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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 19:56:09
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Scusate... ora sono sicuro che mi darete del rompipalle e dell'antipatico, però vorrei fare un piccolo appunto  siamo su un forum vespa e stiamo parlando di una star in una sezione dedicata alle elaborazioni di vespe... non dico che non se ne possa parlare, ci mancherebbe... però, pur essendo due motori che hanno molte caratteristiche in comune, essendo i due mezzi molto simili e blablablabla vattelapesca non mi sembra correttissimo il posizionamento di questo topic... c'è una sezione apposta che è quella in cui si parla di "altri mezzi a due ruote"... credo che sia quello il posto più adatto... chiaramente è una mia opinione, non voglio imporre niente a nessuno però così facendo il forum rischia di perdere la sua "specializzazione".... perchè non allora mettere topic sulle vespe monomarcia allora? e la lambretta? e, perchè no, la 500, mezzo storicamente e socialmente affine alla vespa? insomma, rischia di diventare un minestrone  |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 22:48:30
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Avrei tanto da dire per esporre il mio punto di vista ma dico solo una cosa: a parte un banale pacco lamellare (che poi uno molto simile si può montare anche su motore px) stiamo parlando di un motore largeframe a tutti gli effetti, tant'è che, sempre pacco lamellare a parte, tutti i pezzi che ho elencato montano su px e poeta ha anche tratto ispirazione per un motore he vorrebbe fare... Per il resto lascio la palla agli altri, soprattutto i moderatori, ché io c'ho il conflitto di interessi forse  Comunque cercando di ragionare secondo il buon senso, lecito o meno sia il mio topic qui, io non vedo i rischi che vedi tu, non mi pare ci siano tanti lambrettisti, frullo-vespisti, staristi, bajajsti, 500isti ecc. che non aspettano altro che invadere il forum appena apriamo uno spiraglio... non vedo pericoli "minestronici" dietro l'angolo. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 23:19:48
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| grandeveget ha scritto:
a parte un banale pacco lamellare (che poi uno molto simile si può montare anche su motore px) stiamo parlando di un motore largeframe a tutti gli effetti, tant'è che, sempre pacco lamellare a parte, tutti i pezzi che ho elencato montano su px e poeta ha anche tratto ispirazione per un motore he vorrebbe fare...
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ma non è quello il discorso, l'ho detto prima... so che è un discorso scemo, infantile e forse anche un filino "razzista"... però la lml e la piaggio sono due marchi che non c'entrano niente l'uno con l'altro... a parte la somiglianza non c'è nulla che accomuna vespa e lml... comunque dai, non importa... non volevo muovere critiche, era solo un sassolino nella scarpa che avevo e che dovevo togliere... ora ho scritto ciò che pensavo e sono contento, qualsiasi sia la decisione che verrà presa ... comunque sia mi piace molto il progetto che stai proponendo e seguo sempre con molto interesse i tuoi interventi e quelli di coloro che se ne intendono di elaborazioni (non si sa mai che imparo qualcosa pure io ), però purtroppo sono una persona noiosa, antipatica e puntigliosa... mi dovete sopportare così ... |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 10:55:05
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| Wyatt87 ha scritto:
Scusate... ora sono sicuro che mi darete del rompipalle e dell'antipatico, però vorrei fare un piccolo appunto  siamo su un forum vespa e stiamo parlando di una star in una sezione dedicata alle elaborazioni di vespe... non dico che non se ne possa parlare, ci mancherebbe... però, pur essendo due motori che hanno molte caratteristiche in comune, essendo i due mezzi molto simili e blablablabla vattelapesca non mi sembra correttissimo il posizionamento di questo topic... c'è una sezione apposta che è quella in cui si parla di "altri mezzi a due ruote"... credo che sia quello il posto più adatto... chiaramente è una mia opinione, non voglio imporre niente a nessuno però così facendo il forum rischia di perdere la sua "specializzazione".... perchè non allora mettere topic sulle vespe monomarcia allora? e la lambretta? e, perchè no, la 500, mezzo storicamente e socialmente affine alla vespa? insomma, rischia di diventare un minestrone 
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oltre a capirci poco di vespa sei assolutamente fuori strada la Star 2t è Vespa tanto quanto il Px punto e basta se già mi dici il 4t posso essere daccordo fino ad un certo punto |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 11:04:57
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dai Damiano non alziamo i toni, finora ci stavamo chiarendo in maniera molto tranquilla e su questo tenore vorrei restare. |
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 13:43:00
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se non ti avesse detto che è una LML, probabilmente neanche ce ne accorgevamo.. il lamellare si mette anche sui px e per il resto è uguale a un motore arcobaleno.
comunque sia, Oscar continua sulla tua (bellissima) strada, questo motore è fatto davvero bene!
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 14:19:56
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Io intanto cambio discorso e vi mostro come è stata fatta la mia megadella plus "tuttacoppia" 
La prima foto è proprio la mia, le altre si riferiscono ad altre megadelle plus fatte, per vedere i lavori. Tengo a precisare che la seconda foto è di di un lavoro di un po' di tempo fa, quando anora Carmelo ne aveva fatte poche, nella mia la parate ricreata è venuta più "pulita"  Notare nelle ultime due foto il silenziatore reso rigenerabile e un po' più lungo.
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Ciao, Oscar |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 14:36:59
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ma che marmitta è quella in origine??
è molto simile all' espansione T5 |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 14:45:01
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Non la conosci? E' la sito plus per px, o sito e basta per T5 (c'è chi chiama plus anche lei). Nella prima foto è per px, nelle altre è proprio quella per T5 come vedi dalla flangia. E' una volgare copia della marmitta originale del T5, le somiglia moltissimo solo da fuori, mentre dentro quella per T5 ha un cono di espansione e varie diavolerie, mentre la sito è ridicola senza cono di espansione e con una paratia che strozza a metà la camera. |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
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Inserito il - 14/09/2012 : 19:42:53
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| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
Scusate... ora sono sicuro che mi darete del rompipalle e dell'antipatico, però vorrei fare un piccolo appunto  siamo su un forum vespa e stiamo parlando di una star in una sezione dedicata alle elaborazioni di vespe... non dico che non se ne possa parlare, ci mancherebbe... però, pur essendo due motori che hanno molte caratteristiche in comune, essendo i due mezzi molto simili e blablablabla vattelapesca non mi sembra correttissimo il posizionamento di questo topic... c'è una sezione apposta che è quella in cui si parla di "altri mezzi a due ruote"... credo che sia quello il posto più adatto... chiaramente è una mia opinione, non voglio imporre niente a nessuno però così facendo il forum rischia di perdere la sua "specializzazione".... perchè non allora mettere topic sulle vespe monomarcia allora? e la lambretta? e, perchè no, la 500, mezzo storicamente e socialmente affine alla vespa? insomma, rischia di diventare un minestrone 
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oltre a capirci poco di vespa sei assolutamente fuori strada la Star 2t è Vespa tanto quanto il Px punto e basta se già mi dici il 4t posso essere daccordo fino ad un certo punto
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mah, sinceramente ho detto che ci capisco poco di elaborazioni, non che ci capisco poco di vespa... poi, si, potrei capirci anche poco di vespa, chi lo sa, però questo è un altro discorso... poi sai, io, non conoscendoti, non mi permetto di fare commenti su di te e ti pregherei, se possibile, di fare altrettanto ... se ti ho infastidito mandami tranquillamente un messaggio privato che ne discutiamo, se invece sei semplicemente in disaccordo con me dimmi su cosa non sei d'accordo e perchè non sei d'accordo... solitamente vengono strutturate in questa maniera le discussioni sensate... io penso di aver messo in tavola tutte le carte per poter effettuare una discussione civile tra persone civili... |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 19:52:26
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| grandeveget ha scritto:
Non la conosci? E' la sito plus per px, o sito e basta per T5 (c'è chi chiama plus anche lei). Nella prima foto è per px, nelle altre è proprio quella per T5 come vedi dalla flangia. E' una volgare copia della marmitta originale del T5, le somiglia moltissimo solo da fuori, mentre dentro quella per T5 ha un cono di espansione e varie diavolerie, mentre la sito è ridicola senza cono di espansione e con una paratia che strozza a metà la camera.
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ah già, ora ricordo che la sito plus era una copia della T5 
sai, ho risposto dopo scuola, ero mezzo m' briaco di aeronautica 
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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Mega
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 18:34:10
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Il lavoro del motore è stato completato adesso Oscar è in fase di rodaggio, l'obiettivo di questo motore non era avere la max velocità di punta ma avere una elevata velocità media autostradale perchè come rapportatura abbiamo montato 24-65. Abbiamo usato un pistone pinasco e lho allegerito. (il cilindro era stato cromato e portato per la tolleranza di questo pistone)
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Come scarico abbiamo 170 gradi
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Tutto stretto con dinanometrica della Usag.
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Ho fatto anche un gancio nella marmitta per tenerla sempre in sede.
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 19:33:04
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Ho preso la vespa ieri, ci ho fatto un lungo giro, ma sarei in rodaggio... (sarei perchè dopo un po' di km di giro chi ha resistito a spalancare il gas qualche volta? )... la prima impressione è che, come mi aspettavo, ha molta più schiena di prima, accelerazione ottima, la quarta sembra tirarla bene (con la precedente configurazione il motore sarebbe stato morto con questi rapporti) ed è una goduria poter andare a 100 (raggiunti in un lampo se voglio) basso di giri. Con l'acceleratore poco aperto raggiunge anche 110, poi però anche se si apre tutto si sente che il rapporto è lunghetto e fatica un po' a raggiungere i 118-120 circa (parlo sempre di velocità effettive) mentre in salita (credo) si ferma a quei 110 circa; in discesa supera i 120 e lì ho preferito chiudere. Naturalmente non riesco in quarta a fondo a raggiungere i giri che raggiungevo prima con la 22/65 (anche se aveva meno coppia), almeno per ora, ma da confronti fatti più volte fra il mio ex motore e quello di Carmelo sembrava in effetti emergere che con l'albero del 200 a parità di configurazione si fa qualche giro in meno, e poi adesso ci sono i rapporti lunghi. Ad ogni modo questo resoconto è assolutamente provvisorio; intanto non si può valutare la reale potenzialità di un motore appena chiuso con cuscinetti, albero e pistone nuovi (ed il pistone è il pinasco con quelle fasce spesse e dure che ti frenano per i primi 1000 anche 2000km), poi ieri facendo il lungo giro (quantifichiamo: 200km ) ho percorso strade che non percorro quasi mai e c'era pure un certo vento, quindi le prestazioni che verificavo nei vari tratti non avevano termini di paragone, per esempio i tratti che mi sembravano un po' in salita non so realmente quanto fossero in pendenza e come mi sarebbe andato il precedente motore, ad essere onesti a volte non ero sicuro a occhio fosse salita (in autostrada e pure a velocità non sempre si riesce a valutare bene) ma visto che mi faceva 110 al massimo, presumo fossero quantomeno falsipiani. Oggi pensavo di andare a lavoro con questa star per percorrere al ritorno delle salite a me ben note, così da avere un confronto inequivocabile, ma a causa di un problema ad un occhio (forte arrossamento e bruciore, colpa del giro di ieri col vento) ho dovuto preferire la 4t che ha il paravento alto, ma al più presto farò queste verifiche nei miei consueti "banchi di prova" stradali e suppongo di sapere già il risultato, vedremo se ho ragione per il momento sono soddisfatto, il risultato mi sembra molto vicino a quello che mi aspettavo, anche se ho un pelino di rammarico (la solita coperta corta, quando si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca ) per averlo fatto turistico anzichè come quello di Carmelo rapportato più corto con scarico alto e marmitta più da giri, che in accelerazione brucia la strada... ad ogni modo è troppo presto per valutare degnamente le prestazioni, il verdetto finale si avrà fra almeno un migliaio di km, anche oltre con quelle fasce pinasco. E poi in realtà la reale accelerazione non l'ho ben constatata, non ho avuto il coraggio di tirare a fondo le marce dalla prima alla terza per poi ingranare la quarta, ho fatto solo delle riprese dal basso a gas spalancato in terza e soprattutto in quarta. Se solo non avessi mai provato il motore di Carmelo ed altri due fatti da lui allo stesso modo avrei pensato che il mio nuovo motore ha una accelerazione portentosa, ma avendo provato qualcosa di superiore... Lasciate stare, vaneggio, il motore è esattamente come doveva essere e per una recensione vera e propria ne riparliamo più in là, per ora lo rodo e vi terrò aggiornati. Un doveroso grazie al buon amico Carmelo! Ottimo lavoro! |
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
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Inserito il - 19/09/2012 : 21:47:19
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mi sa che con il bel sole della sicilia, non maturano bene solo limoni ed arance, ma anche i TSV!! haahah 
però, non hai indicato un dettaglio abbastanza rilevante (per me almeno..):
ti sei già fatto un' idea di quanti km faccia con un litro? anche se forse è un po prematuro per saperlo |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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Mega
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 07:04:31
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Consumano poco i motorri lml anche se montati cosi, in autostrada a 100kmh si fa dai 28 a 30 a litro in citta se apri sempre siamo sui 18. Quando avevo il polini in corsa 57 un paio di anni fa con carburatore 24 tutto raccordato in autostrada facevo 35 a litro, ha i travasi + piccoli e si accontenta con meno benzina. |
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