Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro: New entry 125 Super
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro: New entry 125 Super
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 13:04:34  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Certo che come martelli tu, Non martella nessuno

E' perchè sei abituato con i chiodi da roccia.??

E non hai visto nulla....quando martello le donne é ancora meglio !!!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 14:16:16  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ma i silent erano originali piaggio opure?

Perchè mi sembra troppo facile il tuo marchingegno rispetto a come li imboccola Poeta

TRE travasi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 14:48:57  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

ma i silent erano originali piaggio opure?

Perchè mi sembra troppo facile il tuo marchingegno rispetto a come li imboccola Poeta

Non credo esistano silent block Piaggio !! I silent block sono prodotti da altre ditte a cui la piaggio fa riferimento. Quelli che ho comprato io sono silent block per vespa Super 125 e basta ! Di piú non ti so dire. Sono delle dimensioni corrette e la mescola della gomma é della durezza giusta.

Poi le cose non sono sempre cos'í comlicate come sembrano !!

Remo
"Vespapapapapa"

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 00:02:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
grande remo, un ottimo lavoro, scusa una cosa che non ho capito, quindi tu hai inserito i silent poi li hai bloccati con due rondelle e le morse e poi hai inserito il tubo, quest ultimo è entrato con una barra filettata o come?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 08:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il silent grande è un pelo esterno ma terrà....

in foto sembra tutto facile... ma in vero la sostituzione di quei silent senza lo strumento apposito è difficile, con ingegno ed una certa abilità li hai cambiati...

sei stato bravo... sopratutto se il gommino largonon lo hai dovuto ridurre... e questo in foto non si vede... mi pare infatti strano sia riuscito ad infilare quella frittata di gommino in quel foro (assai più piccolo) con i soli morsetti... come cavolo hai fatto?

E poi, il perno forato, quando lo infilavi come facevi a tenere il gommino fermo evitando che il tubo lo ricacciacce fuori?

Insomma hai fatto una cosa impossibile.... e non capisco come, ma lo hai fatto e questo ti onora.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 08:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il discorso delle super in sardegna....

come le et3 in emilia...

e le ts a roma...

insomma pare proprio che alcuni modelli siano stati maggiormente spinti in alcune zone ed altri in altre...

le Gl sono spesso al sud...

rimane il fatto che la super è una vespa NON bella, rara e bruttina.... se può ritenersi una vespa di 50 anni fà brutta!

Insomma brutta per modo di dire....

più rara della GT, ma la Gt ci piace di più, questione personale o condividede?

Nulla toglie al tuo restauro... e alla tua super...

il colore mi raccomando....

pugnodidadi

Hank
Utente Medio

vnb3

Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 09:34:06  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
no la super non è bella... oddio la vespa in se non è brutta anzi... il problema sono le ruote da 8 che la rendono sgraziata , sproprozionata rispetto alle altre... pure le vnb/vbb e precedenti le avevano da 8.. pero erano molto piu armoniose.. questa invece si vede che è un modello di passaggio...pero è sempre una vespa con quasi 50 anni dciamo che non è bella ma per alcuni ha cmq un suo fascino prorpio..(a me ad es nn piace ... ma de gustibus..)

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 10:12:02  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Sono d'accordo che cos'í come é state concepita é un mezzo aborto , ma ció non toglie che se uno volesse dagli le sue belle grazie e facesse la modifica montandogli le gomme da 10" , diventerebbe bella quanto una GT !

Io peró la rifaró come mamma Piaggio l'ha concepita !

Remo
"Vespapapapapa"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 13:24:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vi dirò, a me i cerchi e i tamburi piacciono anche. Quello che proprio non digerisco della Super è lo sterzo!!!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 17:02:46  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Per rispondere a poeta e a fede...

Allora in questa foto ho iniziato con il primo silent , quello piú piccolo perché é il piú cazzuto !! In proporzione all'altro va compresso molto di piú e quindi crea piú atrito.
1. Dopo aver ben lubrificato ho inserito il SB nella sua sede ( ). Poi come si puó vedere dalla foto , l'ho bloccato con una grossa rondella tenuta ferma dai morsetti.

Immagine:

55,12 KB

2. Dopo aver mooolto ben lubrificato ( ) ho inserito il perno nel braccio del cater e tramite la barra filettata infilata nel perno stesso , ho spinto il perno nel primo SB.

3. Quando il perno é arrivato a fine corsa ho smontato l'accrocchio e ho preso due anelli del diametro tale da bloccare il SB( parte di un vecchio cuscinetto ) SB e con la barra filettata (stesso sistema di prima , ma senza morsetti) ho spinto il perno fuori dal SB fino al punto che dall'altra parte ero in grado di infilare il secondo SB nella sua sede. Sempre dopo aver ben lubrificato !

4. A questo punto avevo il perno sufficentemente sporgente per inserire nuovamente il suo anello in testa.

5. Stessa cosa come per il picclo SB , ho inserito nella sua sede il grande SB dopo averlo ovviamente lubrificato. Quindi stesso procedimento come con il piccolo , solo che questa volta ho usato subito gli anelli appoggiati direttamente sul SB e in piú un piccolo pezzo di tubo per distanziare sufficentemente. Con il sistema della barra filettata ho spinto/tirato nuovamente il perno dalla parte opposta infilandolo nel SB grande facendolo sporgere sufficentemente per poter inserire il secondo anello di testa.

6. In fine ho spinto/tirato il perno centrandolo e ho punzonato bloccando definitivament ei due anelli !!

Gioco finito !!

Piú difficile da spiegarsi che da farsi..... , poi scrivendolo in lingua straniera , ancora di piú !!

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 18:24:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Bravo Remen!

Comunque tra la super e la gt non c'è solo la differenza delle ruote e dello sterzo....ma anche di motore, non dimentichiamolo.

Già non va una mazza la gt originale, figuriamoci la super!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 18:55:19  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Bravo Remen!

Comunque tra la super e la gt non c'è solo la differenza delle ruote e dello sterzo....ma anche di motore, non dimentichiamolo.

Comprati un Ducati 999 !!!

Remo
"Vespapapapapa"

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 19:38:16  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Visionario ha scritto:

Bravo Remen!

Comprati un Ducati 999 !!!

Ducrauti ducrauti

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 20:39:09  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Bravo Remen!

beh, anche le scocche! sono di dimensioni minori e quella lato motore ha una stecca in meno delle altre large

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 21:03:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Oh che pignolo.....

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever