Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore molto turistico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 motore molto turistico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 22:45:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
cilindro 102 DR base

carburatore 19-19 primavera con filtro originale piaggio e collettore

albero olympia o mazzucchelli anticipato

lieve rivisitazione dei travasi sui carter e del foro valvola di ammissione

marmitta a siluro della sito per vespa 50 a cui forerai con punta da 5mm il fondello del cannello estraibile di silenziamento (rimane silenziosa e và meglio)

volano originale pesante della 3M (utile se si viaggia in due)

rapporto 22-63 DE

ammo post tipo sport regolabile nel precarico (RMS o CIF)

crociera nuova piaggio e molla della crociera della DRT rinforzata, kit spessorazione cambio per riduzione del gioco fra gli ingranaggi del cambio a 1,50, 2,00 decimi di millimetro

puntine nuove con revisione fili statore e gommini di tenuta sulla bobina e slla scatola BT nonchè gommino passacavo carter.

frizione originale con molla polinie olio sae 30 (300 Gr)

Gomme sc 30 pirelli misura originale

sella tipo ET3 mod con chiave (comoda)

manopole e leve della PX

mini parabrezza cuppini

doppio specchio in cromno della FAR modello base e strumento classico privo di luce scala 80 km/h (utile per chi viaggia)

portapacchi posteriore ed anteriore

velocità di crociera 75 km/h a pieno carico 70... punte di 85, autonomia andatura media circa 250Km a pieno 7,8 lt)

casco semintegrale e giacca tucano, guanti tucano leggeri.

Per chi viaggia di notte:

Accensione 4 poli 12 volt rush PK con raddrizzatore a 30 watt, lampadina da 21 watt anteriore 12 volt e faro lenticolare per special, serve però albero cono 20 e volano ed accensione dedicati Rusch, ma fà finalemnte luce anche la special.banda catarinfrangente posteriore e laterale sul parafango anteriore, strumento con luce della elestart o della ape fondo scala 80km /h.

Ruota di scorta consigliata meglio s esu portapacchi esiste per special... pressione in due a pieno carico 2,5 post 1,6 ant.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 23:12:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma dai con il 102 DR in 2 in montagna sei tirato ma tirato!! non sali..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

108 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 13:22:43  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
io andrei di
130 polini doppia aspirazione o il pinasco "base" in alluminio raccordato al carter
albero piaggio anticipato
cuscinetti C3 piu paraoli siliconici
carburo da 24 phbl o meglio un bel valvola piatta vhst o kehin pwk con relativo collettore raccordato al carter
campanna originale et3 oppure una 29/68 dd
molla frizione et3
marmitta siluro o una bella semi espansione (proma,polini..)
vespatronic da 2kg
piu tutto il "contorno" che piu aggrada...

I feel worse than others but do not know how many are better than me!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 14:04:48  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Comunque secondo me il problema è che andrebbero chiarite meglio le esigenze di questo motore... Ci sono un po' di contraddizioni e punti non chiari. Si parte col dire "molto turistico" ed affidabile, però si vuole anche buona potenza, buone doti di arrampicata in montagna senza pretese di velocità di punta elevate... Leonardo hai altri motori elaborati come termine di paragone? Che velocità di punta vorresti ed a quanto vorresti poter viaggiare? Io sospetto che con un dr e rapporti primavera o 27/69 resterebbe deluso, risponde al "molto turistico" ma per il resto... Io per arrampicarmi bene con un 130 dr ho persino accorciato la 24/72 pensate un po'... capisco che sono lamellare ed ho meno coppia, ma con 24/61 o 27/69 è un motore da pianura.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

leonardo console
Utente Normale

leonardo console

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: sibari

92 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 19:57:45  Mostra Profilo Invia a leonardo console un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

Comunque secondo me il problema è che andrebbero chiarite meglio le esigenze di questo motore... Ci sono un po' di contraddizioni e punti non chiari. Si parte col dire "molto turistico" ed affidabile, però si vuole anche buona potenza, buone doti di arrampicata in montagna senza pretese di velocità di punta elevate... Leonardo hai altri motori elaborati come termine di paragone? Che velocità di punta vorresti ed a quanto vorresti poter viaggiare? Io sospetto che con un dr e rapporti primavera o 27/69 resterebbe deluso, risponde al "molto turistico" ma per il resto... Io per arrampicarmi bene con un 130 dr ho persino accorciato la 24/72 pensate un po'... capisco che sono lamellare ed ho meno coppia, ma con 24/61 o 27/69 è un motore da pianura.

salve ragazzi ho parlato poco fà con il sig zirri,mi ha proposto un 150 suo preparato,con una velocaità di crocera di 85/90 e velocità di punta di 105,il tutto con una buona coppia gia ai bassi regimi,il problema è io non voglio montare una di quelle espansioni loro perche per i miei gusti sono bruttine vorrei mettere al massimo una siluro eppoi ci sarebbe il prezzo che è di 1700 molto fuori budget, io non conosco bene tutti i componenti di quel motore però vorrei un motore con caratteristiche simili

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 20:02:16  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Azz... vuoi mica poco altro che dr.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

leonardo console
Utente Normale

leonardo console

92 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 20:16:01  Mostra Profilo Invia a leonardo console un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

Azz... vuoi mica poco altro che dr.

vorrei spendere nel migliore dei modi 800/1000 euro

wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

108 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 20:45:48  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
azz...Leonardo sei passato da un motore moolto turistico ad uno Zirri 150!!??
Con 1700 euri sarà un motore bomba!! credo che i 105 li vedi in terza a filo di gas....

I feel worse than others but do not know how many are better than me!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 22:58:41  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
leonardo, posso darti un opinione? se vuoi viaggiare e avere pochi scazzi stai sul semplice!! se non te la senti di fare il motore con quei 700E qualcuno di bravo si trova, fa tutto lui, tu lo monti e accendi, miscela e via..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

leonardo console
Utente Normale

leonardo console

92 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 13:49:25  Mostra Profilo Invia a leonardo console un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

puoi mettere la cuffia alta? oppure volevi restare con la cuffia del 50? il motore che hai ha 3 prigionieri sull'aspirazione o 2?

scusate il ritardo ma ho appena controllato,il motore a 3 prigionieri infuisce?cosa cambia tra 2 o 3 prigionieri?

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 13:58:37  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Consiglio: visto che vuoi qualcosa di affidabile, perchè semplicemente non ci monti un motore della Primavera? senz'altro in due ci vai, e anche in salita. E' vero, non avrà tanta potenza, ma dopotutto è una Vespa, e con la Vespa si passeggia guardando il panorama

E come affidabilità è certificato.

Walter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 14:09:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
leonardo console ha scritto:

fede200e ha scritto:

puoi mettere la cuffia alta? oppure volevi restare con la cuffia del 50? il motore che hai ha 3 prigionieri sull'aspirazione o 2?

scusate il ritardo ma ho appena controllato,il motore a 3 prigionieri infuisce?cosa cambia tra 2 o 3 prigionieri?

Cambia che se è a 2 prigionieri lo puoi montare sulla special senza problemi, mentre se ne ha 3 devi allargare il foro del telaio

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 14:13:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
oppure costruire un collettore apposito!

leonardo console
Utente Normale

leonardo console

92 Messaggi

Inserito il - 01/09/2012 : 13:58:40  Mostra Profilo Invia a leonardo console un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

leonardo console ha scritto:

fede200e ha scritto:

Cambia che se è a 2 prigionieri lo puoi montare sulla special senza problemi, mentre se ne ha 3 devi allargare il foro del telaio

non sene parla proprio,si alle modifiche ma solo a quelle reversibilicercherò un paio di carter

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 01/09/2012 : 14:03:53  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Comunque secondo me per un buon compromesso prestazioni/spesa/affidabilità/sbattimenti credo convenga fare un 130 "convenzionale" con un polini base (non evo), o al più un parmakit in alluminio non troppo spinto, pensavo l'ECV fosse l'uovo di colombo ma se la qualità è calata allora converrà orientarsi su altro.

Ciao, Oscar
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever