Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - due vespe e un mistero
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 due vespe e un mistero
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furia1973
Utente Normale

Peppe
Città: belgio

62 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 10:12:46  Mostra Profilo Invia a furia1973 un Messaggio Privato
come da titolo ho due vespe
una pk50s
e una pk50xl
le due vespe anno la stessa configurazione tranne il gruppo termico
pk s e 102dr con 22/63 e 19/19 getto 84 velocita massima 110kmh
pk xl 102 malossi con 22/63 e 19/19 getto 84 velocita massima 80kmh

ci sarebbe qualcuno che potrebbe chiarire le idee

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 10:22:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
forse troppo lunga la primaria per il malossi?? che marmitte monti?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna

205 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 11:28:30  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
Non è possibile che il 102dr faccia i 110 orari..dubito che con quella configurazione hai stravolto in modo tale il motore, da far raggiungere un numero altissimo di giri per un comune GT dr... specialmente con un 19 di carburatore..
Sul malossi la velocità ci sta pure.. ma bisogna vedere anche come son lavorati i motori... è troppo generica la tua descrizione..

p.s. la campana per il malossi va bene e la velocità bene o male è quella..

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 11:54:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Allora giudica dalla velocità con lai terza marcia

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 12:18:51  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
É molto difficile crederti senza una prova concreta...

In ogni caso,hai un 102 DR da 9000 RPM, Complimenti!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 12:21:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Oldspecial ha scritto:

Non è possibile che il 102dr faccia i 110 orari..dubito che con quella configurazione hai stravolto in modo tale il motore, da far raggiungere un numero altissimo di giri per un comune GT dr... specialmente con un 19 di carburatore..
Sul malossi la velocità ci sta pure.. ma bisogna vedere anche come son lavorati i motori... è troppo generica la tua descrizione..

p.s. la campana per il malossi va bene e la velocità bene o male è quella..

Concordo. E' da escludere categoricamente che un 102 DR possa fare i 110 kmh, a meno che non ci abbia messo mano pesantamente un preparatore con gli attributi (ma di quelli che in Italia si contano sulle dita di una mano...). Naturalmente io parlo di velocità effettive, se poi una delle due ha un tachimetro che regala 20 o 30 kmh bè allora quello è un altro discorso

Cmq le prestazioni non dipendono solo dal gruppo termico in sè ma da tutto il setting...se il Malossi è stato montato senza raccordi nè albero anticipato allora gli 80kmh sono normali. Dalla descrizione mancano molti particolari importantissimi, prima fra tutte le marmitta utilizzata nei due casi.

furia1973
Utente Normale

Peppe

62 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 16:11:49  Mostra Profilo Invia a furia1973 un Messaggio Privato
la velocita e stata controlata con auto
quello che ho dimenticato a citare e che entrambi i cilindri ho reso liscio tutti gli scarichicon il dremel le marmitte sono entrambi polini a banana

Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 16:25:28  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
non ci credo che ti fa i 110...
in sostanza, tu noti una differenza così abbissale in velocità tra le due vespe? aldilà delle varie misurazioni con auto ecc?
non può farti i 110 ripeto.. dubito che ti vada oltre i 90 effettivi quella vespa.

furia1973
Utente Normale

Peppe

62 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 17:20:18  Mostra Profilo Invia a furia1973 un Messaggio Privato
oldspecial mi credi oh no
io dico i fatti se nonci credi non ci posso fare niente

Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 19:17:08  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
non ci credo perchè non è possibile che un 102 dr faccia quella velocità, e credo che in questo forum non ti darebbe ragione nessuno.. non prenderla male ma un 102 dr con polini banana e 19 come può arrivare a tali velocità? Non voglio risultare offensivo naturalmente...Fosse un corsa corta con gli attributi, lavorazioni degne di nota, fasature e componenti adeguati ci potrei anche credere..
Allora come è possibile che il mio malossi rifasato in corsa 45, rifasato sia nell'albero che nel cilindro e ritoccato nello scarico e travasi, a cui ho dedicato parecchio tempo, alimentato col 24 phbl, di GPS supera di poco i 90 e non va oltre? Non è niente di eccezionale ma sono sicuro che ho lavorato con cura il motore e non potrei chieder di meglio con quei componenti e lavori..
Facci un video del motore acceso in questione perchè vogliamo essere smentiti!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 22:17:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il dr tira al meglio gli 80km/h....

Il malossi se non hai i travasi raccordati è ruvido in erogazione e và più piano del DR e ci credo....

un buon POLINI 102 ma raccordato sui carter, 19, banana, albero anticipato parecchio i 90 li fà e segna di strumento anche 100, ma nulla a che vedere con il modesto DR, che però in simili casi và liscio liscio.... e benissimo.

Ciò che dici non è Mistero.... si sà ad esempio che tra un DR 175cc per vesponi ben fatto ed un POLINi molto più potente ma fatto ad minchiam il Dr fila via anche se di scatola...

I travasi delle modifiche che li hanno simil originali si comportano meglio di quelli larghi sul cilindro ed originali sui carter... per questioni di fluido dinamica.

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 22:21:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ragazzi...questa discussione sta prendendo una piega che non mi piace.

furia1973 sei un nuovo arrivato e mi dispiace dover dire questo, ma non puoi porti in questo modo:

furia1973 ha scritto:

se tu dici "i fatti" gli altri che fanno...se li inventano
Come ti abbiamo già detto in tre (e altri se ne aggiungeranno se andiamo avanti così) è molto difficile credere che un 102 DR possa fare i 110 effettivi. Qui ci sono persone serie e preparate, perciò, se vuoi ricevere consigli, devi evitare le "sparate"...e non pensare che quello che dici non possa essere messo in discussione.

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 22:29:26  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
furia1973 ha scritto:

Guarda che nessuno ce l'ha con te...

Neanche volgiamo prove spericolate su strada, ma almeno un video del motore poi farlo...

Altrimenti domani corro ad ordinare il DR,
compro il 130,
così raggiungo i 150 km/h e svernicio tutti i Falc che mi trovo dinanzi!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever