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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 14:58:20
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Ciao a tutti, ho acquistato su ebay una Sito Plus per la mia Rush, che monta blocco 102 Polini, carb 19.19 e via dicendo.. Il problema è che quando la marmitta è arrivata, era impacchettata nel nylon della sito, confezione originale e tutto il resto. Subito sono spuntati dei punti di ruggine sulla pipetta di uscita, e sotto la pancia, guardandoci dentro è molto peggio, ecco le foto:





Secondo voi con della paglietta almeno all'esterno risolvo? Quella all'interno? C'è modo di debellarla? Farà diminuire le prestazioni o un bel giorno mentre vado in giro mi si aprirà un'altro buco nella marmitta?
Grazie in anticipo per le risposte
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"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 15:11:43
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ma va va monta tranquillo. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 15:38:13
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| fede200e ha scritto:
ma va va monta tranquillo.
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E per quella esterna? Solo per un fatto di estetica, come si rimuove? Con la paglietta d'acciaio riesco a rimuoverla senza far danni alla vernice?
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"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 16:47:13
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basta una spugnetta per i piatti e un po di cif.. però ti resterà il nero della marmitta sulla spugna molto probabilmente! |
Cerco paravento per px con staffe
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 16:49:01
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| fede200e ha scritto:
basta una spugnetta per i piatti e un po di cif.. però ti resterà il nero della marmitta sulla spugna molto probabilmente!
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Pace.. La marmitta mi serve, la spugna la usa mia mamma , vado a provare! |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 19:06:25
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È normale che ci sia un po' di ruggine..... Ma se te rode tanto e buoi fare il pignolo e precisino puoi provare ad immergerlo nel Evapo rust. poi usando si sporcherá di olio e non ri arrugginisce più Guarda il topic in carrozzeria |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 19:49:45
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A vederla quella padellona sembra promettere tanto, peccato invece dia poco... Comunque se passi la paglietta inevitabilmente ci vorrebbe una spruzzata di bomboletta alte temperature se no al posto della ruggine ti resta il metallo, la vernice mica arrugginisce, se c'è ruggine significa che sotto trovi il metallo. Per l'interno usa la spazzola per pulire l'interno delle bottiglie tenendo la marmitta capovolta in modo che la polvere rugginosa esca dal collettore anzichè entrare nella marmitta, per il tubo di scarico non ce n'è alcun bisogno, invero anche per il collettore è una pignoleria. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 21:11:46
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veramente grande veget gira benino sul 130 quella per cors alunga , mura ma i 110 me li tira e non sono pochi!
Idem sul 75, rispetto al padellino svuotato originale è proprio un altro mondo! certo non è una serpentone giannelli o polini, ma dico ottima ed antisgamo la sito plus per PK... và bene, molto bene. |
pugnodidadi |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 10:30:48
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| poeta ha scritto:
veramente grande veget gira benino sul 130 quella per cors alunga , mura ma i 110 me li tira e non sono pochi!
Idem sul 75, rispetto al padellino svuotato originale è proprio un altro mondo! certo non è una serpentone giannelli o polini, ma dico ottima ed antisgamo la sito plus per PK... và bene, molto bene.
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Rispetto ai vari serpentoni perde 500-800giri ma ha più coppia non è malvagia per quello che costa io l' ho pagata 30€ nuova |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 10:52:47
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bah... Sui miei motori ha sempre murato già prima dei 7000giri... Cioè 70km/h stentatissimi con 18/67 (con la proma facevo 85km/h stesso motore 75cc) e neanche 85km/h con 24/72 (130cc dr con scarico alzato che con la siluro ets un po' stappata ha guadagnato quasi 10km/h). Secondo me la sito plus va bene solo a confronto con la standard. |
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Ciao, Oscar |
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 12:24:13
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Allora per l'interno, pace, per l'esterno, mi è bastato cif e una spugna asciutta, splende!
Per grandeveget:
E se la aprissi in 2 con il flessibile, cosa potrei modificare per renderla meno un tappo? Cioè voglio dire, se c'è il modo di sbloccarla un pò, sarei interessato a scoprirlo. |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 14:59:43
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| grandeveget ha scritto:
bah... Sui miei motori ha sempre murato già prima dei 7000giri... Cioè 70km/h stentatissimi con 18/67 (con la proma facevo 85km/h stesso motore 75cc) e neanche 85km/h con 24/72 (130cc dr con scarico alzato che con la siluro ets un po' stappata ha guadagnato quasi 10km/h). Secondo me la sito plus va bene solo a confronto con la standard.
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Io ricordo che, ai tempi della mia Rush nuova di pacca (si era nell'89 ) la Sito Plus (che però non aveva la forma di quella fotografata da vassu...il tubo iniziale aveva sezione costante e non divergente, il tubetto di uscita era tondo e non schiacciato) aveva dato un buon incremento di prestazioni...con il cilindro originale raggiungeva i 7000 rpm corrispondenti alla folle velocità di..50kmh . Al contrario, qualche anno dopo, altre marmitte acquistate sempre come Sito Plus e provate su cfg differenti (75, 102 e 115cc) non avevano dato risultati altrettanto buoni, e addirittura il padellino originale della vespa 50V (che a quanto mi risulta è lo stesso della HP) dava risultati migliori in termini di allungo, pur risultando leggermente più vuoto ai bassi. Ora non so se la situazione sia cambiata ancora...sono certo che nessuna delle mie marmitte aveva il tubetto di uscita come quello in foto... Una curiosità, ma cos'è quella specie di "tappo" circolare che si vede sull'esterno della marmitta?? |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 15:13:51
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Bene bene, il ragazzo vuole rendere più performante la sua padellona... 
iniziamo dal vedere come è fatta dentro:
Immagine:
 36,7 KB
I fattori limitanti sono 3: - il "cono di espansione" (a volerlo chiamare così) solo accennato - la paratia che si fa attraversare dai gas tramite quel tubo molto schiacciato (dove entra il N. 3) - il tubo di scarico troppo lungo (altro che controcono...)
Sul primo fattore sarebbe molto difficile intervenire perché gli spazi all'interno sono veramente risicati contrariamente a quel che sembra dal mio schema, ma può anche andare com'è se non si pretendono chissà quali giri. Anche sul tubicino di scarico è un po' problematico, ma risolvibile, ricordando che è bene lasciare la paratia funzionante se no il bordellone è garantito ed i bassi si perdono completamente. Tuttavia penso che tu, vassu, non possa permetterti modifiche che vadano oltre il semplice aprire, bucare/tagliare qualcosa, e richiudere giusto? Carmelo (mega) mi modificò una sito plus secondo questo secondo schema:
Immagine:
 32,15 KB
come vedi è stato creato un controcono che contemporaneamente accorcia parecchio il tubo di scarico, ma temo sia complesso per te realizzarlo, come del resto lo sarebbe per me...
La modifica più facile che puoi fare, che ti fa guadagnare qualcosa in termini di allungo, e dà molta più coppia (l'ho provato personalmente) è la seguente: taglia via il fondo della marmitta un paio di cm oltre la paratia parallelamente ad essa (capisci dov'è dai punti di saldatura che si vedono esternamente) e sforacchia la paratia dal lato del tubo grande (NON quello di scarico) in modo da avere una superficie di buchi almeno pari al buco grande del tubo; richiudi. Considera che la rumorosità della marmitta aumenta, diventando in termini di decibel poco meno di una polini a serpentone ma il tipo di rumore è completamente diverso, in qualche modo simile ad una sito plus per large; non è molto accattivante, diciamo pure bruttino, ma ha il vantaggio di essere molto più da vespa non elaborata e quindi più antisgamo, se vai piano difficilmente ti diranno qualcosa mentre con una banale polini hai quei maledetti scoppiettii metallici e rimbombanti che ti fanno sgamare subito. |
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vassu94
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Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 13:26:04
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| grandeveget ha scritto:
Bene bene, il ragazzo vuole rendere più performante la sua padellona... 
iniziamo dal vedere come è fatta dentro:
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I fattori limitanti sono 3: - il "cono di espansione" (a volerlo chiamare così) solo accennato - la paratia che si fa attraversare dai gas tramite quel tubo molto schiacciato (dove entra il N. 3) - il tubo di scarico troppo lungo (altro che controcono...)
Sul primo fattore sarebbe molto difficile intervenire perché gli spazi all'interno sono veramente risicati contrariamente a quel che sembra dal mio schema, ma può anche andare com'è se non si pretendono chissà quali giri. Anche sul tubicino di scarico è un po' problematico, ma risolvibile, ricordando che è bene lasciare la paratia funzionante se no il bordellone è garantito ed i bassi si perdono completamente. Tuttavia penso che tu, vassu, non possa permetterti modifiche che vadano oltre il semplice aprire, bucare/tagliare qualcosa, e richiudere giusto? Carmelo (mega) mi modificò una sito plus secondo questo secondo schema:
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come vedi è stato creato un controcono che contemporaneamente accorcia parecchio il tubo di scarico, ma temo sia complesso per te realizzarlo, come del resto lo sarebbe per me...
La modifica più facile che puoi fare, che ti fa guadagnare qualcosa in termini di allungo, e dà molta più coppia (l'ho provato personalmente) è la seguente: taglia via il fondo della marmitta un paio di cm oltre la paratia parallelamente ad essa (capisci dov'è dai punti di saldatura che si vedono esternamente) e sforacchia la paratia dal lato del tubo grande (NON quello di scarico) in modo da avere una superficie di buchi più o meno pari al buco grande del tubo; richiudi. Considera che la rumorosità della marmitta aumenta, diventando in termini di decibel poco meno di una polini a serpentone ma il tipo di rumore è completamente diverso, in qualche modo simile ad una sito plus per large; non è molto accattivante, diciamo pure bruttino, ma ha il vantaggio di essere molto più da vespa non elaborata e quindi più antisgamo, se vai piano difficilmente ti diranno qualcosa mentre con una banale polini hai quei maledetti scoppiettii metallici e rimbombanti che ti fanno sgamare subito.
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Wow, lo cosa è parecchio ardua.. Credo che questa volta terrò le mani in tasca e il flessibile in garage  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
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3998 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 15:33:27
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Be' vassu in fin dei conti ti ho prospettato solo di aprire e fare dei buchi, come puoi pensare di fare modifiche più semplici? |
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Inserito il - 30/08/2012 : 16:38:00
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| grandeveget ha scritto:
Be' vassu in fin dei conti ti ho prospettato solo di aprire e fare dei buchi, come puoi pensare di fare modifiche più semplici?
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Il problema in se non è aprire e fare buchi, il problema è richiudere, non ho saldatrici. |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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