poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 15:22:59
|
14 anni prima vespa con le frecce....
una special....
Ok, così sei più sicuro in strada se funzionano.... per imparare alla special non c'è di meglio... la vespa l'hai pagata bene a giudicare dai prezzi veduti alla fiera mercato di Roma di domenica scorsa...
fine mese prox fiera a Sora... per chi legge....
Torniamo alla tua "Vespetta", si chiama VESPETTA o VESPINo perchè è una 50cc a scocca piccola, tutte quelle che hanno le sacche laterali che si staccano sono invece VESPONI altrimenti dette CHIAPPONE...
un pò di ABC per i novizi....
la PEDANA è sotto i piedi, lo SCUDO davanti le ginocchia, lo STATORE sotto alla ventilante del motore, le sacche laterali dalle mie PARTI si chiamano CHIAPPE altrove COPPE in genere FIANCATE POSTERIORI, c'è poi il PARAFANGO ANTERIORE detto CAMPANA....
Ok... troppe nozioni in una botta sola....
accidenti 14 anni e una vespetta nuova....
incredibilemnte ti INVIDIO... giacchè nel mio cuore sò bene che quelle tua vespetta ti dona gioia più di ogni altra cosa... e per quante e quanto belle io possa averne nel mio box, nessuna la equivale per certo!
Ci sarà tempo per il motore....
ora nel piazzale a fare a pugni con il cambio e il freno post....
le frecce usale che aiutano a non farsi investire....
verranno nel tuo futuro mi auguro vespe prive di frecce... prive di stop... colme di storia...
non cercare nella tua vespa le sole prestazioni, dentro quel vecchioo bauletto o in quel pozzetto sottosella è celata la mai piccola felicità!
Inutile dirlo, che ben lo sai tu ragazzo di 14 anni a cui han da poco regalato una SPECIALINA!!!
Quanti tra NOi leggendoti non ti hanno invidiato!
Ed io a kiakkiere un gran vespista, sono nulla davanti al tuo sorriso di gioia...
Giacchè un quattordicenne sulla sua vespetta, è per questo mondo a ruote piccole sospeso a 30 cm dal suolo, la più bella notizia che si possa ricevere.
Sii Vespista dunque.... e,
Benvenuto.
|
pugnodidadi |
 |
|