Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Settaggi Carburatore phbh 28 bs su parmakit 130
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Settaggi Carburatore phbh 28 bs su parmakit 130
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andycappuccino
Nuovo Utente

Città: tokyo

36 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 16:55:56  Mostra Profilo Invia a andycappuccino un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi! Non essendo me all'altezza chiedo a voi suggerimenti su come settare il phbh28 bs.
La configurazione è; phbh 28 bs montato su cilindro parmakit 130 lamellare al cilindro, accensione parmakit 1,6
Provando il motore al banco prova mi sono accorto che non è facile per niente carburare giusto questo benedetto phbh quindi prima di fare cappellate tipo sbagliare i settaggi e beccarmi una bella grippata ho pensato meglio chiedere a voi.
L'ho accesso e sembra una bella bestiolina (anche se di cv ne ha solo 14) ma il rumore non mi convince e poi non mi regge il minimo.
L'attuale configurazone dei getti e;
getto minimo 55
getto massimo 105
getto avviamento 70
spillo conico X2
valvola spillo molleggiato 200
che ne pensate? va bene cosi?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 17:25:58  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
lo spillo tieni quello, però devi dirci come è configurato il motore e che polverizzatore monti

Torna all'inizio della Pagina

andycappuccino
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 04:13:40  Mostra Profilo Invia a andycappuccino un Messaggio Privato
Ciao grazie per la risposta.
Il motore è composto da;
cilindro lamellare parmakit 130 testa blu
carburatore phbh 28 bs
albero motore originale et3 smussato
accensione parmakit da 1,6
frizione DRT F 170 con 5 dischi sinterizzati
crociera felino con molla originale et3
passaggio da 3 a 4 marce con 4 ingranaggi cambio DRT nurburg

ah scusa, avevo dimenticato..Il polverizzatore è un AV264.

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 08:50:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Marmitta?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

andycappuccino
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 13:55:07  Mostra Profilo Invia a andycappuccino un Messaggio Privato
Scusa ho dimenticato anche questo.
Come marmitta una Zirri Silent

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 17:46:22  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, io per sicurezza comincerei con l'aumentare il getto massimo portandolo a 115 o 120 (è sempre meglio partire grassi che magri), spillo alla 2a tacca dall'alto e vite miscela aperta di 1,5 giri dal tutto chiuso. Con questa taratura di base prova ad avviare il motore cercando di fargli tenere il minimo agendo solo sulla vite fine corsa della ghigliottina. La taratura che hai sembra abbastanza standard quindi almeno il minimo lo dovrebbe tenere

andycappuccino
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 05/08/2012 : 02:55:09  Mostra Profilo Invia a andycappuccino un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, grazie a tutti per i suggerimenti, provero' a fare come mi ha consigliato Carlo75 e poi vi faccio sapere. Saluti!

wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

108 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 00:14:44  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
io fossi in te andy stabilirei prima se il polverizzatore e spillo che hai su sono adatt!
prova ad eliminare il getto max e porta lo spillo sulla tacca piu alta in posizione di massimo smagrimento e metti in moto il motore se sta in moto ma appena acceleri il motore s'ingolfa come dimensioni di polverizzatore e spillo dovresti esserci se al contrario non riscontri questo sintomo evidentemente sono piccoli e dovrai sostituirli...
fatto questo riporta la tacca dello spillo a "mezza altezza" e cominci a cercare qual'è il getto max idoneo partendo da uno grosso che dia quindi una carburazione grassa andando via via a scalare con piu piccoli 2-3 punti alla volta fino a quando troverai uno getto che ti garantisca un funzionamento regolare del motore a tutta apertura.
questa è la base propio!

I feel worse than others but do not know how many are better than me!

andycappuccino
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 16:08:22  Mostra Profilo Invia a andycappuccino un Messaggio Privato
Anzitutto grazie a voi che avete portato i vostri commenti.
Ho potuto accendere il motore e constatare che gira abbastanza forte ma dopo 1 minuto circa di iniziale euforia sono stato colto da una grande tristezza!! UNo shock!
Al minimo il carburo mi sputa fiumi di benzina dagli sfiati....detto questo detto tutto! Uno shock terrificante che anche i meccanici sono rimasti a bocca aperta.
Abbiamo sostituito il phbh 28 con un phbe 25 e sputava lo stesso, poi sempre con il 25 abbiamo alzato di qualche grado l inclinazione del motore e stavolta non perdeva piu` ma quando abbiamo rimesso il 28 con l stessa inclinazione il problema persisteva.
Non so piu` che fare...

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 17:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Le lamelle come stanno??? Forse si sono crepate o spezzate
Che spessore hanno?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 07:41:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
ma parliamo di ECV o di Sp09?

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

andycappuccino
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 15:39:04  Mostra Profilo Invia a andycappuccino un Messaggio Privato
Parliamo di 130 lamellare testa blu cilindro alluminio.
Le lamelle? Azz....Non le ho minimamente controllare, appena arrivata la scatola ho preso e montato senza controllare....
Se fossero le lamelle malfunzionanti si spiegherebbe tutto...la benzina ritorna indietro e mi riempie a bestia la vaschetta
infatti aprendo il carburo e controllato ogni minimo particolare non risultavano anomalie.
domani e vado controllo le lamelle e poi vi faccio sapere.
grazie per la domanda sulle lamelle...fondamentale!!

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 20:21:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
è questo?

o questo?

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

andycappuccino
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 16:00:53  Mostra Profilo Invia a andycappuccino un Messaggio Privato
e' quello della prima foto partendo dall alto, il 14 cavalli, dichiarati dalla parma.
stasera ho smontato il collettore e controllato le lamelle, smontando ho notato che i supporti metallici che tengono ferme le lamelle hanno due diverse curvature verso l alto, un supporto curva molto mentre l altro curva di meno, notando questo posso supporre che questo (curvatura supporto) influisca sull apertura delle lamelle, dunque forse la situazione cambia se monto il pacco lamellare sottosopra e\o viceversa.
Voi che dite ? Avete capito di cosa sto parlando? Siete a conoscenza di questo dettaglio?
per adesso lunica cosa che ho potuto fare e' montare il pacco sottosopra rispetto a come lo avevo montato prima..ma se non metto in moto non posso testare.
come diceva un tizio,riprova e controlla.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever