Autore |
Discussione  |
Vespa979
Utente Medio

Regione: Toscana
Città: Arezzo
133 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 10:37:16
|
| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| fede200e ha scritto:
il motore può avere anche zero km però è da aprire lo stesso! non tanto per crociera, ecc... ma per i paraolio. saranno secchi come la morte. già che hai il motore al banco apri e sostituisci i paraolio, controlli il parastrappi e la crociera e via andare!
|
Appunto, che poi finchè non apri non puoi sapere in che stato siano i cuscinetti, i paraoli, gli OR, la crocera, il parastrappi e le guarnizioni... Se si fa un restauro degno di tale nome il motore si revisiona completamente. Per i ricambi, la SKF produce cuscinetti di qualità eccellente (e tra l'altro erano gli originali per la vespa), i paraoli corteco blu si trovano ancora e sono di buonissima fattura (pure questi originali), le crocere originali piaggio si trovano ancora, idem il kit revisione parastrappi, le guarnizioni e gli OR non mi pare che nessuno si sia mai lamentato della loro qualità, idem per i dischi frizione, i tamponi messa in moto si trovano lo stesso in piaggio di ottima fattura e le fasce basta andare in una rettifica fornita e le trovi. Se l'albero e il cilindro sono buoni con 200€ di spesa hai un motore nuovo. Posso capire che si voglia risparmiare su un faro, sul cavalletto, sulle striscie pedana, sulla sella ecc ecc, ma sul motore proprio no...
|
tutto corretto! però purtroppo ultimamente le crociere sono diminuite di prezzo... adesso costano meno della metà... preferisco non chiedermi il perchè ma purtroppo lo immagino 
|
Quelle di concorrenza, ma quelle originali ti posso garantire che non sono diminuite      
|
no no... di recente l'ho presa imbustata piaggio (non era per me, ogni tanto faccio commissioni per un piaggio center ) e l'ho pagata 15 euro...
|
Se ti dico quanto le pagavo al produttore che le fà per piaggio... (quelle tipo px intendo) e devo anche dire che la differenza c'è tra quelle imbuste per piaggio e quelle come ricambio alternativo. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 11:13:25
|
Ci sará anche differenya di qualitá tra quelle "buone" e quelle di "concorrenza" , ma la differenza di prezzo non é giustificabile !! 40€ contro 10€    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Vespa979
Utente Medio

Regione: Toscana
Città: Arezzo
133 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 11:24:17
|
| sanrem ha scritto:
Ci sará anche differenya di qualitá tra quelle "buone" e quelle di "concorrenza" , ma la differenza di prezzo non é giustificabile !! 40€ contro 10€   
|
Paghiamo il brand che stà su quella misera bustina di plastica.
come c'è chi è disposto a pagare 25000€ in più per avere "quattro anelli" sul cofano invece che una "freccia pennuta"... quando vai a prendere ricambi la differenza si sente nel portafoglio. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 12:57:38
|
Qui ancora qualcosa di originale si trova ancora, ovviamente però costa parecchio. |
 |
|
aleporcu
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 13:59:02
|
| djgonz ha scritto:
| fede200e ha scritto:
il motore può avere anche zero km però è da aprire lo stesso! non tanto per crociera, ecc... ma per i paraolio. saranno secchi come la morte. già che hai il motore al banco apri e sostituisci i paraolio, controlli il parastrappi e la crociera e via andare!
|
Appunto, che poi finchè non apri non puoi sapere in che stato siano i cuscinetti, i paraoli, gli OR, la crocera, il parastrappi e le guarnizioni... Se si fa un restauro degno di tale nome il motore si revisiona completamente. Per i ricambi, la SKF produce cuscinetti di qualità eccellente (e tra l'altro erano gli originali per la vespa), i paraoli corteco blu si trovano ancora e sono di buonissima fattura (pure questi originali), le crocere originali piaggio si trovano ancora, idem il kit revisione parastrappi, le guarnizioni e gli OR non mi pare che nessuno si sia mai lamentato della loro qualità, idem per i dischi frizione, i tamponi messa in moto si trovano lo stesso in piaggio di ottima fattura e le fasce basta andare in una rettifica fornita e le trovi. Se l'albero e il cilindro sono buoni con 200€ di spesa hai un motore nuovo. Posso capire che si voglia risparmiare su un faro, sul cavalletto, sulle striscie pedana, sulla sella ecc ecc, ma sul motore proprio no...
|
Sono perfettamente d'accordo con quello che dite e ho sempre fatto il motore completo nei miei restauri. Per questa vespa però è diverso vi spiego perchè: Prima di smontarla l'ho usata per 10 giorni di fila ,16 km al giorno tra andata e ritorno in una strada di campagna non trafficata perche è senza targa. E' perfetta!!!! Uso la vespa da quando ho 14 anni e adesso ne ho 43 e conosco i vari rumori causati dai cuscinetti andati. Se i paraolio sono andati non fanno tenuta e il motore non funziona bene, la pedivella sale il giusto quindi i gommini di fine corsa sono ancora Ok. Quando ho tolto l'olio del cambio era perfetto-lucido senza alcun residuo o piccole parti metalliche.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|