1^_ rapporto DD polini 23-64 ratio 2,78 abbinata al nuovo kit dischi racing sempre POLINI, spunto un prezzo di €125 per tutto, campana originale...
2^- corona DE Z65 DRT da abbinare al pignone originale da 20 della PXE, il ratio 3,25 €100 suppongo, direi che rimane corta con questa configurazione, vero che si puٍ allungare ulteriormente con i pignoni DRT da 21-22-23, ma pur vero che costano €5 l'uno!!! Insomma se sola corona sono 100 se pignone arriviamo a 135.
3^- rapporto DE 23-65 ratio 2,83 originale Piaggio della P200E abbinato alla frizione completa della 200 a sette molle originale.
4^- rapporto TS DE 22-67 ratio 3,05
20-68 orig 125PXE ratio 3.40 20-65DRT ratio 3,25 22-67 orig 125TS ratio 3.05 23-65 orig P200E ratio 2,85 23-64 DD Polini ratio 2,78
Quale ci mettereste voi?
Ricordo che ci monterٍ per certo il padellino Sito che privilegia il tiro medio basso ed ama rapporti quindi anche lunghi, l'opzione marma espansione non è di mio gradimento, motore turistico uso quotidiano.
io metterei quelli della 200.... ma la mia opinione vale quel che vale...
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciٍ guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
PX a denti grossi? Per esperienza io sulla Sprint Veloce avevo il 175 DR e la corona da 65 denti di DRT col pignone da 22 originale. In allungo andava bene, ma la 4° in salita era praticamente morta.
Allora la PX è di quelle PXE con cambio a denti larghi più lungo di quello della TS a denti stretti....
la corona da Z65 probabilmente è lunga per una TS motorizzata DR 175 per come dici, (rapporto 22-65 abbinato al cambio tipo lungo), ergo questo mi lascia ben sperare che con il cambio a denti larghi più corto la sola corona DRT Z65 possa essere sufficiente!!!
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Perٍ s eben ricordo dovetti far tornire un pelo il quadruplo che lla corona originale da 22 non mi entrava sul quadruplo della PXE... roba superabile... già fatto per una 150 PXE...
come non averci pensato prima!
Insolito rapporto... ma cavolo più ci penso più mi piace!!!
Allora la PX è di quelle PXE con cambio a denti larghi più lungo di quello della TS a denti stretti....
la corona da Z65 probabilmente è lunga per una TS motorizzata DR 175 per come dici, (rapporto 22-65 abbinato al cambio tipo lungo), ergo questo mi lascia ben sperare che con il cambio a denti larghi più corto la sola corona DRT Z65 possa essere sufficiente!!!
Avevi la marma ad espansione?
No la marma era la normale sito. Quindi la sprint veloce ha il cambio a denti stretti che dovrebbe essere più corto di quello a denti larghi. Quindi nel tuo caso la 4° sarà ancora più lunga o sbaglio??? Secondo me potresti mettere la 22/67 abbinata al pignone da 23 che fa Denis
Guarda poeta le 3 rapportature che ti ho prospettato sono praticamente equivalenti (ho dimenticato di specificare z65 drt e non piaggio), cambia di un soffio fra l'una e l'altra, ed a mio parere ed esperienza di altri sono centrate per un dr anche considerando che se non erro dalle tue parti l'uso è prevalentemente di pianura o quasi, se ci sono salite forse ci vuole qualcosa di leggermente più corto (un dente di pignone) anche considerando il carburo 20 ed il padellino-tappo. Io ti direi di scegliere la soluzione più economica, tanto quale che sia la primaria (z68 o z67 originali piaggio, oppure la z65 drt) puoi usare pignoni da 20 a 23 (occhio al 22 e 23 che siano per quelle primarie, NON per la z65 piaggio del 200) quindi sarà sempre possibile fare gli aggiustamenti necessari solo smontando la frizione.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Comunque 22/67 è quella leggermente più lunga delle 3, ed anche a me fa molta simpatia e mi piacerebbe usarla prima o poi in qualche motore.
Premesso che non ci capisco nulla penso che comunque, a prescindere che l'utilizzo possa essere prevalentemente in pianura o quasi, la vespa deve poi potersi permettere anche di poter fare una salitella in due senza troppi affanni.
Come ricorderete ho appena preso lo z23 DRT da abbinare alla corona z68 con cambio px150e sulla mia t.s. Con cilindro 150cc... Presto recensirٍ
Comunque un pignone DRT costa sui 40€ più spedizione... E sicuramente Poeta avrai già disponibili in garage qualche primaria 22/67, quindi se riesci a montare quella ecco un bel cinquanta euro risparmiati!!!
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putىna... Listen to music... And look I MAIAI.
un DR 177?? non ti avanza un pignone da 22-26 della sprint? lo metti nel tornio e lo porti a 3.2 cm e lo monti. basta e avanza. se non lo hai con 20E lo compri su e.bay e sei apposto.... il DR non necessita di paranoie, solo di prove, è il cilindro per fare esperienza.....
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
vado di 22/67 Piaggio, in fin dei conti economica e giusta!
il cambio TS a denti stretti ha una primaria più lunga rispetto alla Px, quindi il secondario cambio è necessariamente più corto di quello della PXE a denti larghi essendo abbinato infatti ad una primaria più lunga!!!
la PXE monta 20-68 ratio 3,40 la TS Sprint vel monta la 22/67 ratio 3,05
più il ratio diminuisce più il rapporto è lungo, ergo il cambio TS sprint è più corto di quello PXE.
Mi sà che il rapporto giusto è quello TS per il 177 DR... vado a rovistare nel capanno in campagna.