Autore |
Discussione  |
|
cesco76
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: aprilia
10 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2012 : 22:57:24
|
ciao ragazzi,ho 2 cose da chiedere 1 cosa: devo cambiare i carter di una vespa50r (la 3 marce) avendo bucato il carter scendendo un marciapiede :(((( a casa ho 2 carter della 50 special (4 marce) e' possibile utilizzarli per la 50r???? credo siano molto simili forse cambiano perche' la bobina e' interna al volano? vado tranquillo???smonto tutto e passo sugli altri carter???? 2 cosa: avendo un motore 75cc potrei montare una campana 24/72 denti dritti in alluminio con cestello in ferro della rms,con la campana attuale credo la 18/67 originale prende i giri benissimo....per la frizione da quello che ho capito vano bene quelle in ferro,se invece avessi avuto il cestello in alluminio serviva la frizione di alluminio..... mi confermate?
|
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2012 : 23:25:46
|
ciao, si i carter sono uguali e puoi travasare tutto... pero' se hai bucato si ripara il carter.... dacci un po' di foto. è sempre meglio ripararlo che ritrovare dei numeri del motore diversi...(come modello non come seriale)
poi per i rapporti ok se hai le ruote da 9" si campana in alluminio dischi in alluminio... ma con molla rinforzata
poi che carburatore e marma hai? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
cesco76
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 00:33:32
|
veramente i carter avevo provato a ripararli alla buona qualche anno fa,con acciaio liquido il bicomponente che si trova nei brico....diciamo che andrebbe bene,ma tutte le volte che la prendo trovare poi le goccette di olio sotto il motore mi scoccia,se ricordo bene c'e un buco di una moneta da 1 centesimo vicino il dado per svuotare l'olio,dovrei quindi staccare tutto il materiale e poi postarvi delle foto,comunque non avevo pensato a ripararli,potrei smontare tutto e portarli da un buon saldatore?nenache so' chi fa qesti lavori.... Per quanto riguarda la modifica,si ha ruote da 9 il carburatore lascio l'originale 16/10 e sotto ha una marmitta sito,non mi interessano chissa quali prestazioni,ma una vespa efficente,che non consuma molto,da poterci fare uscite anche da 100km.. |
 |
|
cesco76
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 00:35:53
|
vedo che sei di roma,che zona?sei iscritto a qalche club di vespe? io sono di aprilia,ma abitavo a roma |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 07:56:33
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
io sto ai castelli romani francesco (fra2) a roma nord portami i carter te li sistemo io
|
bravo Damiano....
l'accaio liquido è solo per riparazioni provvisorie non definitive...
se hai messo l'accaio liquido e ti ha tenuto, significa che la saldatura è fattibile... smonta quel carter, farai meno lavori di quanto previsto...
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
cesco76
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 09:30:30
|
Ok damiano,quando mi decidero' a sistemarlo ti portero i carter,se vuoi mandami un mex in pvt con il tuo numero |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|