Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - piccola elaborazione su 50r
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 piccola elaborazione su 50r
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cesco76
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: aprilia


10 Messaggi


Inserito il - 14/10/2012 : 22:57:24  Mostra Profilo Invia a cesco76 un Messaggio Privato
ciao ragazzi,ho 2 cose da chiedere
1 cosa: devo cambiare i carter di una vespa50r (la 3 marce) avendo bucato il carter scendendo un marciapiede :(((( a casa ho 2 carter della 50 special (4 marce) e' possibile utilizzarli per la 50r???? credo siano molto simili forse cambiano perche' la bobina e' interna al volano? vado tranquillo???smonto tutto e passo sugli altri carter????
2 cosa: avendo un motore 75cc potrei montare una campana 24/72 denti dritti in alluminio con cestello in ferro della rms,con la campana attuale credo la 18/67 originale prende i giri benissimo....per la frizione da quello che ho capito vano bene quelle in ferro,se invece avessi avuto il cestello in alluminio serviva la frizione di alluminio..... mi confermate?

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 23:25:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ciao, si i carter sono uguali e puoi travasare tutto... pero' se hai bucato si ripara il carter.... dacci un po' di foto.
è sempre meglio ripararlo che ritrovare dei numeri del motore diversi...(come modello non come seriale)

poi per i rapporti ok se hai le ruote da 9"
si campana in alluminio dischi in alluminio... ma con molla rinforzata

poi che carburatore e marma hai?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

cesco76
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: aprilia


10 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 00:33:32  Mostra Profilo Invia a cesco76 un Messaggio Privato
veramente i carter avevo provato a ripararli alla buona qualche anno fa,con acciaio liquido il bicomponente che si trova nei brico....diciamo che andrebbe bene,ma tutte le volte che la prendo trovare poi le goccette di olio sotto il motore mi scoccia,se ricordo bene c'e un buco di una moneta da 1 centesimo vicino il dado per svuotare l'olio,dovrei quindi staccare tutto il materiale e poi postarvi delle foto,comunque non avevo pensato a ripararli,potrei smontare tutto e portarli da un buon saldatore?nenache so' chi fa qesti lavori....
Per quanto riguarda la modifica,si ha ruote da 9 il carburatore lascio l'originale 16/10 e sotto ha una marmitta sito,non mi interessano chissa quali prestazioni,ma una vespa efficente,che non consuma molto,da poterci fare uscite anche da 100km..
Torna all'inizio della Pagina

cesco76
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: aprilia


10 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 00:35:53  Mostra Profilo Invia a cesco76 un Messaggio Privato
vedo che sei di roma,che zona?sei iscritto a qalche club di vespe? io sono di aprilia,ma abitavo a roma
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 07:44:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
io sto ai castelli romani francesco (fra2) a roma nord portami i carter te li sistemo io

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 07:56:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

io sto ai castelli romani francesco (fra2) a roma nord portami i carter te li sistemo io

bravo Damiano....

l'accaio liquido è solo per riparazioni provvisorie non definitive...

se hai messo l'accaio liquido e ti ha tenuto, significa che la saldatura è fattibile... smonta quel carter, farai meno lavori di quanto previsto...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

cesco76
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: aprilia


10 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 09:30:30  Mostra Profilo Invia a cesco76 un Messaggio Privato
Ok damiano,quando mi decidero' a sistemarlo ti portero i carter,se vuoi mandami un mex in pvt con il tuo numero
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever