Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore molto turistico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 motore molto turistico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 08:14:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

Comunque secondo me per un buon compromesso prestazioni/spesa/affidabilità/sbattimenti credo convenga fare un 130 "convenzionale" con un polini base (non evo), o al più un parmakit in alluminio non troppo spinto, pensavo l'ECV fosse l'uovo di colombo ma se la qualità è calata allora converrà orientarsi su altro.

I parmakit grandi e piccoli hanno tutti gli stessi problemi, che tu dovresti ben conoscere...pistone e cromatura...

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 12:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io sono dell'idea di montare un motore in aluminio, non è vero che sono più delicati, anzi....
Non dico di fare un parmakit come il mio SP09 che in tutte le marce le salite se le magna...
pero' con questa potenza in sotto coppia è piacevole la guida e il tiro....e viaggiandoci sui 90 costanti in 4 difficilmente tendi a scalare per una leggera salita o sorpasso....
quindi perchè no uno in aluminio?

Io preferirei una via di mezzo un kit tutto Polini:
il cilindro della polini EVO,
una bella proma polini
rapporti 27/69 (il pignone della drt Z26)
campana con parastrappi rinforzati,
Frizione Polini M2
carburatore 24

una volta ben settata lo è per sempre e non ci pensi più....
se vuoi scendere di paget puoi prendere anche il polini in Ghisa modello racing è sempre bello potente ed affidabile

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 09:49:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

io sono dell'idea di montare un motore in aluminio, non è vero che sono più delicati, anzi....
Non dico di fare un parmakit come il mio SP09 che in tutte le marce le salite se le magna...
pero' con questa potenza in sotto coppia è piacevole la guida e il tiro....e viaggiandoci sui 90 costanti in 4 difficilmente tendi a scalare per una leggera salita o sorpasso....
quindi perchè no uno in aluminio?

Io preferirei una via di mezzo un kit tutto Polini:
il cilindro della polini EVO,
una bella proma polini
rapporti 27/69 (il pignone della drt Z26)
campana con parastrappi rinforzati,
Frizione Polini M2
carburatore 24

una volta ben settata lo è per sempre e non ci pensi più....
se vuoi scendere di paget puoi prendere anche il polini in Ghisa modello racing è sempre bello potente ed affidabile

Il problema sta nella qualità i polini hanno ben altra cromatura e ben altra qualità del pistone

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

leonardo console
Utente Normale

leonardo console

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: sibari

92 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 19:37:53  Mostra Profilo Invia a leonardo console un Messaggio Privato
ragazzi nell'attesa di trovare dei carter per poter effettuare la mia elaborazione,ho trovato un motore con le seguenti caratterisctiche v5a1m 395191 secondo voi può essere una buona base su cui effettuare la mia elaborazione?

leonardo console
Utente Normale

leonardo console

92 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 01:28:25  Mostra Profilo Invia a leonardo console un Messaggio Privato
l'attesa mi a ripagato!!!!ho trovato un'et3 messo abbastanza bene,c'è solo da rettificare il gt e mettere il carburatore il tutto alla cifra di 200 euro,cosa ne pensate?per il momento sono felicissimo

leonardo console
Utente Normale

leonardo console

92 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 17:24:41  Mostra Profilo Invia a leonardo console un Messaggio Privato
leonardo console ha scritto:

l'attesa mi a ripagato!!!!ho trovato un'et3 messo abbastanza bene,c'è solo da rettificare il gt e mettere il carburatore il tutto alla cifra di 200 euro,cosa ne pensate?per il momento sono felicissimo

nuovo up,ho trovato un 125 primavera originale messo in ottime condizioni ci sarebbe solo da fare una seri di fasce e poi è già pronto per il montaggio,il tutto al prezzo di 100 euro
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever