la gt originale, figuriamoci la super!
|
Comprati un Ducati 999 !!! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 19:38:16
|
| sanrem ha scritto:
| Visionario ha scritto:
Bravo Remen!
|
Comprati un Ducati 999 !!!
|
Ducrauti ducrauti   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 20:39:09
|
| Visionario ha scritto:
Bravo Remen!
|
beh, anche le scocche! sono di dimensioni minori e quella lato motore ha una stecca in meno delle altre large  |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 21:03:55
|
Oh che pignolo.....  |