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viaggiatore
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AntoYMCA
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Inserito il - 28/02/2013 : 09:58:45
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| sanrem ha scritto:
Hai mai misurato la tensione ai capi della lampadina che si brucia con motore un po su di giri ??? Se si quanto misura e se no prova a misurare !
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Eccomi qui.. stamane ho rimontato tutto smontanto salvalampada e montando lampade da 12v....
ho proceduto con la misurazione dell'alternata... ed a motore a folle con freno schiacciato sulla lampadina che si accende arrivan 5-7v... nel momento in cui (sempre a folle) do gas il tester arriva a segnare anche 20v!!!
ecco qui... l'arcano continua!
:-) |
- P200E "Grigia" del '79 - VSX1T....5 - 125 TS VNL 3 "Bianca" del '76 - VNL3....2 |
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fra2
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Inserito il - 28/02/2013 : 10:10:33
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20v con lampade accese? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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viaggiatore
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Inserito il - 28/02/2013 : 12:58:58
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E' normale...... fra2 se non ci credi prova a staccare il regolatore e ponticellare i due fili e poi misura...... lui è in quella condizione.... solo che non può mettere un regolatore perchè l impianto non ha le tensioni rifetite a massa (come invece ha il regolatore)..... inoltre dei due avvolgimenti ne ha uno che in origine è destinato alla ricarica della batteria che già di suo è con tensione più elevata dell altro..... ti ripeto sarebbe come mettere una px con frecce (visto che ha lo statore arcobaleno) senza il regolatore...... si arrivano anche a picchi di 28/30 volt...... io la soluzione ce l ho... ma c è da aspettare un pò.........
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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viaggiatore
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Inserito il - 28/02/2013 : 13:02:29
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Se vuoi fare una prova prova a mettere il regolatore non tra un fli della lampadina e la massa me tra giallo e blu... lasciandolo isolato da massa....... premesso che non servirà a niente dovresti cmq avere un valore già diverso nella prova......
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fra2
Utente Master
    

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4034 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 13:36:53
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No la domanda dei 20v se erano stati misurati a vuoto o a carico..... Io presumo che siano misurati a vuoto |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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viaggiatore
Utente Medio
 
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Inserito il - 28/02/2013 : 13:51:32
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| fra2 ha scritto:
No la domanda dei 20v se erano stati misurati a vuoto o a carico..... Io presumo che siano misurati a vuoto
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E' un impianto dove a vuoto o carico cambia poco....... c è un avvolgimento che fa solo posizioni e stop..... e guardacaso è quello che non ha un terminale a massa, cmq con le sole posizioni la corrente è nell ordine di qualche A..... su un avvolgimento che è in grado di erogarne 3/4 cmq a tensione molto superiore ai 12 in quanto progettato per ricaricare la batteria...... quindi anche passando a carico c è poca variazione
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... sono tutti uguali.... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 15:08:20
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| viaggiatore ha scritto:
| fra2 ha scritto:
No la domanda dei 20v se erano stati misurati a vuoto o a carico..... Io presumo che siano misurati a vuoto
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E' un impianto dove a vuoto o carico cambia poco....... c è un avvolgimento che fa solo posizioni e stop..... e guardacaso è quello che non ha un terminale a massa, cmq con le sole posizioni la corrente è nell ordine di qualche A..... su un avvolgimento che è in grado di erogarne 3/4 cmq a tensione molto superiore ai 12 in quanto progettato per ricaricare la batteria...... quindi anche passando a carico c è poca variazione
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Allora a sto povero cristiano di che morte deve morire? Io il suggerimento lo ho postato e tu? |
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viaggiatore
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Inserito il - 28/02/2013 : 23:26:05
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| fra2 ha scritto:
| viaggiatore ha scritto:
| fra2 ha scritto:
No la domanda dei 20v se erano stati misurati a vuoto o a carico..... Io presumo che siano misurati a vuoto
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E' un impianto dove a vuoto o carico cambia poco....... c è un avvolgimento che fa solo posizioni e stop..... e guardacaso è quello che non ha un terminale a massa, cmq con le sole posizioni la corrente è nell ordine di qualche A..... su un avvolgimento che è in grado di erogarne 3/4 cmq a tensione molto superiore ai 12 in quanto progettato per ricaricare la batteria...... quindi anche passando a carico c è poca variazione
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Allora a sto povero cristiano di che morte deve morire? Io il suggerimento lo ho postato e tu?
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Fra ma te econdo me non sai leggere....... ho scritto cento volte cosa c è da fare e questo povero cristo sa bene che se ha pazienza come ho scritto si ritroverà a casa lo statore giusto... a costo zero ovviamente..... basta leggere i precedenti inteventi.... Se la metti così te non gli hai dato una e dal 2008 che ha la vespa cosi........ credo che se aspetta un mesetto non cambia nientesoluzione ma scritto una serie di fesserie incredibili... vedi scollegare tutto....
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viaggiatore
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461 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 23:27:47
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| fra2 ha scritto:
| viaggiatore ha scritto:
| fra2 ha scritto:
No la domanda dei 20v se erano stati misurati a vuoto o a carico..... Io presumo che siano misurati a vuoto
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E' un impianto dove a vuoto o carico cambia poco....... c è un avvolgimento che fa solo posizioni e stop..... e guardacaso è quello che non ha un terminale a massa, cmq con le sole posizioni la corrente è nell ordine di qualche A..... su un avvolgimento che è in grado di erogarne 3/4 cmq a tensione molto superiore ai 12 in quanto progettato per ricaricare la batteria...... quindi anche passando a carico c è poca variazione
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Allora a sto povero cristiano di che morte deve morire? Io il suggerimento lo ho postato e tu?
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Fra tu gli hai dato dei suggetimenti (tra l altro inutili ed errati)... io la soluzione...l scusa se è poco!!!!!!!!
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viaggiatore
Utente Medio
 
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Inserito il - 28/02/2013 : 23:31:09
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| viaggiatore ha scritto:
| AntoYMCA ha scritto:
FRA2 grazie per la collaborazione... cerchero' lo statorte originale... se non ci riesco... metterò mani all'impianto...:-)
ma alla fine dei conti del tuo metodo l'unica cosa che non comprendo è come far arrivare i fili al vano ruota di scorta.
Ora mi chiedo.. com'è lo statore originale della p200e del '79? come faRE per riconoscerlo girando tra i vari mercatini che tra poco riprenderanno?
grazieeeeeeeee
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se hai pazienza guardo se ti posto le foto, al limite te lo invio, se ti funziona tutto mi invii ill tuo e siamo pari così....... a te la sceltaVesponept
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vedi Fra dove sta la soluzine? era qui da subito....... bastava avere l umiltà di leggere....
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
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4034 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 01:03:34
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si ma non sono io il problema.... hai sbagliato persona... è AntoYMCA che ha il problema....è a lui che devi replicare... Non a me!!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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AntoYMCA
Utente Medio
 

Città: Capurso
132 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 08:17:00
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Grazie per l'animosita' e dedizione alla mission!
Viaggiatore grazie per la collaborazione... E per la possibile soluzione...
Resto in dolce attesa... Tenendo spente le luci... :-)
Ps nell'attesa nn é che risolvi qlkosa montando il salvalampada? O quello con i 12v e passa
Si é già rovinato?
Un buon venerdì a tutti voi
| viaggiatore ha scritto:
| fra2 ha scritto:
| viaggiatore ha scritto:
| fra2 ha scritto:
No la domanda dei 20v se erano stati misurati a vuoto o a carico..... Io presumo che siano misurati a vuoto
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E' un impianto dove a vuoto o carico cambia poco....... c è un avvolgimento che fa solo posizioni e stop..... e guardacaso è quello che non ha un terminale a massa, cmq con le sole posizioni la corrente è nell ordine di qualche A..... su un avvolgimento che è in grado di erogarne 3/4 cmq a tensione molto superiore ai 12 in quanto progettato per ricaricare la batteria...... quindi anche passando a carico c è poca variazione
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Allora a sto povero cristiano di che morte deve morire? Io il suggerimento lo ho postato e tu?
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Fra ma te econdo me non sai leggere....... ho scritto cento volte cosa c è da fare e questo povero cristo sa bene che se ha pazienza come ho scritto si ritroverà a casa lo statore giusto... a costo zero ovviamente..... basta leggere i precedenti inteventi.... Se la metti così te non gli hai dato una e dal 2008 che ha la vespa cosi........ credo che se aspetta un mesetto non cambia nientesoluzione ma scritto una serie di fesserie incredibili... vedi scollegare tutto....
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viaggiatore
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Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
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Inserito il - 01/03/2013 : 09:20:26
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| fra2 ha scritto:
| viaggiatore ha scritto:
| fra2 ha scritto:
No la domanda dei 20v se erano stati misurati a vuoto o a carico..... Io presumo che siano misurati a vuoto
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E' un impianto dove a vuoto o carico cambia poco....... c è un avvolgimento che fa solo posizioni e stop..... e guardacaso è quello che non ha un terminale a massa, cmq con le sole posizioni la corrente è nell ordine di qualche A..... su un avvolgimento che è in grado di erogarne 3/4 cmq a tensione molto superiore ai 12 in quanto progettato per ricaricare la batteria...... quindi anche passando a carico c è poca variazione
Vesponept
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Allora a sto povero cristiano di che morte deve morire?Io il suggerimento lo ho postato e tu? |
Fra allora non sai nemmeno cosa hai scritto... questo è rivolto a me... dal tuo scritto :
sto povero cristianoo: Anto e tu?: sareei io visto che rispondi a me Io il suggerimento lo ho postato: saresti tu visto che sei quello che scrive
in base a questo e ti ho rispodto che non solo gli ho dato il consiglio ma gli ho dato la soluzione.......... quindi non ho sbagliato persona era propio all indirizzo giusto... Ciò non toglie che la soluzione c era dall inizio.... se avessi letto..
Vesponept |
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viaggiatore
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Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 09:40:42
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| AntoYMCA ha scritto:
Grazie per l'animosita' e dedizione alla mission!
Viaggiatore grazie per la collaborazione... E per la possibile soluzione...
Resto in dolce attesa... Tenendo spente le luci... :-)
Ps nell'attesa nn é che risolvi qlkosa montando il salvalampada? O quello con i 12v e passa
Si é già rovinato?
Un buon venerdì a tutti voi
| viaggiatore ha scritto:
| fra2 ha scritto:
| viaggiatore ha scritto:
| fra2 ha scritto:
No la domanda dei 20v se erano stati misurati a vuoto o a carico..... Io presumo che siano misurati a vuoto
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E' un impianto dove a vuoto o carico cambia poco....... c è un avvolgimento che fa solo posizioni e stop..... e guardacaso è quello che non ha un terminale a massa, cmq con le sole posizioni la corrente è nell ordine di qualche A..... su un avvolgimento che è in grado di erogarne 3/4 cmq a tensione molto superiore ai 12 in quanto progettato per ricaricare la batteria...... quindi anche passando a carico c è poca variazione
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Allora a sto povero cristiano di che morte deve morire? Io il suggerimento lo ho postato e tu?
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Fra ma te econdo me non sai leggere....... ho scritto cento volte cosa c è da fare e questo povero cristo sa bene che se ha pazienza come ho scritto si ritroverà a casa lo statore giusto... a costo zero ovviamente..... basta leggere i precedenti inteventi.... Se la metti così te non gli hai dato una e dal 2008 che ha la vespa cosi........ credo che se aspetta un mesetto non cambia nientesoluzione ma scritto una serie di fesserie incredibili... vedi scollegare tutto....
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Potresti ma non conviene perchè andrebbe ora stravolto l impianto e non è il caso, casomai è un lavoro da fare successivamente, se non dovesse andare a buon fine l intervento con il suo statore, adesso la priorità è quella di ripristinare l originalità come questo mulo merita....... quindi nessun stravolgimento adesso
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