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andycappuccino
Nuovo Utente
Città: tokyo
36 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 16:55:56
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Ciao Ragazzi! Non essendo me all'altezza chiedo a voi suggerimenti su come settare il phbh28 bs. La configurazione è; phbh 28 bs montato su cilindro parmakit 130 lamellare al cilindro, accensione parmakit 1,6 Provando il motore al banco prova mi sono accorto che non è facile per niente carburare giusto questo benedetto phbh quindi prima di fare cappellate tipo sbagliare i settaggi e beccarmi una bella grippata ho pensato meglio chiedere a voi. L'ho accesso e sembra una bella bestiolina (anche se di cv ne ha solo 14) ma il rumore non mi convince e poi non mi regge il minimo. L'attuale configurazone dei getti e; getto minimo 55 getto massimo 105 getto avviamento 70 spillo conico X2 valvola spillo molleggiato 200 che ne pensate? va bene cosi?
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 17:25:58
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lo spillo tieni quello, però devi dirci come è configurato il motore e che polverizzatore monti |
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andycappuccino
Nuovo Utente
Città: tokyo
36 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 04:13:40
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Ciao grazie per la risposta. Il motore è composto da; cilindro lamellare parmakit 130 testa blu carburatore phbh 28 bs albero motore originale et3 smussato accensione parmakit da 1,6 frizione DRT F 170 con 5 dischi sinterizzati crociera felino con molla originale et3 passaggio da 3 a 4 marce con 4 ingranaggi cambio DRT nurburg
ah scusa, avevo dimenticato..Il polverizzatore è un AV264.
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 08:50:45
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Marmitta? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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andycappuccino
Nuovo Utente
Città: tokyo
36 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 13:55:07
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Scusa ho dimenticato anche questo. Come marmitta una Zirri Silent
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 17:46:22
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Ciao, io per sicurezza comincerei con l'aumentare il getto massimo portandolo a 115 o 120 (è sempre meglio partire grassi che magri ), spillo alla 2a tacca dall'alto e vite miscela aperta di 1,5 giri dal tutto chiuso. Con questa taratura di base prova ad avviare il motore cercando di fargli tenere il minimo agendo solo sulla vite fine corsa della ghigliottina. La taratura che hai sembra abbastanza standard quindi almeno il minimo lo dovrebbe tenere |
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andycappuccino
Nuovo Utente
Città: tokyo
36 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 02:55:09
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Ciao ragazzi, grazie a tutti per i suggerimenti, provero' a fare come mi ha consigliato Carlo75 e poi vi faccio sapere. Saluti! |
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wasp76
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
108 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 00:14:44
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io fossi in te andy stabilirei prima se il polverizzatore e spillo che hai su sono adatt! prova ad eliminare il getto max e porta lo spillo sulla tacca piu alta in posizione di massimo smagrimento e metti in moto il motore se sta in moto ma appena acceleri il motore s'ingolfa come dimensioni di polverizzatore e spillo dovresti esserci se al contrario non riscontri questo sintomo evidentemente sono piccoli e dovrai sostituirli... fatto questo riporta la tacca dello spillo a "mezza altezza" e cominci a cercare qual'è il getto max idoneo partendo da uno grosso che dia quindi una carburazione grassa andando via via a scalare con piu piccoli 2-3 punti alla volta fino a quando troverai uno getto che ti garantisca un funzionamento regolare del motore a tutta apertura. questa è la base propio! |
I feel worse than others but do not know how many are better than me! |
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andycappuccino
Nuovo Utente
Città: tokyo
36 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 16:08:22
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Anzitutto grazie a voi che avete portato i vostri commenti. Ho potuto accendere il motore e constatare che gira abbastanza forte ma dopo 1 minuto circa di iniziale euforia sono stato colto da una grande tristezza!! UNo shock! Al minimo il carburo mi sputa fiumi di benzina dagli sfiati....detto questo detto tutto! Uno shock terrificante che anche i meccanici sono rimasti a bocca aperta. Abbiamo sostituito il phbh 28 con un phbe 25 e sputava lo stesso, poi sempre con il 25 abbiamo alzato di qualche grado l inclinazione del motore e stavolta non perdeva piu` ma quando abbiamo rimesso il 28 con l stessa inclinazione il problema persisteva. Non so piu` che fare... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 17:36:33
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Le lamelle come stanno??? Forse si sono crepate o spezzate Che spessore hanno? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
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Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
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andycappuccino
Nuovo Utente
Città: tokyo
36 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 15:39:04
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Parliamo di 130 lamellare testa blu cilindro alluminio. Le lamelle? Azz....Non le ho minimamente controllare, appena arrivata la scatola ho preso e montato senza controllare.... Se fossero le lamelle malfunzionanti si spiegherebbe tutto...la benzina ritorna indietro e mi riempie a bestia la vaschetta infatti aprendo il carburo e controllato ogni minimo particolare non risultavano anomalie. domani e vado controllo le lamelle e poi vi faccio sapere. grazie per la domanda sulle lamelle...fondamentale!! |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
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Città: Albano Laziale
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andycappuccino
Nuovo Utente
Città: tokyo
36 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 16:00:53
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e' quello della prima foto partendo dall alto, il 14 cavalli, dichiarati dalla parma. stasera ho smontato il collettore e controllato le lamelle, smontando ho notato che i supporti metallici che tengono ferme le lamelle hanno due diverse curvature verso l alto, un supporto curva molto mentre l altro curva di meno, notando questo posso supporre che questo (curvatura supporto) influisca sull apertura delle lamelle, dunque forse la situazione cambia se monto il pacco lamellare sottosopra e\o viceversa. Voi che dite ? Avete capito di cosa sto parlando? Siete a conoscenza di questo dettaglio? per adesso lunica cosa che ho potuto fare e' montare il pacco sottosopra rispetto a come lo avevo montato prima..ma se non metto in moto non posso testare. come diceva un tizio,riprova e controlla. |
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