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furia1973
Utente Normale


Città: belgio
62 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 10:12:46
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come da titolo ho due vespe una pk50s e una pk50xl le due vespe anno la stessa configurazione tranne il gruppo termico pk s e 102dr con 22/63 e 19/19 getto 84 velocita massima 110kmh pk xl 102 malossi con 22/63 e 19/19 getto 84 velocita massima 80kmh
ci sarebbe qualcuno che potrebbe chiarire le idee
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 10:22:04
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forse troppo lunga la primaria per il malossi?? che marmitte monti? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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Oldspecial
Utente Medio
 
Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 11:28:30
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Non è possibile che il 102dr faccia i 110 orari..dubito che con quella configurazione hai stravolto in modo tale il motore, da far raggiungere un numero altissimo di giri per un comune GT dr... specialmente con un 19 di carburatore.. Sul malossi la velocità ci sta pure.. ma bisogna vedere anche come son lavorati i motori... è troppo generica la tua descrizione..
p.s. la campana per il malossi va bene e la velocità bene o male è quella.. |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 11:54:48
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Allora giudica dalla velocità con lai terza marcia |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 12:18:51
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É molto difficile crederti senza una prova concreta...
In ogni caso,hai un 102 DR da 9000 RPM, Complimenti! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 12:21:17
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| Oldspecial ha scritto:
Non è possibile che il 102dr faccia i 110 orari..dubito che con quella configurazione hai stravolto in modo tale il motore, da far raggiungere un numero altissimo di giri per un comune GT dr... specialmente con un 19 di carburatore.. Sul malossi la velocità ci sta pure.. ma bisogna vedere anche come son lavorati i motori... è troppo generica la tua descrizione..
p.s. la campana per il malossi va bene e la velocità bene o male è quella..
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Concordo. E' da escludere categoricamente che un 102 DR possa fare i 110 kmh, a meno che non ci abbia messo mano pesantamente un preparatore con gli attributi (ma di quelli che in Italia si contano sulle dita di una mano...). Naturalmente io parlo di velocità effettive, se poi una delle due ha un tachimetro che regala 20 o 30 kmh bè allora quello è un altro discorso
Cmq le prestazioni non dipendono solo dal gruppo termico in sè ma da tutto il setting...se il Malossi è stato montato senza raccordi nè albero anticipato allora gli 80kmh sono normali. Dalla descrizione mancano molti particolari importantissimi, prima fra tutte le marmitta utilizzata nei due casi. |
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furia1973
Utente Normale


Città: belgio
62 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 16:11:49
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la velocita e stata controlata con auto quello che ho dimenticato a citare e che entrambi i cilindri ho reso liscio tutti gli scarichicon il dremel le marmitte sono entrambi polini a banana |
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Oldspecial
Utente Medio
 
Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 16:25:28
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non ci credo che ti fa i 110... in sostanza, tu noti una differenza così abbissale in velocità tra le due vespe? aldilà delle varie misurazioni con auto ecc? non può farti i 110 ripeto.. dubito che ti vada oltre i 90 effettivi quella vespa. |
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furia1973
Utente Normale


Città: belgio
62 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 17:20:18
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oldspecial mi credi oh no io dico i fatti se nonci credi non ci posso fare niente |
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Oldspecial
Utente Medio
 
Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 19:17:08
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non ci credo perchè non è possibile che un 102 dr faccia quella velocità, e credo che in questo forum non ti darebbe ragione nessuno.. non prenderla male ma un 102 dr con polini banana e 19 come può arrivare a tali velocità? Non voglio risultare offensivo naturalmente ...Fosse un corsa corta con gli attributi, lavorazioni degne di nota, fasature e componenti adeguati ci potrei anche credere.. Allora come è possibile che il mio malossi rifasato in corsa 45, rifasato sia nell'albero che nel cilindro e ritoccato nello scarico e travasi, a cui ho dedicato parecchio tempo, alimentato col 24 phbl, di GPS supera di poco i 90 e non va oltre? Non è niente di eccezionale ma sono sicuro che ho lavorato con cura il motore e non potrei chieder di meglio con quei componenti e lavori.. Facci un video del motore acceso in questione perchè vogliamo essere smentiti! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 22:17:45
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il dr tira al meglio gli 80km/h....
Il malossi se non hai i travasi raccordati è ruvido in erogazione e và più piano del DR e ci credo....
un buon POLINI 102 ma raccordato sui carter, 19, banana, albero anticipato parecchio i 90 li fà e segna di strumento anche 100, ma nulla a che vedere con il modesto DR, che però in simili casi và liscio liscio.... e benissimo.
Ciò che dici non è Mistero.... si sà ad esempio che tra un DR 175cc per vesponi ben fatto ed un POLINi molto più potente ma fatto ad minchiam il Dr fila via anche se di scatola...
I travasi delle modifiche che li hanno simil originali si comportano meglio di quelli larghi sul cilindro ed originali sui carter... per questioni di fluido dinamica. |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 22:21:25
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Ragazzi...questa discussione sta prendendo una piega che non mi piace.
furia1973 sei un nuovo arrivato e mi dispiace dover dire questo, ma non puoi porti in questo modo:
| furia1973 ha scritto:
oldspecial mi credi oh no io dico i fatti se nonci credi non ci posso fare niente
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se tu dici "i fatti" gli altri che fanno...se li inventano Come ti abbiamo già detto in tre (e altri se ne aggiungeranno se andiamo avanti così) è molto difficile credere che un 102 DR possa fare i 110 effettivi. Qui ci sono persone serie e preparate, perciò, se vuoi ricevere consigli, devi evitare le "sparate"...e non pensare che quello che dici non possa essere messo in discussione. |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 22:29:26
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| furia1973 ha scritto:
oldspecial mi credi oh no io dico i fatti se nonci credi non ci posso fare niente
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Guarda che nessuno ce l'ha con te...
Neanche volgiamo prove spericolate su strada, ma almeno un video del motore poi farlo...
Altrimenti domani corro ad ordinare il DR, compro il 130, così raggiungo i 150 km/h e svernicio tutti i Falc che mi trovo dinanzi!!!  |
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